Vai al contenuto
Melius Club

Symphonic Line La musica…..piacevole sorpresa.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti…..mi è capitato (per uno scambio….uno dei tanti 🤗😎) un amplificatore integrato stato solido della ditta tedesca Symphonic Line modello La Musica che non conoscevo affatto…..ero un po’ titubante nello scambiare il precedente Mark Levinson 383, forma scarna molto minimalista….poi leggo nel loro sito, sembrano costruiti molto bene…tutto a mano, mi lascio tentare (molto facile nel mio caso) e rischio….con la stessa filosofia “se non mi piace domani lo rimetto in vendita “.

e invece, acceso scatta lo stupore….suono preciso e dinamico come uno stato solido di qualità…..ma anche musicale e dolce…(quasi da valvolare). Ha tra l’altro due comodi accessori di serie, sempre più rari: ingresso phono mc di alta qualità e uscita cuffie oltre ovviamente al telecomando. Quando ho letto il prezzo di listino attuale (9100 euro) ho pensato “questi sono pazzi da legare”, e invece, pur ritenendo che si tratti comunque di cifre “folli” devo ammettere che mi ha sorpreso piacevolmente.

qualcuno ha avuto o ascoltato questo modello e vuole raccontare se ha avuto le mie stesse impressioni positive?
Grazie in anticipo. Saluti.

Orazio

• Melius 2
Inviato

A vederlo, pare un giocattolino …..😊

Inviato

Io ho posseduto un RG9 molti anni,all'inizio suono entusiamante,sembrava uno stato solido simil valvolare,ma altrettanto rapidamente mi provocò insoddisfazione,stessa cosa mi successe con YBa Integrè,a mio avviso sono apparecchi che si rendono troppo protagonisti.QuestoLa Musica pare essere però ad un livello più alto

Inviato

@jimbo Grazie per la tua esperienza….io lo sto ascoltando solo da una settimana….vedremo se accadrà anche a me la stessa cosa.

saluti. Orazio

Inviato

@jimbo ho notato che il modello RG9 ha un commutatore per testine phono mm e mc….che la Musica non ha….e mi avrebbe fatto molto comodo dato che ha ingresso solo per mc e io ho il gira con testina mm….😕e quindi devo utilizzare il pre phono esterno…

Inviato

@Cep63 son macchine comunque costruite molto bene,le poche recensioni che si trovano sono a dir poco entusismanti,ma sono comunque poco diffuse,abbastanza artigianali

Inviato

@FabioSabbatini Grazie mille, ottima spiegazione.

in effetti via via che l’ascolti….ti da l’impressione che non ti manchi più niente….anche se come hai detto giustamente tu…..passato un certo periodo ritorna la scimmia 🙈 e il desiderio comunque di cambiare….(e spesso ti penti per aver “perso” qualcosa …..che non ritrovi nell’oggetto successivo…).

saluti.

Inviato

Tanti anni fa portai in un noto negozio il mio ex integrato Burmester Rondò 991, collegato a delle Tannoy Turnberry, e poi confrontato con VTL IT85 e Symphonic Line La Musica.

In quell'occasione capii che il mio integrato, della fama Burmester aveva soltanto il nome, serviva a riempire la fascia bassa del marchio, con il VTL non c'era paragone, ma la sorpresa fu proprio il Symphonic Line La Musica, un suono materico, possente ed a fuoco che ho ancora stampato nelle orecchie, peccato per il prezzo, che comunque ai tempi era molto più basso, ma sono stato molto tentato.

• Thanks 1
Inviato

@Cep63 certo che le 9000€ potevano almeno allineare le manopole..🤭

• Melius 1
Inviato
5 ore fa, Cep63 ha scritto:

è capitato (per uno scambio….uno dei tanti 🤗😎

certo che ne fai degli scambi

fai in tempo a capire come suonano questi ampli ?

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

certo che le 9000€ potevano almeno allineare le manopole

Quello è un optional, 1500 euro, incluso nel pacchetto designer sobrio e pelle premium 😅

Inviato

Ho avuto un rg9, non ricordo che versione, decisamente notevole. Eccellenti anche i lettori, un amico aveva il ' CD player' mi pare si chiamasse, è ancora pentito per averlo venduto. Finitura a specchio tanto bella quanto delicata.

Inviato

@PIE2171 Grazie per il tuo contributo,

non ho mai avuto niente dei marchi da te nominati….li ritengo “inarrivabili” per il mio budget…..ed essere anche solo affiancati a questi mostri sacri….mi fa un immenso piacere per il “piccolo” La Musica…..

saluti.

Inviato

@5mare hai ragione….faccio un mucchio di scambi…. Questa volta credo che aspetterò un po’ di più prima di scambiarlo….Ero tentato di arrivare ad un classe A stato solido del tipo Sugden o Luxman …..ma devo ammettere che per come suona, La Musica…..non ho più fretta di scambi….(poi ovviamente capiterà….🥴😛)

saluti.

Inviato

@Gici HV ci hanno provato con la versione “Edition” (12000 euro) ma non ci sono riusciti !!!! 😂😂😂

Inviato

@Cep63 ora devi aiutare me! 😃😃😃

Ma vedrai che prima o poi ti vengo a trovare. Mi ci vuole qualche lezione di "scambismo e trattativa"! 😝

Felice che tu sia soddisfatto.