Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato
Il 8/4/2021 at 15:36, keres ha scritto:

Ieri all'eurospin molto frequentato della mia zona un medico riconosce due suoi assistiti positivi al covid, fa annunciare da una dipendente tramite microfono che sono state riconosciute 2 persone positive e di presentarsi immediatamente alla cassa, morale 😄... si presentano in 5.

pare sia bufala

https://www.bufale.net/positivo-al-supermercato-viene-chiamato-in-direzione-si-presentano-in-molti-nuove-leggende-metropolitane-per-tempi-difficili/

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

se vogliono farci credere che un vaccino di tipo "antinfluenzale" (perchè di questo si tratta,  alla fine) , sarà in grado di risolvere tutti i problemi, senza considerare che il suo effetto svanisce nell'arco di 6/12 mesi

Scusa, ma chi è che te lo vuole far credere? Da tempo si parla della probabile necessità di eseguire richiami annuali, esattamente come accade per il vaccino antinfluenzale. Perché, il sars-cov2 non è un virus influenzale? Nessuno vuole farci credere niente, semplicemente non esiste nessun'altra arma di prevenzione se non il vaccino. Vediamo di non lasciarci andare a deliri paranoici. Personalmente mi auguro venga introdotta una vaccinazione bivalente influenza/covid da inoculare a cadenza annuale, così risolviamo anche il problema della bassa percentuale di cittadini che si vaccina contro l'influenza.

extermination
Inviato

Troppo presto per  iscrivere  "ipoteche" sul nostro futuro!

Inviato
14 minuti fa, Guru ha scritto:

Personalmente mi auguro venga introdotta una vaccinazione bivalente influenza/covid da inoculare a cadenza annuale,

se ai bambini fanno l'esavalente tetravalente o dove cavolo sono arrivati credo si possa fare anche per questo vaccino, parlano persino di somministrazione spray o in pastiglie (poi non so se è vero, non ho studiato)

• Melius 1
Inviato
13 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Un po' troppi i casi....

In effetti saremo allo 0,00000 qualcosa..molto meglio pigliare il covid che di morti ne fa centinaia al giorno 

Inviato
2 ore fa, maxnalesso ha scritto:

senza considerare che il suo effetto svanisce nell'arco di 6/12 mesi, e senza

Mai sentito parlare di memoria immunologica?

• Melius 1
Inviato

@senek65 Ci saranno comunque mutazioni che richiederanno nuovi vaccini. Diceva un virologo che il vaccino Pfaizer/Biontech è praticamente un castello di mattoncini Lego ed è possibile aggiungerne, mentre uno a tecnologia tipo Astra Zaneca andrebbe rifatto completamente.

Inviato

@Guru si certo. Non sono un esperto,  invoco l'intervento di Paranoid, ma credo che comunque al fisico anche le varianti non appariranno come del tutto sconosciute. Si farà il vaccino,  x le categorie più fragili,  come si fa quello per l'influenza.  Non dimentichiamo che il 97% dei morti ha più di 70 anni

Inviato

@senek65 Esatto, e le generazioni più giovani nel giro di qualche anno si faranno gli anticorpi. In un corso che ho fatto il docente diceva che questo non è un virus nè particolarmente aggressivo nè particolarmente contagioso, il problema è che essendo nuovo non abbiano gli anticorpi.

• Melius 1
Inviato

ieri il mio insider mi ha comunicato alcuni dati regionali: 

- Sanitari rifiutanti il vaccino: 10.000 su 90.000, con prevalenza della categoria OSS privati.  Si registrano comunque parecchie richieste di adesione successive al decreto che prevede il demansionamento.

- Pazienti rifiutanti il vaccino al momento della convocazione nella settimana appena chiusa  (in particolare AZ ) 14% con punte del 26% in alcune sessioni vaccinali.

- Si aggiungono alcune note di colore: Chi si presenta con l'avvocato per accampare ragioni e pretendere Pfizer, chi chiedendo nome, cognime e data di nascita proprio dell'operatore che esegue l'iniezione, chi sfida il medico della anamnesi "mi dimostri che lei si è vaccinato e quando", chi arriva con un minibus da 9 sostenendo che sono tutti conviventi che prestano assistenza...

- Di fatto gli esperimenti di vaccinazione ad accesso libero (finora 6 sessioni da 1200 persone circa)  sono quelli che hanno avuto più successo: Gli anziani si presentano liberamente, mostrano il documento con la data di nascita, prendono il numerino e attendono anche due ore per il loro turno. Proteste ? Zero. 

• Haha 1
Inviato
29 minuti fa, senek65 ha scritto:

In effetti saremo allo 0,00000 qualcosa..molto meglio pigliare il covid che di morti ne fa centinaia al giorno 

E certo...le autorità che ne hanno deciso la sospensione e/o l'utilizzo solo per alcune fasce d'età, e anche gli scienziati che stanno studiando le cause per cui l'Astrazeneca provoca trombosi, potevano chiedere a te prima di fare gli allarmisti!

Se non si ha notizia di morti per l'utilizzo di Pfizer, Moderna ci sarà una ragione o è un gombloddo di Big Farma? A è vero.... Astrazeneca fa parte di Big Farma....

Dico questo da vaccinista convinto e da under 60.

Il "piuttosto che niente è meglio piuttosto" in questo caso si rivela un tantinello problematico.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

non è un virus influenzale?

Struttura, contagiosità e velocità di mutazione, ricordano più certi rhinovirus che non certi virus influenzali (di solito, meno contagiosi).

Per quanto sopra, mi aspetterei più una reale efficacia per vaccinazioni semestrali che per vaccinazioni annuali; tanto, la tecnica mRNA consente di "riprogrammare" e produrre le molecole brevi tempore.

Per ovvi motivi, sarà tutto limitato alla cadenza annuale.

L'ideale sarebbe sviluppare anche vaccini mRNA antinfluenzali ed anti rhinovirus (mi pare che tra coroncini ed altri i rhinovirus siano più di 100 ceppi) ed inocularli assieme all'anticovid con la stessa somministrazione.

Ci si leverebbe in un sol colpo la rottura di zebedei di influenze, raffreddori e covid.

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:
Il 8/4/2021 at 15:36, keres ha scritto:

Ieri all'eurospin molto frequentato della mia zona un medico riconosce due suoi assistiti positivi al covid, fa annunciare da una dipendente tramite microfono che sono state riconosciute 2 persone positive e di presentarsi immediatamente alla cassa, morale 😄... si presentano in 5.

pare sia bufala

https://www.bufale.net/positivo-al-supermercato-viene-chiamato-in-direzione-si-presentano-in-molti-nuove-leggende-metropolitane-per-tempi-difficili/

Personalmente non avevo dubbi. Puzzava di bufala lontano mille miglia.

• Melius 1
Inviato

efficienza della costa Adriatica . . . 

stamane avevo appuntamento alle ore 11 per la vaccinazione (convocato 3 gg fa)

mi hanno vaccinato alle ore 10:55

ho visto poi sul "certificato" che hanno usato Pfizer, ma non avrei accampato preferenze

Inviato

L'ho fatto ieri (pFizer)

Una marea di giovanotti e giovanotte ultrasettantenni.

Efficienti, gentili e molto ben organizzati.

La Spezia

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione