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Melius Club

Delusione qobuz family


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Inviato

C’è un proverbio che dice, chi cambia il vecchio con il nuovo male si trova .

Ed  è vero !

siamo un gruppetto di appassionati molto affiatati della stessa città,sono due anni o forse più , che condividiamo un abbonamento  family con Tidal

Però Spinti  dalla curiosità abbiamo chiuso l’abbonamento per iniziare uno nuovo su Qobuz 

 Bene , dopo quasi un mese ieri arriva la notizia che dal 28 gennaio cambiano le  condizioni , in poche parole viene specificato che faranno i controlli sugli IP

che si collegano è da questi si evince le località di connessione, 

praticamente in poche parole  tutti i membri devono appartenere allo stesso IP 

pena sospensione del contratto 

Mah 

abbiamo disdetto….

 

Inviato

Voglio vedere dove trovano famiglie con 6 adulti appassionati di musica, adesso quelle con 2 figli sono quasi l'eccezione...🤦

  • Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@il Marietto è arrivata una mail, dove giorno 28 gennaio cambiano i termini di condizioni d’uso, cosa cambia…

posso pubblicare la mail ?

Inviato

 

Cosa cambierà: 

· Ampliamento delle offerte di Qobuz per i membri della stessa famiglia e per le persone che risiedono allo stesso indirizzo: verranno integrate le condizioni della nuova offerta Duo e alcune informazioni aggiuntive sull’offerta Family.

 

magari vogliono contrastare gli abbonamenti condivisi...argomento spesso trattato in modo "curioso" su queste pagine

 

Inviato
2 minuti fa, massimojk ha scritto:

abbonamenti condivisi...

Credo che sia questo il problema 

  • Thanks 1
Inviato

20.5 QOBUZ FAMILY

Le presenti CGUV si applicano agli abbonamenti a pagamento FAMILY (di seguito, denominate “le “offerte FAMILY”), senza pubblicità, consentendo al Cliente di ascoltare tutti i brani del catalogo musicale del Sito in qualità di vero CD su tre dispositivi di ascolto contemporaneamente (personal computer, tablet, smartphone, dispositivo audio collegato).

Per poter beneficiare delle offerte FAMILY, ogni Cliente del Sito deve aver preventivamente consultato e accettato senza restrizioni o riserve le presenti CGUV.
20.5.1 Descrizione e disponibilità delle offerte FAMILY

QOBUZ propone offerte FAMILY che permettono al cliente di ascoltare brani di qualità ad alta risoluzione dal catalogo musicale del sito web su tre specifici dispositivi di ascolto non mobili o mobili (personal computer, tablet, smartphone, dispositivi audio collegati). 

L’abbonamento alle offerte FAMILY è accessibile solo sul sito web di QOBUZ (non disponibile tramite applicazioni).

A causa di accordi stipulati da QOBUZ con i titolari dei diritti, alcuni file musicali, presenti nei cataloghi di altre offerte di abbonamento QOBUZ, potrebbero non essere disponibili nel catalogo delle offerte FAMILY.

L’abbonato principale di un’altra offerta di abbonamento, sottoscrivendo le offerte FAMILY, perderebbe il beneficio di tale contenuto su tutti gli altri account, compreso quello del suo abbonamento individuale.

Qobuz si riserva il diritto di terminare, modificare o sospendere le offerte FAMILY in tutto o in parte in qualsiasi momento. Successivamente, Qobuz non sarà più obbligata a mantenere le offerte FAMILY o ad autorizzare qualsiasi tentativo di sottoscrizione di questa offerta. 


20.5.2 Condizioni di accesso alle offerte FAMILY

Le offerte FAMILY sono destinate esclusivamente ai membri della stessa famiglia, residenti allo stesso indirizzo. Il Cliente titolare dell'account principale può aggiungere fino a cinque (5) abbonati secondari. La creazione di un account per un minore di 16 anni deve essere effettuata dal Cliente con potestà genitoriale.

XANDRIE SA si riserva il diritto di verificare il rispetto di questa condizione monitorando gli indirizzi IP degli utenti e di richiedere un’ulteriore conferma del vostro indirizzo personale per confermare che i criteri di idoneità sono soddisfatti.

Nell’ambito delle offerte FAMILY, l’abbonato principale è responsabile del rispetto delle presenti CGUV da parte degli abbonati secondari. L’abbonato principale e il titolare dell’account devono esercitare la potestà genitoriale. XANDRIE SA si riserva il diritto di verificare e richiedere i documenti giustificativi (stato di famiglia) che confermano che l’abbonato principale è il titolare della potestà genitoriale.

XANDRIE SA si riserva il diritto di interrompere o sospendere l’accesso immediatamente e in qualsiasi momento ai conti principali e secondari delle offerte FAMILY, in caso di mancato rispetto dei criteri di idoneità e di mancato rispetto delle presenti CGUV. 


