Vai al contenuto
Melius Club

Usato Hifi, acquisti tra privati.

Messaggi raccomandati

Inviato

In un'ottica di mercato lo è. Poi ci sono le eccezioni, nei fantastici anni '80 un mio parente prese un pre e finale Mc come primo impianto  🙂

Inviato

@Gici HV no guarda, il mio ragionamento è confermato dagli stessi addetti del settore, con cui mi sono confrontato, e da conoscitore delle dinamiche di mercato, ti posso assicurare, che quello che si sta sbagliando, sei tu. 

Inviato

@iBan69 ma non si diceva che la politica di gonfiare i prezzi per fare il mega sconto non funzioni, anzi. È che produce altri problemi. 

Che poi sta al  negoziante e ai venditori di questi oggetti "ai ende" da affrontare. 

Inviato

Ma quindi il rivenditore che si trova davanti il cliente che vuole Mc e che non conosce la scontistica come si deve comportare?

Inviato
52 minuti fa, newton ha scritto:

Ma quindi il rivenditore che si trova davanti il cliente che vuole Mc e che non conosce la scontistica come si deve comportare?

non oso immaginare

Inviato
1 ora fa, newton ha scritto:

Ma secondo te un cliente così esiste?

Prima di passare in negozio ha scandagliato la rete in lungo e in largo..

..e non solo per i McIntosh..

• Melius 1
Inviato

@Gici HV certo che esiste, specialmente per Mc che è l'unico marchio noto anche al di fuori della nicchia di appassionati che passano la vita a scandagliare. Uno arriva e dice, bene, questo, questo e quello...il negoziante gli fa un 10% ma in realtà ne mancherebbe sempre un 30%. Neanche i gommisti ci sono rimasti a fare sta roba...fortuna che sono americani

Inviato

@criMan l’ho scritto e spiegato nella discussione, che questa politica può non piacere ad alcuni, ma è premiante sul mercato. I numeri di MPI gli danno ragione. 
Comunque, io non ci guadagno nulla a a cercare di spiegare certe cose, cerco solo di fare un po’ di chiarezza, sulle logiche che evidentemente molti non conoscono, perché hanno un’approccio di “pancia” e non commerciale. E questo ci sta, come ci sta che non piacciano i listini gonfiati,  ma credo anche che le informazione debbano essere valutate con un po’ più di obiettività, e da diversi punti di vista. 
Grazie

Inviato
11 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Comunque, io non ci guadagno nulla a a cercare di spiegare certe cose, cerco solo di fare un po’ di chiarezza,

ne stiamo solo parlando. Nessuna critica da parte mia , anzi hai fatto bene a portare le tue considerazioni.

Inviato

@criMan certo, scusa, non mi riferivo a te nella seconda parte della mia risposta. 

Inviato
24 minuti fa, iBan69 ha scritto:

. I numeri di MPI gli danno ragione. 

Non è la politica dello scontone, è il prodotto che è richiesto,qui su melius c'è addirittura una sezione dedicata..    ..non credo che ce ne sia uno che ha comprato con un 10% di sconto..

Inviato

@Gici HV dovresti comprarti un McIntosh,  Ti cambierebbe la vita! 😄
Se non è così, cosa ti viene in tasca dalla continua e gratuita  polemica, sulla questione prezzo/sconto?

Ps: È da quando ti conosco sul forum che ripeti sempre la stessa cosa, i prezzi dell’hifi sono troppo alti, gli sconti sono una presa per il cu…o, non comprerei mai un McIntosh, ecc… aggiornati un po’, dacci dei nuovi argomenti di riflessione e discussione che non siano solo quelli della tua visione dei prezzi, quelli li abbiamo già capiti tutti. 😄

Inviato
5 minuti fa, iBan69 ha scritto:

dovresti comprarti un McIntosh,  

Pensa che ero andato per comprarlo,mi sono sempre piaciuti gli occhioni blu,fin dagli anni 70,non convinto del suono feci collegare un bestione da 40 kg,cinese 800€ usato,il McIntosh è rimasto in negozio, anche il cinese,ma io volevo l'oggetto dell'innamoramento non quello che suonava meglio.

Purtroppo non è l'unico oggetto hi-fi di cui ero innamorato al buio che una volta ascoltato mi ha fatto passare l'infatuazione...

12 minuti fa, iBan69 ha scritto:

Ps: È da quando ti conosco sul forum che ripeti sempre la stessa cosa, i prezzi dell’hifi sono troppo alti, gli sconti sono una presa per il cu…o

Non di tutta l'hifi,l'ho detto più volte..    ..e non mi sembra di essere il solo a pensarla così,ma per un circoletto privilegiato se non spendi 100.000 euro non puoi ascoltare musica..

Inviato

@karnak ma infatti è quasi da plebei,io ascoltai quello ancora più economico, il 5000 e qualcosa,sono povero..🤭

Cosa costava di listino,5600? Visto che lo vende a 2800€, ovviamente trattabili 😉

Inviato
2 minuti fa, Gici HV ha scritto:

io ascoltai quello ancora più economico, il 5000

io me lo ero andato ad ascoltare. In realtà volevo il 6900, ma non era disponibile : al tempo, solo su ordinazione. Però il 6300 suonava. Quasi meglio dell' Unico SR1 che poi acquistai. Parliamo del 1999 o giù di lì. Si trombava due volte al dì, altro  che un giorno sì e l' altro pure....🤣. Si scherza, il 6300 non era male.

Inviato
13 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Cosa costava di listino,5600?

4500€ nel 2007 se pure al tempo la politica di MPI era 40-50% di sconto da listino vuol dire che dopo 15 anni lo sta vendendo più caro di quando l'ha preso nuovo!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @