Vai al contenuto
Melius Club

Delusione qobuz family

Messaggi raccomandati

Inviato

@campaz ripeto il concetto. chi si lamenta di non potere frodare per un abbonamento di 12 euro mi fa pena. Soprattutto se gli piacciono gli impianti HiFi di qualità, che costano un sacco di soldi. 

• Melius 1
Inviato

Giusto, così non ci saranno queste “famiglie allargate” che ho sempre mal sopportato 

Ormai sono anni che sono abbonato, pago per un servizio di cui sono molto soddisfatto 

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Hanno fatto bene quelli di Qobuz.

Ma che hanno fatto? Non hanno fatto niente, hanno solo emesso un proclama in cui "... si riservano di..." come se questo diritto non lo avessero già e non potessero metterlo in pratica fin da subito.

Can che abbaia non morde. 

Mi sembra più una mossa a scopo deterrente per disincentivare i futuri abbonati che volessero provarci; anche perché altrimenti rischierebbero di vederseli migrare a migliaia verso la concorrenza. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

migrare a migliaia verso la concorrenza

Sì ma prima o poi lo faranno tutti perché saranno gli artisti a chiederlo.

È come dare la propria musica ad un distributore che per ogni disco originale venduto ne fa 5 masterizzati.

Inviato

Considerando che col costo mensile degli abbonamenti non si acquista nemmeno un CD/Vinile ma si ha a disposizione una discoteca pressochè sconfinata........

Comunque la cosa che più mi meraviglia è affermare pubblicamente e in tutta tranquillità di condividere un servizio in modo non legittimo e di prendersela (pure!) laddove alla cosa venga preannunciato un limite.

• Melius 2
Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

saranno gli artisti a chiederlo

Sì, ma il finto family ti consente di aderire a più piattaforme, se lo limiti agli effettivi nuclei familiari, molti ne terranno una sola. 

Alla fine, i soldi che le persone investono nello streaming, resteranno più o meno quelli. 

Io, per esempio, risparmierei perché terrei solo Qobuz. 

Inviato

Non ho mai creduto alla leggenda dell’audiofilo con un disco solo. Leggendo i ragionamenti relativi alle variazioni di costi e condizioni (di questi costi e di queste condizioni) mi viene il sospetto che forse ci sia qualcosa di vero.

Inviato
7 ore fa, n.enrico ha scritto:

Ma che hanno fatto? Non hanno fatto niente, hanno solo emesso un proclama in cui "... si riservano di..." come se questo diritto non lo avessero già e non potessero metterlo in pratica fin da subito.

Hai ragione, mi sono espresso male. 
Sepero che lo facciano, comunque. 

Inviato

@aleniola per gli abbonati non sono immediati,ma mi hanno mandato una mail per le modifiche delle condizioni in cui si prefigura la possibilità di aumentare in rapporto all’inflazione 

• Amministratori
Inviato

@leika se nelle condizioni di abbonamento si parla di famiglia, non è che poso dire legittimamente che la mia famiglia è il mondo. L'uso degli abbonamenti family è stato usato in modo distorto dagli utenti  e per un periodo le piattaforme di streaming han chiuso non un occhio ma tuti è due. Adesso non possono insieme abbassare i prezzi delle tariffe ordinarie, migliorare la qualità audio, allargare il catalogo ed avere gli abbonamenti family condivisi da chi family non è. Che poi nei fatti il controllo non sia facile è altro discorso. 

Ma non aramoichiamici sugli specchi, i contratti family sono soggetti a condizioni che andrebbero rispettate dagli utenti anche in assenza di controlli e provvedimenti coercitivi. 

• Melius 2
Inviato

Io sono in perfetta regola con tutti gli abbonamenti streaming audio, ed anche con  Sky, Dazn, ed altri .

Ho aperto le porte della mia famiglia ad un produttore di "pezzotti" e  vivo felice.

Chi mai potrà contestare che il pezzottaro non fa parte della mia famiglia ?

Per me è come un fratello, e questo basta e avanza.

Inviato

@eduardo devo ancora bere il caffè  - perdona ma non ho capito cosa vuoi dire 

Inviato

L'abo lo ha il marito della mia amante, possiamo considerarci famiglia (o almeno un po' parenti), vero? 😁

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Rimini la discografia di Papetti c'è per ascoltarla durante le operazioni?