qzndq3 Inviato 25 Febbraio 2022 Inviato 25 Febbraio 2022 @karnak Mi hai fatto piegare in due dalle risate, grande!
albrt Inviato 26 Febbraio 2022 Autore Inviato 26 Febbraio 2022 @karnak giusto, ma ogni tanto qualche parola per correggere -per usare un understatement- delle sciocchezze si può spendere... a proposito di spendere, però, l'assicurazione NON mi costa di meno. Vediamo al prossimo rinnovo. Alberto
karnak Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 5 minuti fa, albrt ha scritto: l'assicurazione NON mi costa di meno Io faccio il paragone tra I3 e X2 : valori uguali di furto, la X2 ha qualche ci in più, ma la I3 ha la Kasco, stessa classe, il rinnovo della X fa 1400 all’ anno, la I3 solo 900. Tieni conto che la potenza omologata delle EV è per convenzione inferiore alla potenza reale e che la I3 è meno soggetta a furto, probabilmente la differenza starà in questo.
albrt Inviato 26 Febbraio 2022 Autore Inviato 26 Febbraio 2022 @karnak io ho "passato" l'assicurazione da Niro HEV a Niro EV; ovviamente qualcuna delle garanzie risente del diverso valore del mezzo ma la RC è aumentata, anche se di poco. Alberto
karnak Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 10 minuti fa, albrt ha scritto: ogni tanto qualche parola per correggere -per usare un understatement- delle sciocchezze si può spendere... Sì, vero e mi faccio spesso trascinare anche io. Però, come ben sai leggendo, sono tutte obiezioni basate su un preconcetto e non su una reale conoscenza della cosa. Si paragonano EV che vanno come dei missili terra aria ad utilitarie sfiatate, percorrenze tra auto usate in stile dragster in città e pieno traffico e diesel da 42cv a 75kmh in pianura, assenza di vento e, magari, leggermente in discesa, batterie di auto con quella dei telefonini cambiate dai cinesi, costo del kWh alle colonnine da 250kw con auto che accettano a malapena di ricaricare a 50kwh, batterie che fra 5/7 anni moriranno di sicuro e il cui costo sarà pari ad un mutuo trentennale, “…nella mia zona non ci sono colonnine….”, ma non hanno uno straccio di app che gliele faccia vedere, eccetera eccetera eccetera. La percezione è falsata da una serie di sacrosanti preconcetti e da un po’ di non conoscenza reale dell’ oggetto, è normale, è una cosa nuova, un modo nuovo di intendere mobilità e rifornimenti. 2
karnak Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 2 minuti fa, albrt ha scritto: la RC è aumentata Strano : non conosco i dati di omologazione delle due vetture, ma la potenza continua omologata della EV dovrebbe essere più bassa di quella reale . Per la I3, a fronte di 184cv, l’ omologazione è per 72kw.
Evy Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Io per la mia Audì Etron di RC pago pochissimo, come un motorino. varia comunque da compagnia a compagnia anche non di poco
karnak Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Ho appena finito di ricaricare alla 50kw e, mentre finivo, è arrivato un signore con una Tycan Cross Sport ( 480cv ). Bellissima è dire poco. Mi parlava di un range di percorrenza di 350/450 km a seconda di estate e inverno. Bellissima e, rapportata alla categoria, nemmeno carissima : ben tappata, gli ha dato 118, l' equivalente di un bell' X5 o di un bel GLE motorizzato e accessoriato il giusto. Il giorno che cambio l' X2, anche per la "grande" passo definitivamente all' elettrico nonostante il figlio di Putin e il casino che sta facendo con le ovvie ricadute su gas ed elettrico. Ma voi miscredenti, mi raccomando : continuate a dubitare e rimanete ancorati saldamente al termico, così continuiamo ad avere esenzioni e agevolazioni, tanto le colonnine non ci sono, le batterie durano una fava, il pieno costa carissimo e fra 5/6 anni le batterie son da buttare. Viva il diesel.
tomminno Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 35 minuti fa, karnak ha scritto: Ma voi miscredenti Più che miscredenti direi poveri 😥 Il costo di attacco delle auto elettriche è un po' alto per i comuni mortali. Tra l'altro il mercato è totalmente stravolto la i4 è quasi economica visto che si prende a 5k€ più di una Ioniq5 di pari batteria.
audio2 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 per la gente comune il problema nemmeno esiste, utilitaria a benzina e avanti a pedalare.
v15 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 1 ora fa, audio2 ha scritto: per la gente comune il problema nemmeno esiste Infatti per me è così, mi son dovuto accontentare di un'ibrida (usata!😟). Ma sono comunque totalmente d'accordo con @karnak, se vincessi al super enalotto l'unico motore termico che rimarrebbe a casa mia sarebbe quello della moto (e forse solo perché tra le due ruote per ora non ci sono alternative).
