Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Però il vaccinato che ri-contrae il virus in maniera lieve potrebbe contagiare un altro soggetto, vaccinato o meno che sia?

Gli studi sono in corso. 

Quello che si sa oggi è questo... 

Dove la vaccinazione è fatta con strumenti tipo Pfizer ci sono indicazioni solide che chi contrae il virus non lo ritrasmette. 

I dati percentuali precisi non ci sono.  

Controverso il discorso per i vaccini come Astrazeneca che al contrario non sembrerebbero avere alcuna capacità "sterilizzante". 

rebeccariccobon
22 ore fa, Paranoid.Android ha scritto:

Baffè..co la mia Diamondback te ripijo dove e quanno voj.

Ben detto...(c'ho corso con una meravigliosa DBR - Diamondback Racing titanio) !

IMG_20210320_123911.jpg

Io ad oggi più che un discorso focalizzato sulla paura di effetti collaterali (passeggeri) vorrei capire come interagisce questo vaccino con chi ha malattie croniche esempio malattie autoimmuni. 

Io ho una malattia autoimmune e il dottore di casa e il medico che mi segue a Roma non hanno saputo darmi risposte. 

analogico_09
43 minuti fa, criMan ha scritto:

Io ad oggi più che un discorso focalizzato sulla paura di effetti collaterali (passeggeri)vorrei capire come interagisce questo vaccino con chi ha malattie croniche esempio malattie autoimmuni. 

Io ho una malattia autoimmune e il dottore di casa e il medico che mi segue a Roma non hanno saputo darmi risposte. 

Ecco.., questa mi sembra una cosa molto importante, le malattie autoimmuni... visto che il vaccino dovrebbe (detto al condizionale) aumentare la risposta autoimmunitaria... Un malato di sclerosi multipla, ad esempio...

A parte ciò, si ha certezza che gli effetti collaterali nelle persone senza particolari patologie siano tutti passeggeri? Pare che l'astrazeneca abbia aggiornato il bugiardino sul problema dei trombi... il quale sarà lui passeggero.., dove però il danno fatto potrebbe essere permanente.

Lo so.., è tutto ancora da capire bene, fino in fondo.., resto con dubbi.., si sente dire di tutto, anche dalla scienza ufficiale (considera che quest'anno ho fatto sia il vaccino influenzale sia l'anti-pneumococcico non sono un antivaccinista)  e questo crea molta "suspense"..., ma non come al cinema... 

analogico_09
2 ore fa, criMan ha scritto:

In effetti dopo l'inoculazione parte un periodo di 48 ore di suspenssss... Poi dici vabbe '.. L' ho sfangata! 

E già... 48 ore di "...e tu vivrai nel terrore" ... 🤣 ... per sdrammatizzare un po'...

analogico_09
3 ore fa, criMan ha scritto:
4 ore fa, analogico_09 ha scritto:

Però il vaccinato che ri-contrae il virus in maniera lieve potrebbe contagiare un altro soggetto, vaccinato o meno che sia?

Gli studi sono in corso. 

Quello che si sa oggi è questo... 

Dove la vaccinazione è fatta con strumenti tipo Pfizer ci sono indicazioni solide che chi contrae il virus non lo ritrasmette. 

I dati percentuali precisi non ci sono.  

Controverso il discorso per i vaccini come Astrazeneca che al contrario non sembrerebbero avere alcuna capacità "sterilizzante". 

Grazie della disponibilità. Aspetterò un attimo prima di prenotarmi.., ci ho 72 anni, sapete quale vaccino mi toccherebbe? Sarà la suggestione mediatica ma io l'astrazenica nun la vojo fa'! Aspetto il vaccino che ci sta preparando il nostro @Paranoid.Android con la preziosa collaborazione di maga magò 'ncoppa o' Vesuvio! ...   😄

Paranoid.Android

@criMan @analogico_09

appurato che non siete propriamente dei cuor di leone, è evidente che con malattia autoimmune  in fase attiva soprattutto se si stanno assumendo immunosoppressori e cortisonici che ne vanificherebbero lbefficacia non va fatto nella malattia di n remissione va valutato con cura in base al tipo di patologia.

analogico_09
9 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

@criMan @analogico_09

appurato che non siete propriamente dei cuor di leone, è evidente che con malattia autoimmune  in fase attiva soprattutto se si stanno assumendo immunosoppressori e cortisonici che ne vanificherebbero lbefficacia non va fatto nella malattia di n remissione va valutato con cura in base al tipo di patologia.

Cuor di coniglio... ci tengo alla pellaccia.🐰 Non chiedevo per me, non ho malattie autoimmuni.., per chi ha la sclerosi multipla ad esempio, non in fase attiva da anni, vale lo stesso discorso? Mi rendo comunque conto che che ogni caso clinico sia un po' a se...

Schelefetris

@Paranoid.Android  leggevo che  assumendo per altre patologie la cardio-aspirina  o assumendola prima del vaccino astra... si ridurrebbero i rischi di trombare ops dei trombi, è attendibile? 

Paranoid.Android
10 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

ridurrebbero i rischi di trombare ops dei trombi, è attendibile? 

Per ridurre il rischio remoto di trombi hai un rischio concreto di bucare lo stomaco.

1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

@criMan @analogico_09

Da piccolo ho fatto anni di vaccini per l'asma , so che roba sono.

Fare la puntura e stare in androne 10 minuti per la eventuale reazione allergica.

Comunque no , io cuor di leone proprio no. Sono uno che tocca le cose un po' alla volta , come i gatti . Poi ci sguazzo.

Mi conosco e non me ne vergogno.

Comunque dopo rapido sondaggio in questi giorni tra parenti over 65 , per quanto tipi coraggiosi sopra ogni sospetto .. noto un certo cagamento dalla paura.  Una certa... paura da salto nel vuoto..

Solo mio suocero , che ha appena terminato la chemio , e' assolutamente tranquillo.

Che vi dico? ho fatto un paio di settimane fa la prima dose di Astrazeneca....... niente, manco un colpo di tosse.

Se tornassi indietro? La rifarei di corsa. Finire intubato a pancia in giù mi spaventa assai....

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference