Vai al contenuto
Melius Club

Vaccini anti Covid 19: tipi, test di validazione, rapporto con patologie pregresse, esperienze personali

Messaggi raccomandati

Inviato

Fatto in perfetto orario PFIZER e seconda dose 9/6/2021

Nessuna reazione o altro per il momento, speriamo bene.

Schelefetris
Inviato

ora che ho il certificato o green pass che dir si voglia posso andare a fare bisboccia?

🙂 

Inviato

@Schelefetris io non ho ancora capito se sono la stessa cosa o no : non ho ancora approfondito, ma ho visto titoli di articoli che recitano 'come richiedere il green pass'

Inviato

e comunque il vaccino non dà diritto a viaggiare in diversi stati europei, tra i quali la Francia (tanto non ci andrò mai in Francia) : bisogna comunque fare un tampone prima della partenza

Schelefetris
Inviato

@piergiorgio  il certificato arriva direttamente nel fascicolo sanitario digitale.

Molto comodo tra le altre cose, arrivano li le ricette, i referti etc. se ci carichi anche i referti pregressi non devi portarti malloppi in giro ad ogni visita ed in caso di sfiga ( 😄 ) i medici possono vedere la situazione anche se non ti conoscono.

PS il green pass è quello UE ma è molto simile a quello di adesso che probabilmente verrà modificato appena si decidono.

Inviato
1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

fascicolo sanitario digitale.

ce l'ho dal 2018, son lumbard mica baubau miciomicio 😄

1 ora fa, Schelefetris ha scritto:

PS il green pass è quello UE ma è molto simile a quello di adesso che probabilmente verrà modificato appena si decidono.

ah ecco. avevano detto che in Italia ne avrebbero fatto uno prima... a che pro non capisco : se è 'solo' per andare in vacanza in Italia bastava la ricevuta che rilasciano quando fai il vaccino

Schelefetris
Inviato

@piergiorgio  deve essere specificato oltre al tipo di vaccino il lotto del medesimo etc.

Inviato

Sono contento del vaccino e la possibilita' di tornare alla normalita'.

Non dobbiamo nasconderci dietro ad un dito , sappiamo bene che questi vaccini sono prodotti nuovi e sono scommesse nel lungo termine per la salute.

Ora leggo che vogliono far vaccinare anche bambini e ragazzi minorenni.

A questo punto la cosa mi lascia un qualcosa di "strano" .

Perche' vaccinare un bambino che difficilmente trasmette il virus?

Perche' vaccinare un bambino che e' al 99,99% asintomatico?

E' una scommessa vincente vaccinare in massa bambini con una nuova tecnologia di cui non sappiamo gli effetti di lungo termine?

A me questa cosa non piace.

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

effetti di lungo termine?

Gli effetti,  a lungo termine,  sono la morte.

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

Perche' vaccinare un bambino che difficilmente trasmette il virus?

si parla di vaccinare gli over 12 e a quanto risulta trasmettono come gli altri (come ''categoria'' anche più visto il numero di contatti che hanno)

Inviato
11 ore fa, criMan ha scritto:

Ora leggo che vogliono far vaccinare anche bambini e ragazzi minorenni.

A questo punto la cosa mi lascia un qualcosa di "strano" .

La domanda che ti poni è più che lecita...alla fine faranno quello che mi sono immaginato fin dall'inizio, vaccinare tutto il possibile (già sono in studio vaccinazioni per i bimbi dai 5 anni in su). 

Inviato
7 ore fa, max ha scritto:

si parla di vaccinare gli over 12 e a quanto risulta trasmettono come gli altri (come ''categoria'' anche più visto il numero di contatti che hanno

Certamente. Ma quando io ho messo in sicurezza la fascia 50-90 anni con prima e seconda dose (praticamente il 99,9% degli ospedalizzati o con sintomi più o meno importanti) che importa se i più piccoli prendono e trasmettono il covid? 

A me, che ho neanche 40 anni (tra l'altro già avuto...zero sintomi) difficilmente darà problemi, semmai mio padre potrebbe averne (70 anni) ma essendo già vaccinato dovrebbe essere a posto. 

Schelefetris
Inviato

si teme che girando ancora il virus si adatti a mutazioni a lui "convenienti" ovvero i non vaccinati.

• Thanks 1
Schelefetris
Inviato

@piergiorgio nuove notizie 😄

E' stato stabilito che si chiamerà Eu Digital Covid Certificate, cioè certificato Covid Ue digitale, e non Green Digital Certificate. Gli Stati membri hanno bloccato qualsiasi riferimento alla gratuità dei test necessari ad ottenere il certificato, se non si è vaccinati.

Ulteriori restrizioni nei confronti dei viaggiatori titolari del certificato non sono possibili "in linea di principio", tuttavia potranno essere imposte "ove necessario e in modo proporzionato, sulla base di evidenze, con notifica alla Commissione e ad altri Stati membri

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @