Vai al contenuto
Melius Club

Sanremo 2022: ancora nessuna discussione?

Messaggi raccomandati

Inviato

@Pink hai voglia a studiarlo anche tutta la vita mica te lo vieta nessuno. Anche io ho studiato molte cose ma ne ho capite poche

Inviato

Ho spiato ogni tanto qualcosa..  e alcune mi son perfino piaciute. Oggi sto poltrendo miserabilmente e mi sto guardando rai1.

Achille Lauro e Dargen D'Amico per me ok...ma tante hanno dei testi carini alla Sanremo...

Ogni tanto una pizza al microonde me la sparo...anzi vi dirò un po' di trash leggerezza certe volte ci sta..e ascoltiamo un po' di musica non mia...sempre bello parlare di musica anche con chi non ne fa una ragione di vita come noi...brrr le finte elite...

@BEST-GROOVE my name Is Giovanni Giorgio but....che grande...

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Abbiamo anche il papa della musica e non lo sapevo. 
Mi inchino a vostra santità

No, il papa della musica potresti essere te. Io non ho fatto commenti così sgradevoli. 

Non prenderti troppo sul serio quando rispondi nei post 😉

Inviato
1 ora fa, Progressive ha scritto:

Ma chi è Blanco? 😄

..tieni presente che uno farebbe carte false per presentare Sanremo, l' altro da anni non imbrocca un brano in alcun modo...a me sembrano sopratutto 2 rosiconi di razza.

Inviato

@garmax1 mi hai cercato te in maniera sgradevole eh. 
Io l’ho scritto chiaro che esprimo un’opinione personale

Imho - in my how opinion. 
per me mammhoud ha una voce molto sgradevole. Posso? 
o ci sono i gusti infallibili?

eh dai

Inviato
1 ora fa, setteottavi ha scritto:

chi e' stonato non suona nemmeno il triangolo

Essere stonati non è una malattia grave. Tutti possono guarire facilmente facendo due o tre esercizi con la voce, a meno di non avere un danno all’udito. C’è di peggio insomma 🙂

Inviato

@Jack

6 minuti fa, Jack ha scritto:

hai cercato te in maniera sgradevole eh. 

Si, hai ragione in effetti rileggendomi sono stato io a metterti in mezzo e non in modo gentile. 😘

Però dovresti dare un chance in più a Mamhood, prova ad ascoltare anche il pezzo che ha fatto con Elisa. 

Lo ritengo un bravo autore di canzoni e con una voce originalissima ma soprattutto senza quel cliché trito e ritrito di belle macchine abiti firmati e volgarità varie 

• Thanks 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, Progressive ha scritto:

Ma chi è Blanco? 😄

è un componente della prima categoria! 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Haha 1
Inviato

@Grancolauro chi e' stonato resta stonato fino ad ora e' sempre stato cosi poi se hanno inventato una cura ne sono felice  Certamente che non e' una malattia come il daltonico . 

Inviato
3 ore fa, Progressive ha scritto:

Tralasciando il lato artistico, la bellezza del brano che può piacere o meno, ma secondo voi i brani sono ascoltabili? Batteria sparata allo estremo, mixaggio delle voci discutibili, suonano tutte forti, chi le ha ascoltate? Un giudizio su quale suona meglio.

Sto ascoltando ora la playlist su Qobuz. In generale non mi sembra suonino peggio del resto della musica pop che si produce oggi. Sono tutte molto tirate ma  ormai è lo standard.

Quelle che suonano meglio e con più dinamica mi sembra siano le canzoni di Irama, Sangiovanni e Fabrizio Moro. Anche Yuman non è male come suono.

Davvero inascoltabile è Morandi! Perché l’hanno tirato tutto quasi a livello di clipping?? Boh. Inascoltabile, questo sì. Anche Noemi è una porcheria a livello master secondo me. E non mi piace neanche la compressione del brano che ha vinto e quella di Elisa, a dire il vero, ma siamo entro il tollerabile.

La storia della batteria è interessante. Molto invadente in Rettore e D’Amico, ma sono brani dance, ci sta dai.

Altre volte mi sembra ci sia un po’ di influsso di Billie Eilish messo un po’ a casaccio però.

Inviato

Come ogni anno, il mio contributo al successo della kermesse sanremese si limita a quello di ascoltare un paio di volte la canzone vincitrice. Per poi dimenticarmela per sempre.

"Brividi" s'intitola. 

Orribile. 

Loro due poi...mado'...nun ce se crede...

Insomma, il solito San Remo.

Alberto.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Sto già dimenticando.

Speriamo che la radio in macchina non mi faccia ricordare nei prossimi giorni. 

Ma se ci prova, ci sono sempre i pulsanti per cambiare stazione.

Inviato
10 ore fa, redhot104 ha scritto:

Nota a parte per l'orchestra, mostruosamente brava, sempre impeccabile. Varrebbe la pena ascoltarlo solo per quella.

@redhot104 ...ecco chiedo, chi sono i 2 chitarristi dell'orchestra? c'era Luca Colombo, Braido, ma questi anche per le mask proprio non indovino ...

...altra cosa, proprio di ...pelle: sarà che mi è sempre stato antipatico con quella sua aria di primo della classe, Mauro Pagani, sempre con quella aria da celebration solenne  , per soffiare 2 note su un'armonichetta...ecco l'ho detta...

Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

Ieri l’ho visto tutto

idem, mai successo ero a letto con la moglie con 38,5 di febbre...

Inviato
5 minuti fa, setteottavi ha scritto:

chi e' stonato resta stonato fino ad ora e' sempre stato cosi

Boh, di stonati ne ho guariti tanti in vita mia e non sono il mago Otelma 😂. I veri stonati sono pochissimi, nella maggior parte dei casi basta lavorare su respirazione e diaframma e si risolve, ti assicuro

Inviato
21 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

Sono tutte molto tirate ma  ormai è lo standard.

Che sia lo standard purtroppo si sa, anche il brano delle vibrazioni è da farti sanguinare le orecchie, la voce di Ranieri facevo fatica nel riconoscerla, così non va.

.

La batteria in un brano troppo compresso è il prima cosa che mi salta all'orecchio.

Inviato
2 minuti fa, Progressive ha scritto:

così non va.

Sono d’accordo. Mi chiedo se piallino così tanto anche per tenere alto il livello della voce nel mezzo-parlato e nel sussurrato che molti usano a inizio brano. Vallo a capire