Moderatori paolosances Inviato 26 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 26 Febbraio 2022 Quanto costa sostituire una batteria per la Toyota? Non riesco ad immaginare. Oggi ho pagato sette euro in concessionaria Toyota per la sostituzione di una batteria CR 2032 per il telecomando; se tanto mi da' tanto...
v15 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 17 minuti fa, paolosances ha scritto: Quanto costa sostituire una batteria per la Toyota? Se parliamo delle ibride, di listino mi sembra siamo sui 2,5/3,0 k/euro (in realtà poi ci sono alcune ditte sparse in Italia che possono sostituire solo le celle difettose a prezzi molto più accessibili). Spesa che comunque, nella sfortuna, ti troveresti ad affrontare solo dopo i 10 anni di garanzia offerta sulla stessa, quando nel frattempo con una termica tradizionale ne hai già spesi altrettanti in manutenzione di aggregati che in un'ibrida non esistono. La fama di affidabilità conquistata in più di 20 anni dalle ibride Toyota non è inventata. 34 minuti fa, paolosances ha scritto: ho pagato sette euro in concessionaria Toyota per la sostituzione di una batteria CR 2032 E meno male! Ci sono alcune case che, una volta esaurita la pila del telecomando/keyless, ti vendono solo il telecomando nuovo (pila saldata e non sostituibile), e la spesa è "leggermente" superiore. 😉 1
Evy Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 @v15 questione di poco stanno arrivando anche le due ruote elettriche.
captainsensible Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 1 ora fa, paolosances ha scritto: Oggi ho pagato sette euro in concessionaria Toyota per la sostituzione di una batteria CR 2032 per il telecomando; se tanto mi da' tanto... Se fosse stata una Volkswagen o Audi ne avresti pagati 70 di euro 😂 CS
qzndq3 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 4 ore fa, paolosances ha scritto: Oggi ho pagato sette euro in concessionaria Toyota per la sostituzione di una batteria CR 2032 per il telecomando; se tanto mi da' tanto... Cosa hanno fatto? Il check del telecomando e dopo l'intervento lo hanno lucidato??? Quella batteria costa poco più di un Euro... Quando sono andato in concessionaria bmw per l'ultimo tagliando avevo la segnalazione di batteria telecomando scarica, l'hanno sostituita senza farmela pagare. Vabbè io sono bello, biondo con gli occhi azzurri (forse da giovane, oramai mi sono rimasti gli occhi chiari e nemmeno mia madre mi dice più che sono bello 😂😂) PS: prossima volta forse è meglio se te la cambi tu...
v15 Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: Quando sono andato in concessionaria bmw per l'ultimo tagliando avevo la segnalazione di batteria telecomando scarica, l'hanno sostituita senza farmela pagare Bella forza, dopo averti "trombato" qualche foglio da 100!! 😁😁
pino Inviato 26 Febbraio 2022 Inviato 26 Febbraio 2022 Le batterie delle chiavi,son sempre più piccole. La vecchia serie 5 (2002 )aveva la batteria integrata,che si ricaricava con la chiave inserita ( 14 anni mai cambiata,la serie 3 ( 2017 ) monta la CR 2450 è durata 5 anni,la serie 5 ( Marzo 2020) CR 2032 sostituita a Dicembre 2021,un anno e nove mesi dalla produzione,ma essendo un km zero,8 mesi effettivi di utilizzo. Oltre a rimpicciolire le batterie,le chiavi comunicano di continuo con l'auto,basta allontanarle,che l'auto lo segnala. Per fortuna segnalano le batterie scariche,e hanno ancora la serratura tradizionale nella maniglia del conducente.
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