Amministratori vignotra Inviato 7 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 7 Febbraio 2022 @Antoniod Per le Il Cremonese servono gli 1,2/1,25. Le wilson non mi fanno impazzire particolarmente, soprattutto per chi come me ascolta al 90% musica classica. Per JBL idem come Wilson.
iBan69 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @Antoniod ho sentito le Wilson Sophia 3 con il 452 ed era un bel sentire. Potresti valutare quindi anche le Sasha. JBL, sono già state consigliate, anzi sono quelle che consiglierei di più, per il genere musicale che ascolti. Le Sonus Faber, invece, non c’è le vedo benissimo, in questo caso.
Membro_0020 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 6 ore fa, Antoniod ha scritto: Grazie per i suggerimenti. Sono anche curioso di capire come mai nessuno suggerisce Wilson ( tipo Sasha ) JBL (800) o sonus faber ( cremonese ) reputate non siano idonee? Le JBL 800 non ho capito quale modello sono… Le Wilson e le SF sono sicuramente diffusori ottimi ma c’è stata una certa convergenza su JBL/ Klipsch a fronte dei tuoi gusti musicali e dello spazio che hai a disposizione, che rappresenta una ottima opportunità ma il cui volume “richiede” decibel per essere sonorizzato adeguatamente. Potresti prendere in considerazione anche le nasciture Klipsch Jubilee (credo sui 35000 dollari in USA). Sono anch’esse trombe da angolo e forse renderebbero inutile il sub a tromba, essendo più grandi ed estese delle Klipschorn. Vengono però fornite con un crossover attivo, credo analogico e credo che richiederebbero quindi la duplicazione dei finali oltre che fare una doppia conversione AD/DA. https://virtualvoxx.com/docs/premium-audio/Jubilee - Spec Sheet - v01-1.pdf A proposito che sorgenti useresti? CD/ Streamer/ Giradischi/ Bobine?? Incrementando il budget anche queste vanno molto bene (a detta dei miei amici yankee…): http://www.westlakeaudio.com/Speakers/Professional_Series/reference_series.html Pare usino componenti JBL.
Antoniod Inviato 7 Febbraio 2022 Autore Inviato 7 Febbraio 2022 In questo momento ho un mcd 550 sempre di casa Mc, l’mt5 come giradischi e per la parte liquida un sotm 200 ultra direi che forse l’unica cosa a cui sto facendo un pensierino è il giradischi, ma nulla di impellente. diciamo che prediligo cd e liquida ( con lo scopo di scoprire nuova musica, se poi mi piace acquisto il cd) Avete negozi da suggerire? Così iniziò a girovagare
Membro_0020 Inviato 7 Febbraio 2022 Inviato 7 Febbraio 2022 @Antoniod essendo tu disponibile a muoverti per ascoltare non hai limiti, a Genova c è hifi prestige. Vorrei però suggerirti di richiedere l’ascolto presso la tua sala, forse il budget te lo consente. L’acustica è il componente più importante ed un impianto suona in m ai era irriconoscibile da una stanza all’altra. Inoltre destinerei parte del budget ad un tecnico con strumentazione certificata per misurare ed intervenire sull’acustica. Alcuni come Majandi propongono anche diffusori custom per il cliente.
davanf Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 Ciao, ho letto tutti i post e condivido i consigli degli amici del forum in quanto alla qualità delle alternative proposte con l'eccezione delle Tannoy che per la mia esperienza hanno il loro punto di forza nelle medie medio alte , non credo nelle basse a prescindere dalle dimensione generose dei loro woofer. Ti dico solo che posseggo le Sovran da quasi 3 anni e sono un fan di Chario, ho avuto di tutto ... Delphinus, Pegasus, conosco benissimo la vecchia serie Academy 2 e 3. Pur esseno un fan di questo brand , non ho sposato nessuno e sarei disposto a cambiare nella misura in cui, nell'ambito di un certo budget, trovassi qulcosa di meglio. Giro spesso negozi fiere e case di amici con impianti di alto livello. Il mio consiglio, visto le dimensioni della tua sala è duplice , tieni le Sovran, se cambi rischi veramente molto, aggiungi un Sub con l'autocalibrazione tipo Velodyne DD12 Plus o JL Audio e vedrai che i benefici saranno evidenti. In alternativa aggiungi 2 Sub o passa alle Serenpidity.
codex Inviato 8 Febbraio 2022 Inviato 8 Febbraio 2022 @Antoniod Thd interessante per poter fare un po' di chiarezza. La scelta dei diffusori è basilare, quindi per ora gustati le tue Chario con i nuovi Mc e poi inizia a girare ed ascoltare, è la parte più bella della realizzazione di un impianto. Se ti interessano le Wilson, credo tu debba ascoltare le Sasha DAW, ma l'importatore tratta amplificazioni Mc solo saltuariamente nel negozio di famiglia a Monsummano Terme. Per verificare di persona gli abbinamenti con Mc si imporrebbe un viaggetto a Gallarate (PIEFFE), ma per i diffusori io amplierei la ricerca, poichè con il tuo budget trovi delle cose nuove assai interessanti, sull'usato veramente di tutto e di più. Rileggendo i riferimenti che hai dato, sono anch'io del parere che in 50 mq. potresti piazzare una bella coppia di JBL Everest, nuove o usate se riesci a trovarle. Per favore, cerca per quanto possibile di ascoltare diverse combinazioni, la somma che hai stanziato è importante e non puoi permetterti alcuna fretta.
Amministratori cactus_atomo Inviato 8 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 8 Febbraio 2022 @Antoniod le Wilson a me piacciono anche se i listini sono in salita. Hanno il vantaggio di fornire un palcoscenico credibile anche in posizione disassata Cle sonus Faber hanno un catalogo vasto, vvalura dalle elipsa Red in su
Superfuzz Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 sarò di parte ma io andrei direttamente di SCM150, esagerando magari pure le 200, in versione passiva ovviamente. In alternativa cercherei in casa PMC o, restando sul classico, in casa JBL.
Antoniod Inviato 12 Febbraio 2022 Autore Inviato 12 Febbraio 2022 Non lo conoscevo minimamente . Devi dire che mi piacciono molto ovvio con ascolto da YouTube per quello che vale. Sarebbero da ascoltare di persona. Dove si può fare?
Messaggi raccomandati