Vai al contenuto
Melius Club

Minidiffusori... da pavimento

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
11 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

Sei un uomo senza cuore

Diciamo troppo obiettivo?:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@hifaita qualcuno deve pur dirti la verità 🙂. Ottenere un decente risultato è impossibile, però puoi contenere i danni (poco quelli di ascolto e molto quelli al portafogli). Dato che è una soluzione di fortuna, IMHO dovresti prendere un prodotto smart, nuovo e di budget attorno ai 100 euro, una cosa che puoi riciclare e/o rivendere facilmente quando potrai strutturarti meglio. Tipo Magnat Monitor Supreme 102 https://amzn.to/3LjBSo6

81oSlr+lWaL._AC_SL330_.jpg

Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

ricordo male le spica erano state progettate per stare in terra

Le Spica erano diffusori da piedistallo, l'inclinazione del baffle serviva a proiettare il suono verso il soffitto in modo da farlo rimbalzare sulla parete posteriore e farlo pervenire all'ascoltatore da dietro. Diffusore straordinario ma dal posizionamento obbligato pena la perdita di tutto l'ambaradan pensato dal progettista.

Inviato

@appecundria Variante del direct/reflecting, che fu di ispirazione per molti costruttori, ma che essendo brevettato, ci si doveva impegnare a fornire un prodotto valido, ma senza mettere in moto gli avvocati.

• Thanks 1
Inviato
Il 7/2/2022 at 10:44, cactus_atomo ha scritto:

no, adesso mi son venute in mwente, spica tc50

Diffusori notevoli, tre miei amici le hanno avute di cui uno di loro è passato successivamente alle Martin Logan, gli altri due le hanno ancora😊

Inviato

@hifaita  Rega Ela mk 1.5 (mi sembra...) costruite dalla Royd e insospettabilmente valide e secondo me pure graziose:

https://www.roydaudio.org/models/rega-ela/

Hanno anche il vantaggio di un posizionamento relativamente facile.

Molto dettagliate ma con un discreto equilibrio verso il basso, non aspettarti pugni nello stomaco ma sempre meglio di un mini su stand...

Io le ho avute con Musical Fidelity Preamp 3A + i due mono MA50 ed era un impiantino  semi-vintage delizioso...