Vai al contenuto
Melius Club

Cerco un nuovo Integrato...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto evolvendo il mio impianto sempre di piu' e ad oggi ho alcuni punti fermi e altri che vorrei evolvere.

Punti fermi:

1) le sorgenti. Thorens TD124/II moddato Schopper, due bracci ecc..., Pre phono Esoteric E-03, lettore CD/SACD/DAC Esoteric K05xs.

2) il sistema di altoparlanti. Wilson Audio Sabrina

Attualmente il motore è l'integrato McIntosh MA6900, che scelsi anni addietro per la sua timbrica calda e ambrata e che mi ha accompagnato per anni in rilassanti e piacevoli ascolti.

Ho la sensazione però che non riesca a tirare fuori tutto il potenziale delle Sabrina, che ho ascoltato in diverse configurazioni prima dell'acquisto. Non ho urgenza di cambiare, ma mi piace cominciare ad immaginare il prossimo upgrade ponderando e approfondendo le varie opzioni.

Al momento sarei orientato su rimanere su un Integrato Top, che risponda ai seguenti requisiti:

- Circuitazione bilanciata (dunque con ingressi bilanciati per sfruttare le uscite del SACD, ma anche con un paio di ingressi Single ended per il mio phono Esoteric ed eventualmente una piastra a cassette (ho una Sony Top di gamma degli anni 90 con cui di tanto in tanto mi diverto...)

- potenza e capacità di pilotaggio adeguate alle Sabrina (so che vengono spesso abbinate a valvolari Audio Research, non sono un carico troppo difficile, tuttavia credo che rimarrei su uno stato solido)

- DAC e phono interni non sono un must (gli Esoteric lavorano egregiamente...)

Stavo iniziando a pensare a:

- Burmester 032 --> da ascoltare prima o poi (soddisferebbe i requisiti)

- Pass Int250 --> da ascoltare (soddisferebbe i requisiti)

- Vitus Audio RI 101 MKII --> da ascoltare (soddisferebbe i requisiti)

- Audiaflight FLS10 --> da ascoltare (soddisferebbe i requisiti)

- Mark Levinson 585 --> (non credo sia bilanciato)

- Top di gamma in casa McIntosh (sicuramente più potenti, ma non bilanciati e pagherei contenuti che in realtà non utilizzerei)

I primi tre sono quelli che mi attirano di più'...voi cosa ne pensate?

Inviato

@Tibeg100 krell fbi 

però da cercare usato 

tra quelli che hai citato il burmester o il vitus 

Inviato

Per me, per i miei gusti ed esperienze ( di Burmester 032 ne ho avuti due tra una miriade di integrati e pre e finale ), lo 032 è ben più di una spanna sopra gli altri.

Inviato

Nagra Classic Int. 🤩

D12FF66A-ABD7-43D0-ABA7-6F9E2B8B7E8C.jpeg
Nagra testa ed espone spesso le sue elettroniche con Wilson ottenendo un ottimo match sonoro 👍🏼

• Amministratori
Inviato

@Tibeg100 tra quelli citati andrei di burmester. il pass ha ottima sezione finale ma il pre non mi convince. 

Valuterei anche accuphase è luxman, varificando i requisiti. Non so se gli ampli moderni hanno ingresso uscite per i deck

Inviato

@karnak Grazie, in effetti ne ho sentito parlare strabene... cosa puoi dirmi di piu' sullo 032?

Inviato

Tiro l'acqua al mio mulino. Gryphon Diablo 300😃

Inviato

@giaietto Grazie, approfondirò il Nagra. PS le Wilson in foto sono proprio come le mie🙂 (stesso colore!)

Inviato

Ho sentito parlare molto bene di Analog Domain

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, Tibeg100 ha scritto:

cosa puoi dirmi di piu' sullo 032?

Lo 032 è una macchina stratosferica : io l' ho comprato due volte infranezzato dall' impossibile, sia integrato che come pre e finale. Adesso l'ho scambiato con un 911 MKIII di un forumer, che ringrazio, splendida persona Diego, il quale ci pilota Tad ed è contentissimo. Da parte mia posso solo dirti che è una macchina con una sonorità da valvolare, ma il piglio di uno ss, elegantissima nel riproporre il suono, ma dinamica, estesa, ammaliante. Non stufa mai. Ho avuto sia i 956 in mono della casa, ora il 911, ma lo 032 rimane, nonostante il prezzo, un best buy. Magari @Sticky, che ha preso il mio 032 da poco, ha voglia di raccontarti le sue impressioni rispetto a sua maestà il 911  ( scusa Diego se ti tiro in ballo, ma è contributo per il foro ).

Inviato

@fabbe glielo stavo indicando io l’ integrato Isis è assolutamente “

horse category, l ho ascoltato più volte e ad ogni ascolto mi è sempre piaciuto di più. 
ciao

cla

• Melius 1
Inviato

@Tibeg100 io una prova con un McIntosh MA9000, ben diverso dal tuo 6900, la farei.  Macchina completissima, potente, ben suonante. 
Capisco anche, però, la voglia di cambiare … 

Inviato

@Tibeg100 io le Sabrina le ho sentite suonare molto bene con accu 480  - delicato e raffinato ma anche piuttosto potente e robusto - credo non lontanissimo dal suono Mc- bei diffusori

Inviato

A questo punto direi il nuovo Accu 5000!! 

Inviato

@karnak sembra di leggere la descrizione di Gryphon! Forse Gryphon ha più drive in basso.