Vai al contenuto
Melius Club

Kennerton Rognir Dynamic

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, grazie per la recensione. Dal sito si capisce che hanno usato i driver dinamici per ridurre al minimo il leakage .  E' vero? Com'è la dispersione verso l'esterno ?

Altra domanda. quanto ci hanno messo ad arrivare e quanto hai speso di dogana ? Grazie

Inviato
5 minuti fa, il picchio ha scritto:

quanto hai speso di dogana

Per info, c'è un distributore italiano gentilissimo e disponibilissimo che puoi sentire invece di passare dalla Russia. 

Inviato

Io sto pensando (mi sono quasi deciso) di prendere le gjallarhorn gh 40, quelle con driver in carta da 40 mm e caricate a tromba. Purtroppo non si trovano recensioni ancora... 

Inviato

Si ho letto grazie. Delle gh40 non dicono praticamente nulla purtroppo. Alla fine le ho ordinate. Arrivano la prossima settimana. Farò da apripista! Speriamo bene... 

Inviato

Le cuffie hanno finito il burn in consigliato da Massimo e ho sostituito il cavo in dotazione con un Invictus Clear, ora posso dire che sono davvero delle ottime cuffie, i dubbi avuti durante il rodaggio e con l’altro cavo sono tutti fugati.

grande coesione timbrica, il Clear apre gli alti, definisce i bassi (togliendo quella nebbiolina di prima…) e dona grande definizione.

Se scendessero ancora più in basso sarebbero delle cuffie TOTL 

Inviato

Apre gli alti togliendo quel tono acidulo in gamma medio alta, come ad es. sui piatti

Inviato

Confermo, infatti la Recensione fatta sulla Rognir Dynamic, è stata fatta utilizzando sia il Cavo Clear by Invictus Cable che con il Cavo Reference by 1221 AudioLab. Ed i riscontri sono stati eccellenti con il Clear ed ottimi con il Reference. La Cuffia russa è senz'altro una Best Buy!!!.

IMG20220125110030.jpg

• 2 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
Inviato

Vado ad integrare la mia Recensione della Rognir Dynamic, acquistata questa settimana insieme al Driver Rupert Neve RNHP, in questa configurazione, utilizzandoli con un Dac D70S MQA ed un Cavo Litz da 19 AWG by Invictus Cable. L'accoppiamento ha mostrato una ottima sinergia, sin da subito.

Un basso sicuro e dettagliato, un'estensione negli alti e un basso rumore hanno reso questo Driver accoppiato alla Rognir Dynamic, un ascolto molto piacevole. Immagino che il mio background di ascolti in Cuffia, da circa 20 anni, mi abbiano fatto capire che a volte la semplicità e le buone idee vecchio stile, danno una vita di ricerca dell'anima del suono.

Progettato da un ingegnere leggendario, l'amplificatore per cuffie Neve RNHP stupisce…. Dal punto di vista sonoro, l'RNHP non ha deluso quando ho iniziato ad ascoltare con la cuffia Kennerton Rognir Dynamic. La trasparenza era assolutamente di prim'ordine, il punch dinamico era proprio lì e l'immagine stereo di queste cuffie chiuse era ammirevolmente spaziosa...Ecco quindi la conferma, che con poco, si può allestire un ottimo Set up per ascoltare in Cuffia...Voi dovete solo scegliere la Musica da ascoltare!!!

FB_IMG_1665076305563.jpg

IMG_20221006_164301.jpg

Inviato
13 ore fa, best56 ha scritto:

Ecco quindi la conferma, che con poco, si può allestire un ottimo Set up per ascoltare in Cuffia

…. Con poco? Parliamo di 2500/2600 euro di roba tra dac,ampli,cuffia e cavo. 
proprio poco non direi…comunque bel set up.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@aleniola Con i prezzi di oggi non è azzardato parlare di "poco" purtroppo 🤐

• Thanks 1
Inviato

@madmax ma dai….che ci sia una corsa dei prezzi è innegabile ma da lì a definire “poco” 2500 euro ce ne corre, e lo dico avendo speso parecchio di più.

• Moderatori
Inviato

@aleniola Ognuno ha i suoi parametri 

Io la penso come te ma è innegabile(come dici anche tu) che il mercato negli ultimi anni è "impazzito"

Inviato

@madmax certo, ma parliamo di una nicchia della nicchia…e se accettiamo 2500 euro come “poco” dimostriamo di aver perso il contatto con la realtà.

Si tratta di un hobby molto costoso che ultimamente ha preso una deriva folle soprattutto sulle apparechiature TOTL. Questa premessa dovrebbe sempre essere sottolineata imho.

• Moderatori
Inviato

@aleniola Assolutamente 

Io personalmente negli ultimi anni me ne sono tirato fuori,diciamo che mi sono imposto dei limiti😉

Rientriamo in topic (mi scuso con Best) 

Sarebbe interessante aprire un thread specifico