leoncino Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 Fatto in perfetto orario PFIZER e seconda dose 9/6/2021 Nessuna reazione o altro per il momento, speriamo bene.
LUIGI64 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 https://www.unionesarda.it/news/italia/vaccini-in-italia-56mila-eventi-avversi-su-18-milioni-di-dosi-l8-6-sono-gravi-hx7xfove
Schelefetris Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 ora che ho il certificato o green pass che dir si voglia posso andare a fare bisboccia? 🙂
piergiorgio Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @Schelefetris io non ho ancora capito se sono la stessa cosa o no : non ho ancora approfondito, ma ho visto titoli di articoli che recitano 'come richiedere il green pass'
piergiorgio Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 e comunque il vaccino non dà diritto a viaggiare in diversi stati europei, tra i quali la Francia (tanto non ci andrò mai in Francia) : bisogna comunque fare un tampone prima della partenza
Schelefetris Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @piergiorgio il certificato arriva direttamente nel fascicolo sanitario digitale. Molto comodo tra le altre cose, arrivano li le ricette, i referti etc. se ci carichi anche i referti pregressi non devi portarti malloppi in giro ad ogni visita ed in caso di sfiga ( 😄 ) i medici possono vedere la situazione anche se non ti conoscono. PS il green pass è quello UE ma è molto simile a quello di adesso che probabilmente verrà modificato appena si decidono.
piergiorgio Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: fascicolo sanitario digitale. ce l'ho dal 2018, son lumbard mica baubau miciomicio 😄 1 ora fa, Schelefetris ha scritto: PS il green pass è quello UE ma è molto simile a quello di adesso che probabilmente verrà modificato appena si decidono. ah ecco. avevano detto che in Italia ne avrebbero fatto uno prima... a che pro non capisco : se è 'solo' per andare in vacanza in Italia bastava la ricevuta che rilasciano quando fai il vaccino
Schelefetris Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @piergiorgio deve essere specificato oltre al tipo di vaccino il lotto del medesimo etc.
criMan Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 Sono contento del vaccino e la possibilita' di tornare alla normalita'. Non dobbiamo nasconderci dietro ad un dito , sappiamo bene che questi vaccini sono prodotti nuovi e sono scommesse nel lungo termine per la salute. Ora leggo che vogliono far vaccinare anche bambini e ragazzi minorenni. A questo punto la cosa mi lascia un qualcosa di "strano" . Perche' vaccinare un bambino che difficilmente trasmette il virus? Perche' vaccinare un bambino che e' al 99,99% asintomatico? E' una scommessa vincente vaccinare in massa bambini con una nuova tecnologia di cui non sappiamo gli effetti di lungo termine? A me questa cosa non piace.
senek65 Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 3 ore fa, criMan ha scritto: effetti di lungo termine? Gli effetti, a lungo termine, sono la morte.
max Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 3 ore fa, criMan ha scritto: Perche' vaccinare un bambino che difficilmente trasmette il virus? si parla di vaccinare gli over 12 e a quanto risulta trasmettono come gli altri (come ''categoria'' anche più visto il numero di contatti che hanno)
Gela80 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 11 ore fa, criMan ha scritto: Ora leggo che vogliono far vaccinare anche bambini e ragazzi minorenni. A questo punto la cosa mi lascia un qualcosa di "strano" . La domanda che ti poni è più che lecita...alla fine faranno quello che mi sono immaginato fin dall'inizio, vaccinare tutto il possibile (già sono in studio vaccinazioni per i bimbi dai 5 anni in su).
Gela80 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 7 ore fa, max ha scritto: si parla di vaccinare gli over 12 e a quanto risulta trasmettono come gli altri (come ''categoria'' anche più visto il numero di contatti che hanno Certamente. Ma quando io ho messo in sicurezza la fascia 50-90 anni con prima e seconda dose (praticamente il 99,9% degli ospedalizzati o con sintomi più o meno importanti) che importa se i più piccoli prendono e trasmettono il covid? A me, che ho neanche 40 anni (tra l'altro già avuto...zero sintomi) difficilmente darà problemi, semmai mio padre potrebbe averne (70 anni) ma essendo già vaccinato dovrebbe essere a posto.
Schelefetris Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 si teme che girando ancora il virus si adatti a mutazioni a lui "convenienti" ovvero i non vaccinati. 1
Schelefetris Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @piergiorgio nuove notizie 😄 E' stato stabilito che si chiamerà Eu Digital Covid Certificate, cioè certificato Covid Ue digitale, e non Green Digital Certificate. Gli Stati membri hanno bloccato qualsiasi riferimento alla gratuità dei test necessari ad ottenere il certificato, se non si è vaccinati. Ulteriori restrizioni nei confronti dei viaggiatori titolari del certificato non sono possibili "in linea di principio", tuttavia potranno essere imposte "ove necessario e in modo proporzionato, sulla base di evidenze, con notifica alla Commissione e ad altri Stati membri
Messaggi raccomandati