Antonino Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Io ho ancora la prima versione su schede originali di Mauro Penasa Ricordo lo stupore quando la realizzai in confronto a un push pull di el34 per il bel suono Mise in crisi tutti i miei preconcetti tra suono valvolare e stato solido. Poi negli anni ho aggiornato il tutto con quasi tutte le modifiche presentate da Dario e gli altri appassionati su diy audio compreso lo shunt di alimentazione sull'operazionale Ma sono rimasto fedele al circuito con lm318 E' molto sensibile alla qualità di certi componenti sul circuito tipo c9 ,dove io montai per esempio gli elna cerafine ora penso introvabili Se basta la potenza di 40watt trovo sia molto valido,bel suono e anche affidabilissimo . Lo usato anche mio figlio a manetta per tanti anni
mariovalvola Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Io, pur rimanendo un valvolista convinto, ho ascoltato con piacere ( l'ultima volta a Modena all'ultimo contest di audiofaidate) varie versioni di questo amplificatore. E' una famiglia di amplificatori davvero particolare. Consigliato. Devo averne una vecchissima versione da qualche parte con i primi CS di Penasa
KT66 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @viale249 è vero, non me lo ricordavo.... ops!! Marco
walge Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Già la definizione “pompa” lascia pensare un po’ erotico Figuriamoci doppia pompa!! W 1
ClaveFremen Inviato 5 Febbraio 2022 Autore Inviato 5 Febbraio 2022 33 minuti fa, walge ha scritto: Esiste una documentazioni one tecnica? https://www.audiofaidate.org/mauro.penasa/Relazione_MY_REF.html https://www.audiofaidate.org/mauro.penasa/Presentazione_Evolution.html
walge Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Grazie in quale anno fu presentato il progetto? W
mariovalvola Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @walge Leggere il post di apertura ti è così difficile? 1
appecundria Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Il 4/2/2022 at 12:46, domenico80 ha scritto: il ns stadio linea SS pensato ed accoppiato Scusa, nostro di chi?
MixToshiba Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 Ma non esiste qualcuno che li commercializzi? Per chi come me non sarebbe in grado di realizzarlo?
Questo è un messaggio popolare. ClaveFremen Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Febbraio 2022 1 ora fa, MixToshiba ha scritto: Ma non esiste qualcuno che li commercializzi? Un anno prima che Penasa morisse fui contattato da un'azienda che avrebbe voluto realizzare una versione commerciale dell'amplificatore. Per correttezza contattai Penasa per sapere cosa ne pensasse, anche perchè pensavo che sarebbe dovuto essere parte dell'accordo, e lui mi espresse chiaramente la sua contrarietà in quanto lui aveva rilasciato gratuitamente il My_Ref esclusivamente per gli autocostruttori e mi disse che non voleva avere niente a che fare con le modifiche necessarie a rendere il prodotto conforme alle norme di legge. Di fronte alla sua contrarietà negai all'azienda anche il mio consenso. Realizzarne una versione commerciale vorrebbe dire innanzitutto renderlo conforme alle norme CE, FCC, emissioni elettromagnetiche per poi passare alla ricambistica, assistenza, garanzia, tutte cose che lo porterebbero a costare svariate migliaia di euro, oltre che ad un consistente investimento. 1 ora fa, MixToshiba ha scritto: Per chi come me non sarebbe in grado di realizzarlo? Puoi rivolgerti al mercato dell'usato, di tanto in tanto su DIYAudio, AudioFaidaTe ed altri forum di autocostruzione si trovano. In alternativa, puoi comprare contestualmente al gruppo di acquisto le schede completamente popolate (la parte più difficile che in qualche caso offro se contattato privatamente) e poi fare solo il lavoro di assemblaggio dei connettori, trasformatori, cabinet, etc, magari facendoti aiutare da un amico/conoscente che si diletti. 4
sandrelli Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @ClaveFremen Chissà se implementando l'offset sui pin 1 e 5 del 318 si possa evitare C9...
ClaveFremen Inviato 13 Febbraio 2022 Autore Inviato 13 Febbraio 2022 @sandrelli Che io sappia nessuno ha mai valutato la cosa, vista anche la compensazione molto particolare e delicata, se vogliamo, applicata al My_Ref, però effettivamente si potrebbe fare un tentativo...
ClaveFremen Inviato 12 Marzo 2022 Autore Inviato 12 Marzo 2022 Volevo giusto segnalare che il gruppo di acquisto si è chiuso ma ho ordinato schede extra, chi è interessato mi contatti in privato. 😉
Luca45 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Ciao, sarei interessato a realizzare l'amplificatore mi sapresti dire ora cosa dovrei fare? Grazie
ClaveFremen Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 Contattami in privato, ho ancora schede extra.
Messaggi raccomandati