Vai al contenuto
Melius Club

nuovo amplificatore

Messaggi raccomandati

Inviato

@Ale La progettualità di costruzione ed il suono che le diverse case, creando i loro amplificatori o sorgenti, ricercano è diverso per fortuna nostra,se no dovremmo ascoltare a seconda di parametri puramente tecnici amplificatori tutti uguali ,che noia.

Per rendere più chiaro quello che sostengo , che per carità può essere opinabile, faccio un esempio una Porsche può avere 300 cavalli  anche un Range Rover ed anche una moto , ma la progettazione seguiva diversi obbiettivi.

Lungi da me pensare che Accuphase sia meglio di Hegel che tra l'altro non ho mai avuto il piacere di sentire.

Inviato
11 ore fa, crik ha scritto:

l'ambiente forse è un po vuoto...

ecco questo magari rappresenta un problema sul quale lavorare, magari a costo 0 potresti provare a buttare qual e la qualche coperta, cuscini giusto per valutare se cambia qualcosa. Magari io sono piuttosto conservativo ma prima di spendere qua o la io farei qualche prova. Altra cosa se non hai la possibilità di ascoltare con le tue orecchie gli Unison o qualsiasi altra marca desisti a prescindere. Hai messo a budget un cifra interessante e non si può acquistare basandosi sulle recensioni, le specifiche tecniche o i consigli sul forum che per quanto disinteressati si riferiscono spesso ai propri gusti soggettivi. 

Magari qualche forumer in son da te si fa avanti e ti propone di ascoltare il proprio impianto. Se passi da Roma nessun problema a farti ascoltare il 90 ma servirà il gran pass 🙂

Inviato

ma del copland csa 100 qualcuno ha delle esperienze da condividere? io l ho ascoltato con delle elac ed era un po' frizzante e con delle dynaudio andava meglio...ovviamente con le mie non si puo' ascoltare ma volevo avere opinioni vostre. se no mi tengo sto hegel e bon 🤣🤣

Inviato

Salve volevo suggerire il Frankie d plus della serblin and son ditta italiana. Io lo impiego con delle avior  che sono altoparlanti difficili con ottimo risultato. Il costo credo che sia nei parametri in più ha un dac che non sfigura anche a confronto con dac singoli importanti. Il Frankie semplice ha delle ottime recensioni in Francia dove le riviste sono notoriamente poco avezze a fare complimenti ad aziende italiane. 

• Melius 1
Inviato

@massimojk Concordo pienamente i gusti sono soggettivi, la musica che ascoltiamo è diversa Rock, Jazz, Classica, Rep .....

Èquesta la bellezza di questo universo la diversità.

Quindi se puoi ascolta con le tue orecchie ,magari trovi lì da te un negoziante che ha in casa un usato o un demo e te lo presta sarebbe la cosa migliore.

Altro consiglio da cui io ho tratto giovamento , avendo una sedia con schienale reclinabile, cambiando l'altezza della testa anche di non molto e portando le orecchie a livello dei tweeter il mio ascolto migliora.

Puoi provare senza spendere niente con una sedia o uno sgabello più basso.

Inviato

@mk26evocco ottimo spunto di ricerca. grazie

@Look01io ascolto molta musica con base elettronica e indie (dai moderai ai depeche mode spaziando di mille artisti nuovi bravissimi) e non disdegno il pop di livello (adele e compagnia bella) e anche musica italiana (tipo l'ultimo sanremo che mi piace molto) ogni tanto.. e ribadisco ogni tanto un qualche sibilo di voci acute lo avverto.

Inviato

@crik Ti ringrazio di aver condiviso i tuoi gusti in fatto di musica con me, io prediligo Jazz ,musica classica contemporanea  ma ascolto un po' di tutto, dopo lo  catalogo in mi piace o no al di là del genere, concordo l'ultimo San Remo era piacevole.

Penso che se il problema è ogni tanto è facile che dipenda anche dalla registrazione che ascolti e non dall'impianto.

Inviato

@homesick ho preso un nuprime dac9 e lo sto usando sia da pre che come dac con l'hegel... ora faccio un po di prove e vedo le diffrenze

Inviato

@crik non ho capito bene perché vorresti cambiare...

Nel caso starei su ampli con un buon controllo in gamma bassa 

bene l'unico 90 

Mi piace anche l'abbinamento con Rega elicit e Lector zxt 70, aggiungo anche Heed Lagrange anche se fuori budget a memoria 

Inviato

@crik nel budget dovrebbe rientrare l'Heed obelisk con la Psu e il dac opzionale 

ottimo dac 

Inviato

@Cano alla fine mi sa che me lo tengo perchè tutto quello che sento in giro non mi soddisfa.... 

ascolto magari chi mi ha consigliato di cambiare diffusori.

Inviato
20 minuti fa, crik ha scritto:

ascolto magari chi mi ha consigliato di cambiare diffusori.

Ma quale aspetto non ti soddisfa?

ascoltoebasta
Inviato

@Look01

Il 7/2/2022 at 22:58, Look01 ha scritto:

Mi piace pensare che si possa dare un consiglio anche solo per esperienza di ascolto e non necessariamente essere un ingegnere.

Anche a me piacerebbe fosse così, ma ahimè....non sempre lo è. Ma non demordiamo!!

Inviato

@ascoltoebasta Ciao , noi ci proviamo del resto , un consiglio lo dai spassionatamente sperando di renderti utile, ma poi  per me è  questione di cosa ricerco dall'impianto ed è personale, non ho mai amato le imposizioni , gente che mi dà una serie di dati: frequenza ,potenza, fattore di smorzamento e chi più ne ha più ne metta.

Preferisco provare ed avere un suono che mi rispecchia e mi piace.

Alle volte si sbaglia alle volte è magia, fa parte del gioco😁

ascoltoebasta
Inviato

@Look01

1 ora fa, Look01 ha scritto:

gente che mi dà una serie di dati: frequenza ,potenza, fattore di smorzamento e chi più ne ha più ne metta.

Preferisco provare ed avere un suono che mi rispecchia e mi piace.

Sottoscrivo in toto, pochi anni fa scoprii che un mio cliente aveva la passione per l'hifi,  era un "misurone" accanito, accettai l'invito ad ascoltare il suo impianto, di medio livello, lui dava un importanza maniacale a tutti i parametri e aveva tutto l'armamentario necessario a misurarli, beh ascoltando alcuni brani da cd miei, la sensazione che ebbi la si potrebbe paragonare a quella di avere un "rapporto" con la donna perfetta in tutte le proporzioni, la quale però durante  l' "atto" sfogliasse una rivista.