Velvet Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 15 minuti fa, maabus ha scritto: allora non so cosa abbia misurato quel tipo 😂 Appunto!! 😁
glucar Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 4 ore fa, Jackhomo ha scritto: non sempre DR basso è sinonimo di alta compressione 👏👏👏
smarmittatore Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Velvet a parte la presunta o meno attendibilità del database, quella versione incriminatanon è tratta da cd ,ma da un file, non si sa da dove proviene e se è effettivamente il remix del 2015, inoltre a parità di remix,con il trasferimento su supporto , la compressione può essere pure aumentata. Non mi meraviglierei se fra il remix 2015 trasferito su cd al tempo e il nuovo ci siano differenze
Velvet Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 2 minuti fa, smarmittatore ha scritto: fra il remix 2015 trasferito su cd al tempo e il n Non esiste un CD "al tempo". Il remix 2015 di La voce del padrone è uscito quest'anno per la prima volta, ormai sono esausto di ripeterlo 😁
smarmittatore Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Velvet hai ragione, ho visto, sorry. il problema è che se voglio solo il cd mi devo sorbire anche il vinile? a che prezzo poi..
Velvet Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 @smarmittatoreAttendi settembre, dovrebbero uscire le edizioni su tutti i supporti
smarmittatore Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Velvet grazie, nel frattempo mi godo la prima stampa, che va molto bene
lampo65 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 10 ore fa, Velvet ha scritto: una marea di bufale Non ci capisco un casso, ma useranno tutti lo stesso software ? Le stesse correzione per calcolare il livello medio di attenuazione ? No, perché sarà fondamentale nella misura.
Velvet Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 4 minuti fa, lampo65 ha scritto: ma useranno tutti lo stesso software ? Le stesse correzione per calcolare il livello medio di attenuazione ? Sul software non lo so, ce ne sono diversi. Quanto al livello non inficia la misurazione della dinamica utile.
lampo65 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 10 ore fa, Jackhomo ha scritto: Adesso ti manca solo di arrivare a capire Anche qui come nel calcio, sembra che stai a parla del terzo segreto di fatima 😂 Penso che tutti sappiano che la musica intrinsecamente, ha range dinamici differenti, e anche molto. Senza scomodare differenti generi, se fai interpretare lo stesso brano pop nel tuo salotto dalla pausini o dalla Mina, già così ascolterai dinamiche differenti. E ovviamente anche in uno stesso albun vi sono differenze intrinseche
lampo65 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 8 minuti fa, Velvet ha scritto: al livello non inficia la misurazione della dinamica utile Parlo sempre in relazione alla differenza tra attenuazione e picco. Bisognerà fare delle medie, delle correzioni non so, altrimenti a parte introduzione e fine di un brano, se vi sono dei silenzi durante il brano come si contemplano ? Ripeto, non mi intendo neh
Velvet Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 2 minuti fa, lampo65 ha scritto: se vi sono dei silenzi durante il brano come si contemplano Concorrono alla dinamica anche loro, credo. D'altronde in un brano fortemente compresso il rapporto fra silenzio e picco è estremamente ridotto, infatti la forma d'onda assume un aspetto pieno e piuttosto uniforme senza picchi o avvallamenti apprezzabili.
lampo65 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Velvet Questa è una pagina di Cadeddu che ricordavo di aver letto, e che parla del software messo a punto da pleasurize music " il software prende in considerazione soltanto il "top 20%" del livello medio in maniera tale che brani con introduzioni molto lunghe ma ritornelli iper-compressi non possano raggiungere un alto livello della valutazione DR. Se, ad esempio, una canzone avesse - come spesso accade in certe composizioni pop-rock - dei lunghi pianissimo seguiti da refrain brevi ma supercompressi una semplice analisi della differenza tra i livelli, estesa a tutta la durata del brano, porterebbe ad una gamma dinamica apparentemente ampia, pur avendo i picchi completamente "tosati". Il software è stato realizzato per evitare situazioni di questo genere" Inoltre sono andato a cercare un pagina di Mario Bon per me non facilissima ma dalla quale si intuisce che questo tipo di misura è tuttaltro che banale... Poi ripeto nin so
Velvet Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 @lampo65 Devo essere sincero, non ho approfondito nemmeno io come funzionano i Sw di analisi. Però anche ad una semplice analisi visiva della forma d'onda non è difficile distinguere un brano molto compresso da uno ad ampia dinamica..
lampo65 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Comunque a parte questo, esce anche un bluray in atmos, o solo in streaming ?😀
Velvet Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 10 ore fa, lampo65 ha scritto: esce anche un bluray in atmos, o solo in streaming Non ne ho idea..
lampo65 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @Velvet Dicevo un po per scherzo. Un conto sarà vendere su tidal e altro stampare su supporto fisico che non compra quasi nessuno...
Messaggi raccomandati