senek65 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 19 ore fa, piergiorgio ha scritto: io non sono assolutamente contro i vaccini ma se ci sono dei rischi evidenti Rischi evidenti???? Forse è più rischioso prendere il treno 2
Paolo 62 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Le reazioni avverse al vaccino Astra Zeneca sarebbero una su seicentomila dosi inoculate (dati GB). Non mi risulta che ci siano li stessi rischi per gli altri tipi di vaccino. Se non ci sono sarebbero da preferire, però bisogna considerare che l'Astra Zeneca salva molte più persone di quelle che uccide per cui almeno per chi è ad alto rischio di prendere il Covid-19 è da fare.
Paolo 62 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @maxnalesso Il coprifuoco dopo le 22 dovrebbe evitare la movida ma sappiamo che tutte le norme che limitano una qualsiasi libertà a qualcuno fanno girare le sc. per cui anch'io preferirei un divieto di assembramento h24 e relativi controlli. Penso anch'io che si debbano riaprire bar e ristoranti, sia pur a capienza ridotta perchè altrimenti ci ritroveremo a dover mantenere milioni di disoccupati. Non credo che si arriverà mai ad un obbligo generico di vaccinarsi, solo categorie a rischio e chi lavora a contatto col pubblico.
piergiorgio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 1 ora fa, senek65 ha scritto: Forse è più rischioso prendere il treno infatti non lo prendo mai per rischi evidenti intendo reazioni avverse letali evidenti e (non) certificate, come quelle che stanno avvenendo ora, lo dicono persino in tv: sono d'accordo con chi diceva sopra che l'informazione è manipolata, peccato lo sia dalle mani sbagliate; su tv radio e giornali ci sono ancora troppi cani e porci che parlano, dovrebbero istituire un ministero dell'informazione formato da gente competente che dia alle persone appunto informazioni corrette, provenienti da fonti sicure e che non diano troppo adito a fraintendimenti od interpretazioni. comunque io sono favorevolissimo al vaccino, lo metterò in firma; qui sopra se osi esprimere un dubbio su qualcosa sei subito catalogato come dissidente, novax, fascista, leghista, lombardo, omofobo e juventino. eccheccazzo... rilassatevi un pò e uscite a prendere un pò d'aria, che nei dintorni dell'abitazione è permesso p.s. sto aspettando che sul portale di poste sia possibile prenotarsi, pare da domani per la categoria di mio (nostro) interesse.
piergiorgio Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 40 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: sappiamo che tutte le norme che limitano una qualsiasi libertà a qualcuno fanno girare le sc. per cui anch'io preferirei un divieto di assembramento h24 e relativi controlli. a me invece fa girare molto le scatole il fatto che qualcuno emani delle norme per la sicurezza di tutti (giuste peraltro) e poi ci voglia il controllore per farle seguire.
senek65 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @piergiorgio fai e disfi tutto da solo. Non ti ho accusato di nulla. Dico solo che l'espressione rischi evidenti in un farmaco nella percentuale dello 0.00000...% mi pare decisamente esagerata. Io, in una situazione come quella attuale, avrei secretato un sacco di cose. Stiamo qui a "preoccuparci" delle zero virgola quando viaggiamo a 3-400 morti "reali" al giorno. Abbiamo passato i centomila morti in un anno ma ci facciamo le menate per qualche reazione avversa? Senza contare tutti quelli, che non rientreranno mai in questo calcolo, son decduti o moriranno per non aver ricevuto adeguate cure causa virus. E tutto questo perché il farmaco che si utilizza in questi casi si chiama vaccino. 1
Paolo 62 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @piergiorgio Ci vuole perchè c'è sempre chi trasgredisce.
P.Bateman Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 16 minuti fa, piergiorgio ha scritto: dovrebbero istituire un ministero dell'informazione formato da gente competente che dia alle persone appunto informazioni corrette, provenienti da fonti sicure e che non diano troppo adito a fraintendimenti od interpretazioni. Orwell, no grazie. La situazione attuale con cani e porci (e peggio) che parlano non è piacevole, ma certo è meglio del "ministero della verità". La realtà non è semplice né facile, bisogna studiare.
leon77 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @SuonoDivino caregiver non e' altro che un familiare che si prende cura di un soggetto fragile.
keres Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Ieri all'eurospin molto frequentato della mia zona un medico riconosce due suoi assistiti positivi al covid, fa annunciare da una dipendente tramite microfono che sono state riconosciute 2 persone positive e di presentarsi immediatamente alla cassa, morale 😄... si presentano in 5.
