davenrk Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 23 minuti fa, TopHi-End ha scritto: 80W beh dai con 80W buoni e correntosi come quelli Exposure, le 1.6 sono amplificate a dovere.
capodistelle Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Felice possessore di una coppia di 2.4 ogni tanto mi frulla l'idea di acquistare un coppia di CS 6. C'è qualcuno che avendole ascoltate entrambe è in grado di darmi un'idea delle differenze.
mozarteum Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Ho avuto sia le 1.6 che le superiori 2.4 grandi casse. Le 2.4 necessitano di ampli correntosi. La sensazione di suono “libero” pero’ non la danno ancorche’ si tratti di diffusori raggiardevoli soprattutto per assenza di colorazioni. Diciamo che sono le ar 10 pi greco in chiave moderna. Gli manca un po’ di seduzione timbrica. Le 1.6 piu’ facili e piacione
jimbo Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @mozarteum Mah uno dei punti di forza dei diffusori thiel è proprio la ricostruzione scenica,un suono totalmente svincolato dai diffusori, più libero di così....ma forse intendi altro 1 1
capodistelle Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 16 minuti fa, mozarteum ha scritto: La sensazione di suono “libero” pero’ non la danno 16 minuti fa, mozarteum ha scritto: Gli manca un po’ di seduzione timbrica Per avere un'idea più precisa quali sono a tuo giudizio casse che hanno queste doti. Interessante il confronto tra la 1.6 e 2.4, resta la mia curiosità di come si pone la CS 6 rispetto alla CS 2.4.
martin logan Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Ho da circa 2 anni le CS 2.2 in sostituzione delle Martin Logan Ascent I. Ampiezza della scena sonora a parte, dove le ML erano insuperabili, mi piacciono. Mi piace soprattutto il controllo estremo della gamma bassa, che scende ma sembra quasi non esserci, non è cupa o invadente, non copre le medio basse. In questo sono superiori al pur notevole woofer delle ML. Prese usate in negozio, più difficili da pilotare rispetto alle ML che già non erano "facili". Prima della seduta di ascolto il negoziante volle sapere con cosa intendevo pilotarle, avvisandomi che necessitano di potenze non esuberanti ma di grande corrente ed erogazione dinamica, pena una resa piatta e poco coinvolgente. Grandi diffusori, si vede che dietro al progetto c'è un mente ... non comune.
jimbo Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 @capodistelle Fossi in te starei bene così,le 2.4 possono essere definitive,le 6 sono più anziane e vogliono più spazio
lp62 Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Con due finali norma 8.7b mr, sala circa 40 mq. Dove si potrebbe arrivare come modello oltre alle 1.6?
capodistelle Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Mezz'ora fa ho chiuso una trattativa non andata a buon fine per una coppia di 3.7, non aveva gli imballi la cosa mi ha contrariato e mi sono impuntato per 300€. Qui c'è qualcuno che ha avuto esperienze con questo modello e vorrebbe parlarne. @lp62 Non conosco il tuo finale, dai dati di targa 480 W su 4 ohm non dovresti avere problemi di pilotaggio, per come si accoppiano è da provare. Io punterei su i modelli più recenti 2.7, meglio ancora 3.7.
capodistelle Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 La richiesta del venditore era 5.800, io ho offerto 5.500. Penso che il loro valore sia compreso tra i 5.000-6.500€.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Marzo 2022 Amministratori Inviato 16 Marzo 2022 @Lestratto le Thiel hanno impedenza bastarda scende molto ee per una larga banda di frequenza, se l'ampli non c'è la fa diventano aspre. Le 2.4 in ambiente non troppo grande le ho viste pilotare anche da un forte audio 1, 50 watt in classe a, ma che se serve commita in ab non so che ampli hai tu.
camaro71 Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 @capodistelle per sole 300 euro ha sbagliato il venditore a non accettare la tua offerta
Lestratto Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 @cactus_atomo @cactus_atomo ho un finale costruito da un valente tecnico su progetto di Hiraga. Sono 50w in classe A. Riguardo le capacità du pilotaggio su carichi difficili non so dire dato che ci pilot o delle Klipsch la scala che certo difficili nn sono
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Marzo 2022 Amministratori Inviato 16 Marzo 2022 @Lestratto le la scala sono un carico facile impedenza 8 ohm, forse anche più alta nelle prime serie. non conoscendo mil tuo finale non so che dire, una cosa i dati di targa, altro la realtà, specie per un classe a,.Le 2.4 sono un carico tosto, minimo a circa 2,5 ohm, sotto i 4 ohm per tutta la gamma bassa e forti rotazioni di fase. le 1.6 hanno buona efficienza ed un carico meno bastardo ma comunque impegnativo. le 1.5 sono meno efficienti ma anche con una impedenza più regolare ma sempre intrno ai 4 ohm. decisamente meglio da questo punto di vista le cs1.2, con impedenza sempre sopra i 4 ohm, insomma un classe a è da provare sul campo, visto che essendo realizato su un progetto hiraga non ci sono esperienze in merito da cui ipotizzarne il comportamento
davenrk Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Il "problema" delle Thiel è che rendono al meglio in stanzoni grandi. Sono americane, è comprensibile. Ricordo ancora una demo delle 1.6 a casa dell'importatore prima di acquistarle, suonavano in tipo 50 mq e riempivano comunque la stanza.
jimbo Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 @cactus_atomo Le 1.5 le ha avute un mio amico anni fa,sono più difficili,come impedenza siamo lì(4 ohm minimi intorno ai 3 ohm tutte e 2)ma snsibilità 86 contro 90,e non è poco,con 50 watt le 1.5 fatichi a farle suonare....
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Marzo 2022 Amministratori Inviato 16 Marzo 2022 @jimbo Vero ma il fortè 1a da 50 watt in classe a, se non esageravi co il volume, piloava le 2.4. vero è che il fotè 1 è praticamente identico al fotè 3 che laora in ab erogando 200 watt su 8 ohm e quasi il doppio su 4.
Messaggi raccomandati