Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori brutti, conta solo la sostanza?

Messaggi raccomandati

Inviato

Se un diffusore od un componente non mi aggrada esteticamente, non lo compro. 😇

C'è chi dice che è solo la qualità del suono a contare davvero. Invece io sono dell'idea che un componente audio non debba essere solo un amico fedele, ma anche un amico bello da vedere.

Ogni oggetto nella catena audio sarà ossevato ogni giorno, da i possessori in primis e da chiunque visiterà l'abitazione di quest'ultimo. 🤐

Detesto l'idea di dover comperare un'oggetto ottimo acusticamente ma pessimo nell'aspetto, ed infatti non l'ho mai fatto.

Apro dunque questo thread per sapere le vostre opinioni e condividere foto di componenti veramente orrendi. 🥴

Inizio io?

Rega RX3 !!

rx3ch.thumb.jpg.f318265bf1b67f7062577e2cc0874534.jpg

• Amministratori
Inviato

@Amico il concetto di bello e di brutto è personale ed opinabile. ognuno di noi ha un livello di bruttezza non superabile, ma anche de gustibus. poi molto dipende dall'arredamento, due westminster in un salone da castello inglese le vedo benissimo, in un ambiente tutto bianco un po meno

per me brute sono le wilson alexandria finitura nera, le sigma acoustic orchestra, molte avalon a forma di bara

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo Verissimo. Il cncetto di brutto è personale. Ma credo che allo stesso tempo vi possano essere copiosi casi nei quali è opinione comune definire brutto un'oggetto.

Forse concordo con la finitura nera. In grigio starebbero meglio.

ss.jpg

Inviato

@Amico Forse questa ultima foto mascherata con tele è di più gradimento?

Inviato

@Amico concordo con te!  Anch io sono dell idea che l occhio vuole la sua parte visto che quando uno ascolta la sua musica si sta di fronte all impianto e se i componenti sono pure belli il piacere aumenta notevolmente, io ho quasi tutto accuphase e... la goduria è massima. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@skillatohifi Confermo! Accuphase propone veramente dei buoni prodotti e molto belli da vedere.

@Collegatiper

1 minuto fa, Collegatiper ha scritto:

Barbapapa’ 😂😂😂

😄 Veramente orrendo, hai colto nel segno. E' di questi oggetti che parlavo!

Inviato

non dubito che siano ben suonanti e di alta qualita' costruttiva ma di certo questi modelli Mbl e Montagna non incontrano i miei gusti in fatti di estetica.....

SALVO

mbl.jpg

montagna.jpg

• Melius 1
Inviato

La parte alta l' hanno rubata alle casse rapide dei supermercati?387057660_teknmain.jpg.bcb5f4729abd107d589d13e9b4b9ac44.jpg

2030318383_tecn.jpg.bf7f5b36bbf563901afaf3feccf3b60d.jpg

Questo incute timore, torretta di blindato

inter.jpg.79c8531d7339fe1175a1e8033f27258e.jpg

Questo è per i tifosi dell' Inda. O del Napoli. Sono mesi che ci penso ma non ho ancora capito 🤔

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, Amico ha scritto:

Rega RX3 !!

ho visto di infinitamente più brutto (ad esempio tutti i modelli riportati nei post fra il tuo e il mio 🙂 ).

ciò detto, se avessi un ambiente dedicato, sarei meno schizzinoso sul lato estetico; dovendo mettere l'impianto in salotto, è un lato che non posso non prendere in considerazione.

Inviato

Ogni scarrafone è bell' a mamma soia.

Fuor di proverbio, mi interessa molto marginalmente.

Ho un ambiente tutto mio dove ci metto quello che mi pare.

Esagero:  anche un paio di Tannoy !

bungalow bill
Inviato

Io , prima guardo l'estetica e poi sento il suono . Se esteticamente non mi piacciono , le scarto subito .

• Melius 1
Inviato

l'esperienza di ascolto deve essere un piacere, quindi entro certi limiti ci si può anche far piacere dei diffusori brutti, ma se diventano orrendi alla vista diventa dura poi sopportare la loro presenza. Per non parlare dell'ostacolo moglie che verrebbe ben prima del nostro limite 🥴

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, Luke04 ha scritto:

ma se diventano orrendi alla vista diventa dura poi sopportare la loro presenza

E lì subentra il famoso ascolto in cieco

• Haha 1
Inviato

Non è bello ciò che è bello, ma è bello, ciò che piace.. 

A parte la banalità del detto, personalmente è sempre stato così, pur considerandomi una persona abbastanza attenta al fattore all’estetico, anche e soprattutto nell’hifi. È ovvio, che non comprerei mai qualcosa di bello che suoni male, ma nemmeno qualcosa di veramente brutto, che suoni bene. D’altronde, l’impianto HiFi ce l’ho sempre davanti agli occhi e anche se mi piace ascoltare con poca luce, pensare di aver acquistato un apparecchio di non mio gradimento estetico, mi disturba. 🙄

Inviato
2 minuti fa, iBan69 ha scritto:

È ovvio, che non comprerei mai qualcosa di bello che suoni male

Ma se hai tutto McIntosh...🤣🤣🤣

Scherzone!

• Haha 1
Inviato

@roop infatti, non solo suona bene, ma è anche bellissimo.

Altrettanto no si può dire del 50% delle cose che ci sono in giro ... che se suonano bene, sono orribili, o viceversa. 😄