Tibeg100 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Ciao a tutti, sto evolvendo il mio impianto sempre di piu' e ad oggi ho alcuni punti fermi e altri che vorrei evolvere. Punti fermi: 1) le sorgenti. Thorens TD124/II moddato Schopper, due bracci ecc..., Pre phono Esoteric E-03, lettore CD/SACD/DAC Esoteric K05xs. 2) il sistema di altoparlanti. Wilson Audio Sabrina Attualmente il motore è l'integrato McIntosh MA6900, che scelsi anni addietro per la sua timbrica calda e ambrata e che mi ha accompagnato per anni in rilassanti e piacevoli ascolti. Ho la sensazione però che non riesca a tirare fuori tutto il potenziale delle Sabrina, che ho ascoltato in diverse configurazioni prima dell'acquisto. Non ho urgenza di cambiare, ma mi piace cominciare ad immaginare il prossimo upgrade ponderando e approfondendo le varie opzioni. Al momento sarei orientato su rimanere su un Integrato Top, che risponda ai seguenti requisiti: - Circuitazione bilanciata (dunque con ingressi bilanciati per sfruttare le uscite del SACD, ma anche con un paio di ingressi Single ended per il mio phono Esoteric ed eventualmente una piastra a cassette (ho una Sony Top di gamma degli anni 90 con cui di tanto in tanto mi diverto...) - potenza e capacità di pilotaggio adeguate alle Sabrina (so che vengono spesso abbinate a valvolari Audio Research, non sono un carico troppo difficile, tuttavia credo che rimarrei su uno stato solido) - DAC e phono interni non sono un must (gli Esoteric lavorano egregiamente...) Stavo iniziando a pensare a: - Burmester 032 --> da ascoltare prima o poi (soddisferebbe i requisiti) - Pass Int250 --> da ascoltare (soddisferebbe i requisiti) - Vitus Audio RI 101 MKII --> da ascoltare (soddisferebbe i requisiti) - Audiaflight FLS10 --> da ascoltare (soddisferebbe i requisiti) - Mark Levinson 585 --> (non credo sia bilanciato) - Top di gamma in casa McIntosh (sicuramente più potenti, ma non bilanciati e pagherei contenuti che in realtà non utilizzerei) I primi tre sono quelli che mi attirano di più'...voi cosa ne pensate?
Cano Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @Tibeg100 krell fbi però da cercare usato tra quelli che hai citato il burmester o il vitus
karnak Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Per me, per i miei gusti ed esperienze ( di Burmester 032 ne ho avuti due tra una miriade di integrati e pre e finale ), lo 032 è ben più di una spanna sopra gli altri.
giaietto Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Nagra Classic Int. 🤩 Nagra testa ed espone spesso le sue elettroniche con Wilson ottenendo un ottimo match sonoro 👍🏼
giaietto Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 http://www.theaudiobeat.com/ces2016/ces2016_nagra.htm
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 4 Febbraio 2022 @Tibeg100 tra quelli citati andrei di burmester. il pass ha ottima sezione finale ma il pre non mi convince. Valuterei anche accuphase è luxman, varificando i requisiti. Non so se gli ampli moderni hanno ingresso uscite per i deck
Tibeg100 Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 @karnak Grazie, in effetti ne ho sentito parlare strabene... cosa puoi dirmi di piu' sullo 032?
fabbe Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Tiro l'acqua al mio mulino. Gryphon Diablo 300😃
Tibeg100 Inviato 4 Febbraio 2022 Autore Inviato 4 Febbraio 2022 @giaietto Grazie, approfondirò il Nagra. PS le Wilson in foto sono proprio come le mie🙂 (stesso colore!)
fabbe Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Ho sentito parlare molto bene di Analog Domain 1
karnak Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 56 minuti fa, Tibeg100 ha scritto: cosa puoi dirmi di piu' sullo 032? Lo 032 è una macchina stratosferica : io l' ho comprato due volte infranezzato dall' impossibile, sia integrato che come pre e finale. Adesso l'ho scambiato con un 911 MKIII di un forumer, che ringrazio, splendida persona Diego, il quale ci pilota Tad ed è contentissimo. Da parte mia posso solo dirti che è una macchina con una sonorità da valvolare, ma il piglio di uno ss, elegantissima nel riproporre il suono, ma dinamica, estesa, ammaliante. Non stufa mai. Ho avuto sia i 956 in mono della casa, ora il 911, ma lo 032 rimane, nonostante il prezzo, un best buy. Magari @Sticky, che ha preso il mio 032 da poco, ha voglia di raccontarti le sue impressioni rispetto a sua maestà il 911 ( scusa Diego se ti tiro in ballo, ma è contributo per il foro ).
cla71 Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 @fabbe glielo stavo indicando io l’ integrato Isis è assolutamente “ horse category, l ho ascoltato più volte e ad ogni ascolto mi è sempre piaciuto di più. ciao cla 1
Suonatore Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Esteticamente particolare, bilanciato nativo ma suonare suona! https://boulderamp.com/products/866-integrated/ 1
iBan69 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @Tibeg100 io una prova con un McIntosh MA9000, ben diverso dal tuo 6900, la farei. Macchina completissima, potente, ben suonante. Capisco anche, però, la voglia di cambiare …
jakob1965 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @Tibeg100 io le Sabrina le ho sentite suonare molto bene con accu 480 - delicato e raffinato ma anche piuttosto potente e robusto - credo non lontanissimo dal suono Mc- bei diffusori
iBan69 Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @jakob1965 concordo, anche Accuphase, è un’ottima scelta.
fabbe Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 @karnak sembra di leggere la descrizione di Gryphon! Forse Gryphon ha più drive in basso.
Messaggi raccomandati