Vai al contenuto
Melius Club

Delusione qobuz family

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, maxgazebo ha scritto:

dajeeeee 🤣thanksss

Blues Radio Athens Greece.

Anche con buona qualità audio.

Fammi sapere se ti piace

Inviato
20 minuti fa, roop ha scritto:

Credo (ma non ne sono sicurissimo) che la discriminante, in questo caso, non sia l ip bensì la non contemporaneità degli accessi. Tradotto in italiano 😅 basta che si colleghi un utilizzatore per volta e nessuno dovrebbe rompere gli zebedei. Credo, eh…

di più.... alla seconda riproduzione lanciata la prima si ferma (anche su 2 pc sotto la stessa rete)

• Melius 1
Inviato
21 minuti fa, eduardo ha scritto:

Blues Radio Athens Greece.

Anche con buona qualità audio.

Fammi sapere se ti piace

OK grazie!! Ma è MP3 192kbps...giusto? Non è FLAC 😔

Inviato

@diego_g @roop @max non avevo mai provato, ma stimolato da questa discussione ho provato ad attivare tre ascolti diversi contemporaneamente da Roon e non fa una piega … il multiroom di Roon diventa un “contratto family” mono IP 😀

Inviato

A me sembra che si faccia finta di non capire. l'account family va utilizzato dai membri di una stessa famiglia. l'interpretazione di "famiglia" e' abbastanza chiara di solito. io ho un account famiglia e vivo a Roma. Mio figlio studia a Torino e beneficia dell'account family. sono abbastanza sicuro di essere nel giusto e che l'utilizzo dell'account da parte di mio figlio sia legittimo. l'eventuale amico fraterno di mio figlio non puo' essere considerato famiglia in nessun caso. l'utilizzo in mobilita' e' previsto e quindi usare l'account fuori casa non e' in discussione.

mi sembra abbastanza chiaro come mi sembra chiaro che sarebbe ora che qualcuno chiudesse questo 3d

Inviato

Basta eliminare la dicitura family (impossibile con 6 utenti) e chiamarlo group..

.. oppure eliminare tutti gli abbonamenti che non siano monointestatario,quindi anche studenti militari etc etc..

Inviato
11 minuti fa, ciccio61 ha scritto:

mi sembra abbastanza chiaro come mi sembra chiaro che sarebbe ora che qualcuno chiudesse questo 3d

Sì,dai,e dopo tutti in FT a parlare di fusibili cascamascella e altre cose fondamentali...🤦

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

È piuttosto chiaro che il family sia stato introdotto per allargare il bacino di utenza, solo per questo motivo hanno lasciato fare. Altrimenti avrebbero chiesto di produrre documentazione all'atto dell'iscrizione (documentazione che invece viene richiesta nel caso degli abbonamenti studenti, ad esempio da tidal). Semplicemente un'operazione di marketing aggressiva (e anche non proprio corretta). Ora Qobuz prova prudentemente a tornare indietro per sondare il terreno. 

Inviato
4 minuti fa, gullaz ha scritto:

documentazione che invece viene richiesta nel caso degli abbonamenti studenti, ad esempio da tidal

Basta avere un figlio o nipote studente (come spesso dichiarato sul forum) ed è bella che aggirata...    ...o vengono a controllare che sia effettivamente lo studente ad usufruire?

Inviato

Spotify chiede l'indirizzo di residenza con cui si è registrato chi ha attivato l'account family.

Inviato
13 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Basta avere un figlio o nipote studente

Vero, però lì qualcosa chiedono, non basta dichiararsi studente o produrre il libretto de l1980... Per il family devi solo dichiarare di abitare allo stesso indirizzo, non devi produrre certificati di residenza o stati di famiglia, un invito a nozze.. Non credo che sia casuale. 

Inviato

@maxraff Paghi per "non avere nulla" anche quando vai al cinema o guardi la televisione, o vai a un concerto.

Inviato

@campaz Tutti i figli delle persone persone che conosco hanno "un abbonamento al cellulare minuti e giga infiniti illimitati per dieci euro", e un abbonamento a Spotify per dieci euro al mese. Tutto ovviamente a spese del papà e della mamma. Direi dunque che dieci euro al mese la generazione Spotify li paga volentieri. Evidentemente non viene percepito come "molto" o "troppo". Sicuramente sono adolescenti viziati -- se fossero figli miei, riceverebbero scudisciate.

Inviato

@Cabrillo Il concetto di famiglia è un concetto legale. Basta avere l'umiltà di leggere la Costituzione della Repubblica in cui viviamo, e il Codice Civile. Questo però ovviamente vale solo per le persone un pochino umili. Poi ci sono quelli che le leggi se le fanno loro, va da sé.

• Melius 1
Inviato

@Room429 Non sono d'accordo con te quando dici che "i servizi in streaming vengono per la maggior parte dei casi utilizzati su dispositivi mobili e di conseguenza su reti 4G (o 5G)", poiché uso indifferentemente Qobuz via ADSL (quando sono in casa e ascolto dall'impiantone) o via rete mobile (il cellulare prende, e manda all'autoradio via Bluetooth).

Però è evidente che l'IP -- come dici tu -- non può essere il problema, poiché questo cambia nei due casi.

L'IP cambia anche se spengo e riavvio il router (cioè l'adattatore ADSL) di casa.

Sicuramente però i fornitori di streaming sono in grado di rendersi conto quando più flussi aperti dalla medesima login (nome utente + password) vanno contemporaneamente verso IP diversi, verso zone geografiche diverse. "Accà nisciuno è fesso" lo dicono (ormai) anche a Parigi.

Inviato

@TopHi-End Sicuramente a 50€/anno (avevo originariamente scritto /mese; ringrazio @TopHi-End per l'indicazione che mi ha portato all'edit) sarebbe meglio. Sicuramente anche meno sarebbe meglio. Personalmente penso di lanciare una petizione perché siano i fornitori di streaming a pagare un tot al mese a noi affinché ci si colleghi a loro. Magari funziona pure. Del resto, facendo una proiezione basata sul calo dei prezzi degli abbonamenti, prima o poi ci si arriverà.