Vai al contenuto
Melius Club

Il Bazar del vinile: offerte viniliche, chi più ne ha, più ne metta

Messaggi raccomandati

Inviato

capisco che l'annuncio intenda dire "questi vinili sono messi tanto male che non possono essere usati per essere suonati", ma a tanto siamo arrivati: dischi venduti per ARREDAMENTO!

QUI

Inviato

@Panofsky Non crederai che oggetti di arredamento e altre creazioni artistiche prodotte con i vinili siano fatte con l'ultima ristampa di TDSOM o altre edizoni di super lusso, vero ? :classic_blink:

Si acquistano a pochi euro vinili malandati, che difficilmente verrebbero suonati ma potrebbero finire in discarica. Certi artigiani li riciclano in modo creativo, anche se a noi appassionati del disco nero può sembrare quasi blasfemo ! :classic_biggrin:

Solo a titolo di esempio, ma se fai una ricerca ne trovi quante ne vuoi:

https://www.lafigurina.com/2013/06/riciclo-dei-dischi-in-vinile-tutta-unaltra-musica/

https://www.amando.it/casa-cucina/arredamento/arredamento-fai-da-te-vinili.html

Ciao ☮️ 

Stefano R.

Inviato

@minollo63

Una “cosa”, come quella del secondo link, me l’hanno regalata domenica scorsa ad una festa del vinile 😔.

Lui è stato gentile, ma io non so che cosa farmene … la caccerò in taverna

• Haha 1
Inviato

@gorillone bravo il taglio laser... io ho solo perso un po' di tempo con autocad

cmq grazie

Inviato
3 ore fa, Panofsky ha scritto:

mi sembrava che "arredamento" volesse dire "messi in mostra per fare figura" e questo mi faceva tristezza...

Comunque mi è già capitato di vedere una serie di vinili appesi al muro, con un semplice chiodo piantato nel foro centrale, in alcuni locali pubblici (bar, birrerie o negozi) messi stile tappezzeria o riempitivi di pareti spoglie...

Effettivamente a me, così come credo agli appassionati di vinile, mettono un po’ di tristezza.

Ciao ☮️ 

Stefano R.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, minollo63 ha scritto:

a me, così come credo agli appassionati di vinile, mettono un po’ di tristezza

Non vorrei esagerare, ma è la stessa malinconia che mi danno gli animali impagliati...

Inviato

@minollo63

Altro che tristezza … oltre al fatto che mi sembrano molto kitsch, come certe vecchie cose di Andy Warhol, che poi sono state sdoganate come artistiche, in parte giustamente 

• 2 settimane dopo...