Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2022: ancora nessuna discussione?

Messaggi raccomandati

Inviato

A me piace guardarlo qui e là...

.

Mi incuriosiscono le performance, i vestiti,  i monologhi..

.

Sarà la prova inequivocabile che sto diventando vecchio?

.

Stasera, poi, con le cover è il top! 😁

.

Ps. la Bertè a 71 anni dà la paga ad Achille Lauro e alla maggior parte dei cantanti im gara 

Inviato

Non ho sentito tutte le canzoni , però al momento direi nulla da ricordare , personalmente l'ultima che mi è piaciuta è stata " Un'altra luce " di Livio Cori e Nino D'angelo , direi 2 anni fa , ah , l'anno scorso carina la canzone di Madame .

Bella performance di Cremonini , Checco Zalone meno bravo del solito ... la cosa migliore è stata la scenetta di Maurizio Lastrico con Maria Chiara Giannetta , veramente bravi .

Inviato

Ho visto un tipo cantare a dorso nudo e ho spento la tv, mi girano le palle perché i maschi si è le femmine no. 😎😎

A parte gli scherzi, è meglio che vada a dormire. 

• Haha 2
Inviato

Dopo il passo avanti fatto un anno fa, quest' anno ne sono stati fatti almeno 5 indietro.

Fiorello e Zalone mattatori di questo festival, 2 fuoriclasse in mezzo a tanti bidoni.

Inviato
11 ore fa, raf_04 ha scritto:

Stasera, poi, con le cover è il top! 😁

.

Ps. la Bertè a 71 anni dà la paga ad Achille Lauro e alla maggior parte dei cantanti im gara 

Viste per un'oretta anch'io insieme ai ragazzi.

Da menzionare in positivo Emma e la Michelin che sono state davvero brave. 

Elisa meravigliosa con "What a feeling". Meriterebbe la vittoria col botto, ma non la faranno vincere per ragioni di politica commerciale.

Lauro come suo solito canta da schifo, la Bertè (che potrebbe essere sua nonna) lo straccia come un calzino vecchio.

Penoso quello che ha cantato "a muso duro" con la Mannoia. Non perchè cantasse peggio di altri, ma per l'interpretazione a lagna (come parecchi di questi "cantucoli") conseguente alla totale mancanza di comprensione dell'autore della canzone, del testo e del contesto in cui è nata. L'interpretazione più grintosa di lei ci ha messo una pezza, ma non basta a riparare il danno del latrante.

Poi switch off.

Inviato
12 ore fa, setteottavi ha scritto:

I cantanti sono stati perfettamente tutti intonati.

Dice sul serio ? I latrantes perfettamente intonati ?

Non sono preoccupato, ma se fosse non lo sarei per me.

Inviato
14 ore fa, Bazza ha scritto:

È il format pachidermico delle 5 serate con durata extra extended che non reggo.

Una forma più snella imho gioverebbe non di poco.

Più dura, più spot pubblicitari ci stanno, più denari frutta alla RAI.

Ci possiamo limitare a guardarne una parte.

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

Ci possiamo limitare a guardarne una parte

Già,  meno male che c'è Raiplay 😅

Inviato

Una minzione speciale (e abbondante) per il Tizio che ha selvaggiamente martoriato My Way. Quasi mi vergognavo per lui. Anche la canzone di Bertoli ha avuto un trattamento raccapricciante.

Non vedevo Sanremo da anni e ieri sera, complice un invito a cena da parte di un'amica, mi sono ricordato del perché lo evito accuratamente 

• Melius 2
Inviato

...gli anni scorsi lo vedevo per la prima mezz'ora al massimo. 'sto anno , sarà che sono a letto con poca voglia ( colpo di freddo?) guardo abbastanza, e devo dire che si lascia vedere. Bellissima scenografia ( non mi piace quando vira sul blu), non capisco quello, achille lauro quando si sbottona, cosa voleva dimostrare, di menarsi il cucco? mi sembra un tipo che si prende stroppo sul serio, anche con la lettera di scuse( scuse de che?) alla Bertè. P.S:vedendo i commenti precedenti , sono l'unico a non aver capito la comicità di Zalone, a me sembrava 'na cosa da teatrino parrochiale, eppure ricordo certi suoi skech esilaranti tipo come quando spiegava la musica Jazz...

Inviato

Io non sopporto più amadeus, e tutta questa kermesse nazional popolare all’insegna del volemose bene

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, mauriziox60 ha scritto:

Una minzione speciale (e abbondante) per il Tizio che ha selvaggiamente martoriato My Way

Hai ragione, l'ho visto anch'io ma lo avevo rimosso. 

Inviato

@lufranz @lufranzsarei curioso si sapere dove lei ha sentito le stonature. I cantanti sono perfettamente tutti intonati. l'unica stonatura c'e stata nella prima serata da parte di Massimo Ranieri 

certo che dico sul serio anche perche' ho l'orecchio assoluto e so riconoscere una stonatura ho  una calatura anche di un sedicesimo. hanno cantato tutti a 440. poi se uno sbraita urla fischia o non piace quello non c'entra nulla con l'intonazione 

Inviato

@rock56 anche quello scambio di battute costruite artatamente per lo spettacolo. Non pensare a uno scazzo tra loro 😉

Inviato
33 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Non pensare a uno scazzo tra loro 😉

Ma neppure lontanamente: è tutto un "copione" già provato e riprovato 👍

• Melius 1