20.5.3 Condizioni di uso delle offerte FAMILY

Le offerte FAMILY consentono al titolare di un account autenticato come account familiare principale di invitare fino a 5 persone. Ogni membro della famiglia avrà un account individuale con accesso individuale ai contenuti musicali offerti da QOBUZ.

Nell’ambito delle offerte FAMILY, non possono essere associati a ciascun sotto account più di tre dispositivi: due dispositivi mobili, oltre all’accesso da computer. 

Le offerte FAMILY consentono di ascoltare musica online su un massimo di sei dispositivi utilizzati contemporaneamente per famiglia.

Nessuna condivisione di account o di abbonamento è accettata o permessa ai sensi delle presenti CGUV. L’offerta FAMILY è destinata esclusivamente ai familiari che risiedono allo stesso indirizzo.

XANDRIE SA si riserva il diritto di fare tutto ciò che è ragionevolmente possibile per evitare l’uso improprio di questo servizio, compreso l’inserimento di abbonati secondari che non fanno parte della stessa famiglia e del nucleo familiare dell’abbonato principale.

Se prima di sottoscrivere le offerte FAMILY il Cliente aveva già sottoscritto un’altra offerta di abbonamento QOBUZ, il Cliente accetta di rinunciare al rimborso di tale offerta.  


20.5.4 Durata

L’abbonamento alle offerte FAMILY è proposto da XANDRIE SA per un periodo di un mese o di un anno.

XANDRIE si riserva il diritto di proporre ai propri Clienti un’offerta di prova o inviti a scoprire le offerte FAMILY per durate variabili.

Il periodo di prova è riservato a tutti i nuovi abbonati e ogni utente ha diritto a un solo periodo di prova. 

L’offerta di prova o l’invito a scoprire possono essere soggetti a registrazione di un metodo di pagamento, senza che l’offerta comporti alcun addebito per il Cliente durante il periodo specificato nell’offerta. Al termine del periodo di prova, i metodi di pagamento forniti dal Cliente saranno riutilizzati per il rinnovo automatico dell’abbonamento del Cliente alla tariffa di abbonamento in vigore al momento della sottoscrizione dell’offerta di prova e dell’invito a scoprire. 
In corso di durata di tali offerte di prova e inviti a scoprire il servizio di streaming QOBUZ, il Cliente può recedere dal proprio abbonamento in corso in qualsiasi momento.


Tali offerte di prova o inviti a scoprire saranno anch’essi soggetti all’approvazione senza restrizioni o riserve delle presenti CGUV.


20.5.5 Rinnovo

L’abbonamento alle offerte FAMILY sarà automaticamente rinnovato al termine di ogni periodo di abbonamento, salvo che il Cliente proceda alla sua risoluzione ai sensi dell’Articolo 20.5.6 delle presenti CGUV. 
Il metodo di pagamento utilizzato durante l’abbonamento iniziale sarà poi riutilizzato, a meno che il Cliente non lo abbia precedentemente modificato nella rubrica “Il mio account”. 


20.5.6 Risoluzione

Il Cliente può interrompere il suo abbonamento alle offerte FAMILY che ha sottoscritto accedendo alla rubrica “Il mio account”.
La risoluzione sarà notificata al Cliente via e-mail, fermo restando che la sua notifica sia stata inviata almeno 48 ore prima della sua conclusione
In caso di mancato rispetto del termine di risoluzione, l’abbonamento sarà automaticamente rinnovato.

Per quanto riguarda l’abbonamento annuale, XANDRIE SA si impegna a informare il Cliente, 
non prima di tre mesi e entro un mese dalla data di rinnovo dell’offerta, della sua decisione di non rinnovare l’abbonamento streaming QOBUZ che ha inizialmente sottoscritto.
Salvo eliminazione definitiva dell’account, qualsiasi abbonamento rimane valido per l’intera durata dell’offerta sottoscritta o offerta (mensile o annuale), anche se il Cliente disdice l’abbonamento prima della fine di tale periodo.

Se il Cliente ha sottoscritto un Periodo di Prova o un Abbonamento a pagamento tramite un negozio di applicazioni di terzi, la risoluzione del contratto o l’Abbonamento deve essere eseguita tramite il negozio di applicazio

Inviato

Che Qobuz aveva intenzione di cambiare è un argomento di cui si è parlato spesso … adesso siamo arrivati alla “maturazione” … invece da Tidal tutto tace (almeno sino ad oggi)

Inviato

Direi che c'era da aspettarselo ... e me lo aspetterei anche dai suoi concorrenti.

Inviato
14 minuti fa, evange ha scritto:

non family & friends


per tanti è solo “friends” … 

Inviato

Beh, dice che “si riserva il diritto di verificare gli ip”, non che lo farà…

Inviato

Ma non credo possano cambiare le cose con i contratti in corso…lo faranno al rinnovo

Inviato

È come masterizzare un cd e passarlo agli amici.

Inviato
10 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Quindi?? I miei migliori amici sono " famiglia "

Condivido pienamente , nel mio gruppo che ho menzionato siamo davvero come dei fratelli !

che a breve ritorneremo a a Tidal 

 

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