davanf Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Buongiorno, c'e' qualcuno che in questi ultimi mesi ha upgradato la scheda DAC DA1 con la DA2? Se si, con quali risultati? Grazie Franco
andr3a Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 La sola idea di mandare 60 chili di imballo in assistenza per farmi sostituire il DAC (cosa che probabilmente potrei fare tranquillamente da solo…) ma fa passare ogni tentazione…anche se la porta hdmi mi piacerebbe 😩
Mister Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @andr3a giusto per chi non è a corrente, la porta HDMI di tipo ARC, presente sul DA2, serve a collegare la TV e non a collegare il Player digitale con I2s. Dunque non è la porta di collegamento che si trova sui DAC di recente generazione.
subsub Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 @Mister I2s sui dac MC penso che non la vedremo mai.......
Amministratori vignotra Inviato 3 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 3 Febbraio 2022 @subsub il protocollo i2s non è standard. vedasi articolo su nota rivista italiana del settore di qualche mese fa. Solo il connettore deriva dall'hdmi ma come sono connessi i fili all'interno non è codificato.
paguro Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Un peccato per quella porta HDMI... perche esistono player Blue-ray multiformato che hanno uscite standard HDMI "solo audio". E riescono a far uscire anche flusso DSD proveniente da SACD. Con un bel DAC con ingresso HDMI... sai che bello! Per un po ho usato un OPPO-203 con alimentazione lineare + un DAC Bryston BDA-3 che ha ingressi HDMI... bhe, il combo non aveva nulla da invidiare a CD piu blasonati.
andr3a Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 ☝️infatti Capisco che Mc non voglia mescolare elettroniche di alto livello con un protocollo non standard. Però una lievissima sensazione di occasione persa alla fine rimane...
Amministratori vignotra Inviato 3 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 3 Febbraio 2022 @andr3a McIntosh non è mai stata pronta a seguire le mode nel settore, che siano giuste o meno. Ad esempio, per recepire il protocollo hdmi ce ne hanno messo di tempo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 4 Febbraio 2022 @andr3a se i2s non è standard vuol dire che pure se ci fosse non è detto che funzionerebbe con tutti gli apparecchi con uscita ies
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 4 Febbraio 2022 @Mister sicuro che non funzioni con i player? Arc nasce per evitare dil cavo ottico per l'audio
Mister Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @andr3a per la verità, quello che non è standard è la disposizione dei cavi all'interno del connettore (HDMI oppure anche RJ45). Infatti alcune case produttrici dotano i propri DAC della funzione di poter scegliere varie configurazioni dell'HDMI per potersi interfacciare con i diversi standards.
subsub Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Mister Si e proprio cosi...i2s e il miglio collegamento possibile fra elettroniche dotate di questo protocollo alcune elettroniche hanno la possibilita di settare i2s mode.
Amministratori vignotra Inviato 6 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 6 Febbraio 2022 Qualche anno fa provammo a collegare il mio Cocktail X50 con un dac Denapris Terminator via i2s. Non dialogarono.
subsub Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 x50 e il Terminator hanno un collegamento fisso su i2s devi per forza modificare il cavo..
Contemaux Inviato 25 Aprile 2022 Inviato 25 Aprile 2022 @subsub Posso dirti che il mio Cocktailaudio X50 dialoga perfettamente via i2s col DAC DENAFRIPS PONTUS II con cavo conecto 0,50m cavo HDMI 2.1 8K (3840 × 2160) ad alta velocità con canale Ethernet su amazon, adesso si ha la possibilità di variare i contatti sul dac che offre se non erro 8 combinazioni differenti affinchè possa interfacciarsi con molte elettroniche, il tutto suona alla perfezione e senza nessun intoppo su tutti i segnali PCM e DSD, adesso devo solo scegliere quale tra i tanti cavi HDMI in commercio e se davvero poi si sentirà la differenza...in ballo ci sono audioquest carbon/Vodka wireworld Silver Sphere 8K ne varrà la pena? che ne pensate?
davanf Inviato 26 Gennaio 2023 Autore Inviato 26 Gennaio 2023 Dopo esattamente un anno ripropongo lo stesso quesito ! C'e' nessuno che ha avuto modo di comparare il DA1 (che ho all'interno del mio MA9000) con il DA2?
Messaggi raccomandati