Nacchero Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @Summerandsun le 7 hanno il reflex posteriore. Detto questo io le toglierei comunque da lì.......o toglierei il pensile! 😝
alegiordano Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Inviato 9 Febbraio 2022 @Nacchero Purtroppo il pensile da li non si può spostare.. tuttavia i prossimi diffusori li metterò verso la tv dove rimarrebbero aperti sopra
alegiordano Inviato 9 Febbraio 2022 Autore Inviato 9 Febbraio 2022 @Summerandsun le klipsch per quanto abbiano fascino e mi attirino molto.. ne leggo tanto che insieme a Rotel risultano affaticanti nell'ascolto... un mezza idea che mi sono fatto è che sono un pò radiografanti, un pò ruvidine in medioalta e quindi forse un pò lontane da quella che è la mia idea.... quelle che proprio non riesco a capire sono le Monitor Audio... si parla di suono monitor, quindi tendenzialmente dovrebbe essere neutro e lineare, ma tanti ne parlano bene abbinate ai rotel... purtroppo non riesco ancora a ritagliarmi un sabato libero per andare a fare qualche ascolto e farmi un'idea ben chiara sui vari diffusori :(
Summerandsun Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 2 ore fa, alegiordano ha scritto: le klipsch per quanto abbiano fascino e mi attirino molto.. ne leggo tanto che insieme a Rotel risultano affaticanti nell'ascolto... un mezza idea che mi sono fatto è che sono un pò radiografanti Veramente? No dai , radiografati non mi sono sembrate per nulla. Complice quel basso davvero presente. Le giudicai molto divertenti piuttosto. Radiografanti no. Le avevo però ascoltate con ampli integrati BC Acoustique e McIntosh, ma mai con rotel
Nacchero Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @alegiordano ovviamente era per scherzare. Hai detto che sei del nord. Negozi be dovresti avere diversi vicino, se la tua zona è Lombardia/Emilia-Romagna/Veneto. Prova a dare un'occhiata ai siti per vedere cos'hanno nell'usato,magari esce fuori qualcosa di interessante. Quanto è profondo il ripiano?
alegiordano Inviato 11 Febbraio 2022 Autore Inviato 11 Febbraio 2022 @Nacchero vivo in Piemonte,a Vercelli e nella mia città c'è un solo negozio e neanche ben fornito.. ne ho trovato uno a 40/50 minuti di strada ma ho i sabati tutti impegnati... il ripiano è da 50cm@Nacchero
ascoltoebasta Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @alegiordano in una condizione di ambiente critica come la tua e difficile da ricreare presso i rivenditori, fossi in te eviterei acquisti senza prova nel tuo ambiente, il rischio di spendere invano è molto alto, un mio amico pochi giorni fa ha cambiato progetto, ma era intenzionato ad andare da garosi hifi, hanno delle Opera Mezza nuove in offerta da mille , scontate a 650€.
Nacchero Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @alegiordano @ascoltoebasta da Garosi ci sono le mie Concept 20, 300 euro in perfette condizioni!😃 Io, partendo da vicino Pisa, son andato lì a prendere le PCM, circa 500 km e una bella mattinata trascorsa. Comunque, 50 cm non sono pochi se quando ascolto le porti in avanti. Quando dietro hai 20 cm inizia a essere sufficiente, ovvio non ideale, ma sai benissimo che ci vuole altro.
ascoltoebasta Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @Nacchero 43 minuti fa, Nacchero ha scritto: da Garosi ci sono le mie Concept 20 Ascoltate di sfuggita, mi son sembrati ottimi rispetto al loro prezzo (anche da nuovi).
Nacchero Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @ascoltoebasta a 300 poi.....le ho pilotate col Cambridge cxa81 e poi con l'attuale MicroMega. Nel loro piccolo stanno bene anche con ampli più importanti. Per me sarebbe quasi da rischiare l'acquisto alla cieca, ma non voglio insistere oltre.
ascoltoebasta Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @Nacchero 3 minuti fa, Nacchero ha scritto: Per me sarebbe quasi da rischiare l'acquisto alla cieca Si probabilmente hai ragione,poi dipende sempre da quel che si va ricercando, io ho sempre avuto la fortuna di provare nel mio ambiente e ho poi sempre cambiato per migliorare e non per insoddisfazione. Ho però la fortuna di avere circa 10 negozi specializzati nel raggio di 50 Km.
Nacchero Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @ascoltoebasta 10 son tanti, una bella fortuna. Io un paio o poco più. E comunque poter andare in giro ed ascoltare è anch'essa una parte del divertimento.
Gici HV Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Indipendentemente dai diffusori che sceglierai penserei assolutamente a mettere qualcosa tra loro e il mobile, quelli di @Nacchero sono un ottimo esempio. 1
antonioesposito Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Proverei anche le Dynaudio Emit, 10 o 20
Questo è un messaggio popolare. alegiordano Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Febbraio 2022 Non ce l'ho fatta. Tra la prospettiva di continui impegni nel fine settimana, impedendomi di recarmi presso negozi specializzati per fare degli ascolti... Ed il fatto che ero senza diffusori... Alla fine, dopo tanti dubbi e timori, confidando nell'onestà e nei buoni consigli del rivenditore ho ordinato le Cabasse MC170 Antigua! Arrivate stamattina, messe su in pausa pranzo alla c.d.c..... senza curare il posizionamento e poggiate direttamente sopra al mobile... metto su un po' di musica.... WoW! Un altro mondo rispetto alle Tesi. Gamma media, gamma alta, gamma bassa! Punch! Dettagli! Sfumature di alcuni brani che non avevo mai sentito XDXD Tutta un'altra musica! Sto addirittura rivalutando il mio Rotel! Qui stanno venendo fuori tutte le qualità di questo amplificatore! (Che a detta del rivenditore, contro il suo stesso interesse, mi ha suggerito di non toccare l'amplificazione che va bene così) Mi è anche venuto il dubbio che le casse fossero già rodate....! Ma erano imballate e sigillate! Quindi per curiosità ho chiesto al venditore che mi ha confermato che sono nuove e da rodare...... Curioso di arrivare a fine rodaggio e sentire cosa ne viene fuori! Decisamente una bella scoperta! PS. Come diffusori da scaffale sono grandicelli, una bella presenza! 3
ascoltoebasta Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @alegiordano Sinceri complimenti, sembrano curate anche nel design, e vedrai che continuando con gli ascolti miglioreranno ulteriormente. Goditele!!
alegiordano Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 @ascoltoebasta Grazie! Sono molto ben fatte e anche per "copertine" sono curate. Totalmente in metallo con attacco magnetico. Stasera serata relax musica e posso solo che confermare le ottime impressioni iniziali, anzi! È un continuo scoprire cose nuove!
ascoltoebasta Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 1 minuto fa, alegiordano ha scritto: È un continuo scoprire cose nuove! E' una delle grandi gioie di questa passione quando si è soddisfatti un nuovo acquisto, poi come è accaduto a me e non solo, si tende a migliorare sempre proprio per la medesima ragione......
Messaggi raccomandati