Vai al contenuto
Melius Club

Graham Audio BBC range

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, bluenote ha scritto:

Leben 600 è un grande amplificatore.

Non ci sono dubbi puro artigianato Giapponese , non ho mai sperimentato con altre modelli di valvole , ma sono convinto che il risultato sarà sorprendente , per quando riguarda il Sudgen io ho sempre pensato che sia un miracolo del modo hi-fi! piccola spesa tanta qualità , ma sicuramente non è una macchina universale 

Inviato

@Collegatiper Si esatto, al momento non mi esprimo sul confronto, anche perché delle Cornwall ero molto contento 

Inviato

Infatti, cosa centra con il vintage? 

Inviato
34 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Infatti, cosa centra con il vintage? 

Pur non essendo vintage in senso stretto, il tipo di costruzione, l'impronta sonora e l'estetica le avvicinano più ai prodotti vintage che non a quelli odierni. Graham è uno dei pochissimi marchi attuali (mi vengono in mente solo Harbeth e Spendor) che, se potessi permettermelo, considererei per un acquisto nel campo dei diffusori.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Bazza ha scritto:

Si comprano usate a metà ?

Col mio portafoglio non ci arrivo lo stesso 😐

• Moderatori
Inviato
Il 19/6/2022 at 18:34, Phil966 ha scritto:

Mi sembra un ottima idea, se qualche moderatore volesse provvedere

ecco fatto.

Inviato
5 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

ecco fatto.

Grazie.

Inviato

Per tornare in tema, se n'era già parlato ad inizio topic, secondo me questi diffusori vogliono potenza, non solo Graham ma tutti i diffusori di scuola BBC come Spendor ecc.

Chiaramente più si sale di dimensioni, più c'è necessità di controllo, ma anche i modelli più piccoli ne giovano, e non intendo per farli suonare a volumi più alti, ma per farli suonare meglio a bassi volumi, più potenza equivale ad avere padronanza del diffusore sotto tutti i punti di vista.

Ho pre e finale Swiss Physics che sono 160w dichiarati (ma in realtà si avviciano ai 200w, le 5/9 se li bevevano come una birra in piena estate, ho avuto contemporaneamente anche delle piccoline Spendor SA1 come si dice..."volavano".

Quindi @Phil966se un giorno proverai un'altra amplificazione, x me le 5/8 ne gioveranno sicuramente.

Inviato

Ripropongo questo video delle 5/8 pilotate da 600W Bryston (il video non serve per valutare il suono, solo per vedere l'impianto)

Inviato
4 ore fa, davenrk ha scritto:

se un giorno proverai un'altra amplificazione, x me le 5/8 ne gioveranno sicuramente.

Se anche Graham scrive: Recommended amplifier power 50 to 250 watts unclipped programme, è curioso volerle pilotare con 30. 

Inviato

@davenrk @naim appunto … i watt sono watt, e per quanto buoni possano essere, non si possono sostituire con qualcos’altro. 

Inviato

Anche un  acc da380 da 130 watt non le pilotava bene, quindi...i numeri non dicono tutto 

Inviato
37 minuti fa, jimbo ha scritto:

quindi...i numeri non dicono tutto

ci vogliono anche gli ampere , ad esempio quando avevo le 5/9 provai un pre finale Linn da un centinaio di watt,   un suono da  radiolina,  un amico venne con il suo MF A5 da 250w se ne andò demoralizzato e si che da lui amplificava a dovere delle vecchie 804. al tempo usavo una catena Naim da una cinquantina di watt, dinamica  esuberante . 

• Melius 1
Inviato

@il Marietto L''ho sempre detto,i watt sono i cavalli,ma poi ci vuole il motore la cilindrata et etc,cioè corrente,specie per domare a dover dei padelloni da 30