Martin Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 17 minuti fa, keres ha scritto: sono state riconosciute 2 persone positive e di presentarsi immediatamente alla cassa, morale 😄... si presentano in 5. E' accaduto anche a Conselve (PD) 12 positivi. E a Camponogara (VE) 8 positivi. E sempre ieri..... 🙄
Oste onesto Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Buon metodo per sgamarli e denunciarli...... doppiamente stupidi...
artepaint Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 chiamata telefonica oggi dal comune , , , appuntamento domenica 11 alle ore 11 prenotato a fine gennaio sul portale Abruzzo in quota "fragili" mi sta bene anche un vaccino (made in Uganda) non ancora validato da EMA e AIFA . sentito ora in TV : il 1° aprile un ottantenne accompagna madre di 103 anni a vaccinarsi e rifiutano di vaccinare anche lui oggi l'addetta del Comune mi ha chiesto se in famiglia c'erano altri fragili, che avrebbero vaccinato anche loro non è la stessa Italia per tutti
Oste onesto Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 non so se è già stata postata questa notizia: https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/siero-gratis-per-turisti-non-residenti-via-al-turismo-vaccinale-verso-la-serbia_30620679-202102k.shtml
Schelefetris Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 intanto; Covid, "terapia plasma non riduce rischi peggioramento o morte" Il risultato dello studio clinico promosso da Iss e Aifa e coordinato dall'Iss "Non è stata osservata - evidenziano i promotori - una differenza statisticamente significativa nell'end-point primario (necessità di ventilazione meccanica invasiva, definita da un rapporto tra PaO2/FiO2 minore di 150, o decesso entro 30 giorni dalla data di randomizzazione) tra il gruppo trattato con plasma e quello trattato con terapia standard. Nel complesso Tsunami non ha quindi evidenziato un beneficio del plasma in termini di riduzione del rischio di peggioramento respiratorio o morte nei primi 30 giorni". https://www.adnkronos.com/covid-terapia-plasma-non-riduce-rischi-peggioramento-o-morte_2yBrLNLhUugvIjGfeef4sP
criMan Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 ma come! tutti quei servizi sulla terapia al plasma e finisce in un nulla di fatto!! la seconda dell'idrossilorooo come si chiama , studi a tappeto e poi risultato zero. Tanto che nei paesi europei dove avevano iniziato ad usarla a tappeto (Svizzera per esempio) l'hanno mollata. Queste radio per la liberta' dell'informazione de Roma me sembrano piu' per la liberta' delle caXXate.
piergiorgio Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 13 ore fa, artepaint ha scritto: chiamata telefonica oggi dal comune , , , appuntamento domenica 11 alle ore 11 prenotato a fine gennaio sul portale Abruzzo in quota "fragili" prenotato stamattina dal portale regione lombardia, sezione soggetti vulnerabili; puntuale il caricamento degli aventi diritto l.104 come comunicato da giorni. 3 appuntamenti per il 1 maggio : il soggetto interessato, il caregiver che sarei io ed un terzo familiare convivente. il quarto familiare convivente, facente parte della categoria operatori sanitari, è già a posto da tempo.
garmax1 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 42 minuti fa, piergiorgio ha scritto: prenotato stamattina dal portale regione lombardia, sezione soggetti vulnerabili; puntuale il caricamento degli aventi diritto l.104 come comunicato da giorni. 3 appuntamenti per il 1 maggio : il soggetto interessato, il caregiver che sarei io ed un terzo familiare convivente. il quarto familiare convivente, facente parte della categoria operatori sanitari, è già a posto da tempo. Meno male una buona notizia dalla tanto bistrattata Lombardia. Si vede che Fontana tra una comparsata e l'altra da Crozza, ha iniziato a lavorare. Quindi come vent'anni fa si diceva con Berlusconi "bisogna lasciarli lavorare". È I risultati escono finalmente
Messaggi raccomandati