Vai al contenuto
Melius Club

Graham Audio BBC range

Messaggi raccomandati

Inviato

@Renato Bovello Le 5/8, avendo un woofer da 30’, necessitano di un’amplificazione capace di controllarlo … da qui sorge il

mio dubbio su certe piccole amplificazioni valvolari … poi, magari mi sbaglierò.  

Inviato

Io ho preso le Graham 5/9 , che dire fantastiche , lo dico da fan di ProAc, che ho avuto diversi modelli per decenni  , però anch’io ti consiglio un ampli come ti hanno già detto più muscoloso , attenzione il Leben è meraviglioso….

un ampli che mi viene adesso in mente è L EAR V 12

Inviato

@leika Sono un fan Audio Research, ci starebbe bene un bel Reference 75  

Renato Bovello
Inviato
23 minuti fa, iBan69 ha scritto:

magari mi sbaglierò.  

Non ti sbagli affatto 

Inviato
1 ora fa, Phil966 ha scritto:

I primi ascolti sono molto appaganti e quindi sono molto contento, messaggio sonoro di peso e voci spettacolari le prime impressioni

@Phil966 mi fa molto piacere che tu sia soddisfatto del risultato. In passato mi è capitato di ascoltarle con amplificazioni Leben e il risultato era decisamente buono. Sicuramente ci sarà di meglio ma spesso, per non dire tropo spesso, il meglio è il miglior nemico del buono. Goditele ascoltando tanta buona musica.

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

25 minuti fa, iBan69 ha scritto:

magari mi sbaglierò.  

Non ti sbagli affatto 

👍🏼 

Inviato

Da ex possessore di 5/9 in accoppiata a leben 600x confermo l'ottima sinergia ma mentre con le piccole graham il match é perfetto, con le grandi siamo un po' al limite. Ho ascoltato quell'accoppiata e suona alla grande ma chiaramente se gli dai di più apprezzano. Intanto goditele con il leben che nel parametro 'goduria' é un fuoriclasse 😉

Inviato
7 minuti fa, Phil966 ha scritto:

starebbe bene un bel Reference 75  

Anch’io sono un estimatore di AR 

sicuramente si , ma goditi il tuo Leben , che è una macchina che ha molto da  dare 

Inviato

@Phil966 c'era già un topic dedicato al mondo Graham

Per evitare doppioni sarebbe meglio se qualcuno spostasse questa discussione di là visto che si era parlato per 4 pagine.

Inviato

@Phil966 @Phil966 anche le mie stanno suonando in questo momento😊 , Leben e Graham insieme creano una grande sinergia , hai un grande sistema 

complimenti ancora 

Inviato

@davenrk Mi sembra un ottima idea, se qualche moderatore volesse provvedere, mi era sfuggito! Andrò a leggermi tutte le 4 pagine 

@leika grazie 

Inviato

@Phil966 complimenti Phil , tra i miei diffusori preferiti , la scelta Arc non si discute , ma anche pre e finale Leben con le kt120 non è da meno , sinergia assoluta con le 5/8 ascoltata tante volte da Mino . 

• Melius 1
Inviato

@leika

Il Leben 600 è un grande amplificatore. Penso sia difficile fare meglio con circa 30 watt. Mi diceva Di Prinzio che togliendo il coperchio si possono montare anche le KT66 in alternativa alle 6L6, oltre ovviamente alla possibilità di switchare usando le EL34. Un mio amico aveva portato il tanto osannato Sudgen A21SE in classe A. Sembrava un giocattolino a confronto. 😁

Inviato

@iBan69 E difatti un mio conoscente col suo ACCuphase 380 non riusciva a controllare a dovere i grossi woofer,cosa che faceva bene con le 5/9.Insomma per migliorare le casse si è incasinato,adesso pare abbia risolto con un AA maestro anniversary

Inviato

@jimbo non sempre I solid state controllano meglio i wf rispetto ai finali a valvole . 

Con le mie Vr5 , non nomino quanti transistor con slow rate impressionanti, hanno fallito...