Panurge Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 A me per la terza dose va bene pure il vetril. 1
Oste onesto Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 2 ore fa, Panurge ha scritto: A me per la terza dose va bene pure il vetril. Ha detto trump che non va bene perché contiene ammoniaca e non candeggina 😁 1
senek65 Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 12 ore fa, Panurge ha scritto: A me per la terza dose va bene pure il vetril. Se non c'è pure il Viakal
piergiorgio Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Il 8/12/2021 at 23:49, Oste onesto ha scritto: Ma se vi propongono di fare la terza dose diversa dalle precedenti (vedi basse scorte di Pfizer) accettate o rinviate a gennaio? La prima dose : 'le facciamo J&J in dose unica' - io : va bene, i medici siete voi. Terza dose : 'le facciamo Pfizer' - io : va bene, i medici siete voi. Perché mai rinviare ? Chi siamo noi per decidere al posto dei medici, se non siamo medici a nostra volta ? per la quarta dose spero in Moderna, mi piace cambiare e provare nuove esperienze 1
Schelefetris Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 6 ore fa, piergiorgio ha scritto: per la quarta dose spero in Moderna, mi piace cambiare e provare nuove esperienze dici che il loro 5G prende meglio? 🤣 1
otaner Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 Nella sfiga di aver avuto pesantemente il covid, un post vaccino con febbre oltre i 40 per due giorni, forse sono diventato "superimmune"💪 https://www.lastampa.it/speciale/cronaca/speciale-coronavirus/2021/12/08/video/covid_la_biologa_barbara_gallavotti_ecco_chi_sono_i_soggetti_superimmuni_-1206291/
Schelefetris Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @otaner mi sa che dopo aver avuto sto fetente di virus in maniera pesante ed aver assunto il vaccino, il tuo sistema immunitario s'è rotto le balls ed al primo segnale di infezione ha scatenato una guerra termonucleare globale stile war games 😄 1
Oste onesto Inviato 10 Dicembre 2021 Inviato 10 Dicembre 2021 @piergiorgio ...io proverei anche il cubano... https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/12/10/vaccini-cuba-sotto-embargo-produce-quelli-proteici-e-ha-quasi-azzerato-i-morti-in-due-mesi-volontari-italiani-a-lavana-per-farli-studiare/6417886/
criMan Inviato 11 Dicembre 2021 Autore Inviato 11 Dicembre 2021 arrivano studi precisi su quanto funziona il vaccino a distanza di mesi dall'inoculazione. ANSA Dopo cinque mesi dal completamento del ciclo vaccinale Covid-19, "l'efficacia del vaccino nel prevenire la malattia, sia nella forma sintomatica che asintomatica, scende dal 74% al 39%". Lo rileva l'Istituto Superiore di Sanità nel bollettino che riporta i dati della sorveglianza integrata dei casi di infezione in Italia, aggiornato al 7 dicembre. Per quanto riguarda la prevenzione delle forme severe di Covid-19, l'Iss rileva che rimane elevata l'efficacia vaccinale", in quanto "l'efficacia nei vaccinati con ciclo completo da meno di cinque mesi è pari al 93% rispetto ai non vaccinati". I dati dell'Iss indicano inoltre che l'efficacia "risulta pari all'84% nei vaccinati con ciclo completo da oltre cinque mesi". L'efficacia nel prevenire la diagnosi e i casi di malattia severa, inoltre, "sale rispettivamente al 77% e al 93% nei soggetti vaccinati con dose aggiuntiva/booster".
criMan Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Inviato 13 Dicembre 2021 Vediamo a bocce ferme la situazione attuale , prima che arrivi Omicron (di quello che sara') dal pdv di Marco Gerdol direttamente dalla sua pagina facebook. --- L'Italia in questa classifica, con poco più di 100 decessi per milione di abitanti, ha un posizionamento invidiabile, superata solo dalla Svizzera e dai 4 paesi nordici, mostrando un basso eccesso di mortalità rispetto alla media degli anni scorsi, il che significa che fino a questo momento, nonostante delta, la situazione dei decessi complessivi di questo periodo non si è discostata molto da ciò che accadrebbe in una brutta stagione influenzale, pur con qualche situazione localmente piuttosto critica (Trieste e Bolzano). Se l'Italia fosse uno stato americano, solo il District of Columbia avrebbe fatto meglio. Anche senza bisogno di prendere in considerazione fattori correttivi, in termini di decessi le cose sono andate circa 14 volte peggio in Romania, 9 volte peggio in Russia ed in Florida (dove secondo qualcuno le cose sono andate magnificamente), 6 volte peggio in Ungheria ed in Texas. Inutile girarci attorno: questo è principalmente il risultato della campagna vaccinale, che da un lato ha abbattuto il rischio di ospedalizzazione e di decesso e dall'altro ha ridotto di molto il rischio di infezione, limitando la circolazione del virus nella popolazione. A questo si aggiungono naturalmente tutte le piccole e grandi precauzioni che (quasi) tutti quanti noi più o meno continuiamo a prendere, tra cui in modo particolare l'utilizzo delle mascherine in ambienti chiusi ed affollati, che indubbiamente hanno contribuito a mantenere Rt attorno ad 1 per lunghi mesi. Si potrà discutere all'infinito su quale sia il peso dei vari fattori in gioco, ad esempio guardando al caso dell'UK, che in seguito ad una campagna di vaccinazione focalizzata sugli anziani e persone a rischio, ha abbandonato ogni forma di NPI, portando ad un numero di decessi che, in proporzione, è stato "solo" poco più del doppio di quelli italiani. Oppure guardando al caso degli USA, dove l'adesione alla campagna vaccinale in molti stati è stata tutt'altro che elevata, portando, in congiunzione con un sostanziale abbandono di quasi tutte le restrizioni, ad un numero di decessi peggiore rispetto a quello di gran parte d'Europa. Ma di certo non si potrà affermare che le campagne vaccinali non abbiano giocato un ruolo fondamentale nell'arginare i decessi e che allo stesso tempo le NPI non abbiano influenzato in alcun modo le dinamiche della pandemia. Perché è importante riflettere su questi dati? Perché a breve alcune cose, come conseguenza di omicron, cambieranno significativamente e sarà bene da un lato non farsi prendere dal panico e dall'altro non cadere dalle nuvole quando i casi giornalieri inizieranno a crescere in modo molto rapido, raggiungendo numeri importanti e forse mai visti prima. Anche senza bisogno di chiamare in causa i soliti "indebolimenti" del virus, dei quali al momento non vi è nessuna evidenza né alcuna plausibilità biologica, la diffusa immunità pregressa nella popolazione, derivante da vaccinazione con due dosi o infezione pregressa, pur non riuscendo ad offrire da sola una protezione sufficientemente elevata per mantenere Rt sotto ad 1, continuerà verosimilmente a garantire una protezione elevata nei confronti della malattia nelle sue forme più gravi, in modo simile a quanto fatto (in modo estremamente evidente, ed i dati riportati qui sotto lo dimostrano chiaramente) fino ad oggi. D'altra parte l'uso delle mascherine, il lavaggio delle mani ed il mantenimento di un certo livello di attenzione ai contatti in luoghi chiusi ed affollati continueranno ad avere il loro peso nel ridurre il rischio di contagio per tutti.
criMan Inviato 13 Dicembre 2021 Autore Inviato 13 Dicembre 2021 Anche questa volta GB fara' da apripista per quello che accadra' dopo in Europa. Stavolta gli tocca con Omicron. Circa il 40% dei nuovi contagi di Covid registrati a Londra è causato dalla variante Omicron, ha detto il ministro della Sanità britannico, Sajid Javid, preoccupato dall'aumento esponenziale dei casi, che tendono a raddoppiare nel giro di due-tre giorni. Con questi ritmi la Omicron è destinata a superare in tempi rapidi la Delta, diventando così dominante. Ricoveri e decessi "aumenteranno drasticamente" nel Regno Unito nei prossimi giorni, ha affermato ancora Javid, riferendo alla Camera dei Comuni. . Se ci pensiamo fa impressione questo , sapendo che gia' Delta era molto veloce. Le prossime settimane saranno "appassionanti" da questo punto di vista. A chiusura dico che GB ha fatto da apripista ma l'Italia (anche grazie a maggior uso di mascherine) ha dimostrato un impatto (per ora!) minore di Delta. Vediamo cosa accade con Omicron. Se la situazione si dovesse fare pesante in GB abbiamo qualche settimana di tempo in piu' per prepararci. Ma la sapremo sfruttare?
Panurge Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Booster fatto, appuntamento 17.40, puntura 17 e 35, quasi mi rimetto in coda perché la dottoressa è da 10 e lode
acusticamente Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Il 8/12/2021 at 23:49, Oste onesto ha scritto: Ma se vi propongono di fare la terza dose diversa dalle precedenti (vedi basse scorte di Pfizer) accettate o rinviate a gennaio? Le prime due sono state Astrazeneca e mi sarebbe toccata la terza diversa. Non mi sono fatto problemi e ho prenotato. Fatta due giorni fa (Moderna) con la solita giornata di febbre e stavolta dolore abbastanza deciso nella parte punturata. Sono contento di averla fatta 2
senek65 Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 Fatta oggi.. un po ritronato. Vediamo domani
eccheqqua Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 14 ore fa, acusticamente ha scritto: Fatta due giorni fa (Moderna) Io sabato, dopo le prime due di AZ. Stavolta sono stato peggio, gonfiore, rossore e dolenza sul braccio (ancora non del tutto riassorbita) e domenica stato di malessere generale, soprattutto male a giunture e ossa e una sensazione assimilabile a quella che si prova quando senti che ti arriva l'influenza. Niente febbre. Due tachipirina e lunedí tutto ok. Ieri test: palestra in serata, un'ora e mezza: 15 minuti di corsa, poi esercizi per tutto il corpo con pesi e macchine, gambe comprese. 100 kg alla pressa, distensioni alla panca piana, spalle, addominali ecc. Alla fine altri 15 minuti di tapis roulant. Non mi sono accorto di avere meno forza o meno condizione aerobica. Quindi direi il tutto assorbito per ora senza conseguenze. 💪
acusticamente Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Per il braccio viene consigliato di applicare ghiaccio (o quelle confezioni di gel raffreddate) e poi arnica 1
Schelefetris Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 alla fine, stando alle esperienze mie e di chi conosco, il dolorino al braccio dura lo stesso periodo sia se metti o non metti ghiaccio/arnica etc.
Messaggi raccomandati