Vai al contenuto
Melius Club

Cassette metal nuove Tdk

transcriptor

Messaggi raccomandati

Inviato

Non le trovo nel sito. . . Hai un link?

Proverò comunque a chiamare

Grazie

Inviato

Telefona e te le fai spedire.ne hanno anche altre al cromo e di varie lunghezze

Inviato

Ultime news, sono passato dal suddetto negozio e mi hanno detto che venerdì arriveranno le nuove forniture dei nastri metal, ho chiesto di farsi dare anche le C90 se ci sono.

Signori allarembaggio…..

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Buonasera a tutti!

Vi leggo da tempo e mi sono registrato appositamente per l'occasione 😀

L'offerta è allettante e domani proverò anch'io a sentire il negoziante. Sono unicamente frenato dal timore che i nastri possano soffrire del "difetto" per cui possono presentare particelle di materiale biancastro sui bordi esterni o, peggio, sulla superficie. Allego due immagini prese da una discussione sul forum tapeheads (ce ne sono diverse sull'argomento). Qualcuno di voi ha magari avuto già modo di acquistarli e può dire qualcosa in proposito? Grazie!

Antonello

7dOvjFi.jpeg

MA-before.jpg

Inviato

Ha ragione Matteo, sembrerebbe muffa. Mai vista su audiocassette, mentre mi è capitato diverse volte di trovarla su nastri vhs.

Se le cassette sono nuove e sigillate non credo possano presentare il problema, a meno che non siano state conservate per anni in un posto molto umido.

Inviato

Non voglio convincere nessuno ma io è da 1 anno e mezzo che acquisto nastri in quel negozio e non ho avuto mai problemi.

si tratta poi non di fondi di magazzino loro perché provengono dai loro fornitori, quando esauriscono rimpolpano.

Altro non so…….

Inviato

@Antonello22 Il fenomeno della polverina bianca sui nastri TDK non è muffa; a me è capitato su una sola bobina di TDK SA acquistata usata, risolto con una accurata pulizia (ho un mio metodo che illustrai nel vecchio forum). Sembra che sia il collante e/o lubrificante del nastro che, solo su alcuni tipi e solo in certe condizioni di conservazione, tenda a staccarsi… succede solo ai TDK, solo ad alcuni tipi specifici (sapevo dell’SA, mi meraviglia vederlo su una MA), non da poi nessuna conseguenza: una volta pulito il nastro, continua a funzionare in maniera egregia ed imperterrita, anche se io sono convinto che prima o poi la chimica presenterà il conto (diventerà sticky? produrrà una sorta di “fischio” quando lo si utilizzerà?). Per fortuna la mia bobina di SA non è ‘back-coated”, speriamo… 🤞👍

Inviato
14 ore fa, transcriptor ha scritto:

Ultime news, sono passato dal suddetto negozio e mi hanno detto che venerdì arriveranno le nuove forniture dei nastri metal, ho chiesto di farsi dare anche le C90 se ci sono.

Signori allarembaggio…..

Gli ho inviato una e-mail, senza ricevere riscontro.

Quindi ho telefonato, e mi hanno detto di inviare una e-mail.

Ho sollecitato con una mail ulteriore, nessun riscontro.

Ahò, io ci ho provato... 😅😅😅

Inviato

buongiorno a  tutti, ho scritto pure io.

vediamo!

Inviato

(editato)

@ ediate Si, è quello che avevo appreso pure io. Preciso che non parlo per esperienza diretta. Chi se ne lamentava lo riferiva ad alcune metal della Tdk 

@ transcriptor Grazie per il riscontro!

P.S. Ieri ho inviato una mail ma non ho ancora ricevuto risposta. Magari saranno subissati di richieste 😃

Inviato

Vi aggiorno. Li ho sentiti al telefono e le cassette sono state tutte già prese da un acquirente. Non sanno se ne reperiscono altre. Occorre risentirli e nel momento in cui ne hanno di disponibili ordinarle. Ho chiesto se era almeno possibile annotarsi il nome, giusto per averne qualcuna, qualora nuovamente disponibili, ma mi hanno detto di richiamare... Ahimé sarà dura 😪

Un saluto a tutti!

• Thanks 2
Inviato

Io se volete ho una sa 100 impachettata nera fatevi avanti con le offerte 😄