Vai al contenuto
Melius Club

Manutenzione diffusori di ... carta!

Messaggi raccomandati

Inviato

@oscilloscopio grazie della testimonianza preziosa. Il fatto che tu abbia molto vintage è una garanzia sui tuoi interventi.

Inviato

Comunque vi svelo un segreto: ho due coppie di queste SS-37.

La seconda è attualmente collegata al compattone che faccio usare s mio figlio quasi 5-enne. Ho però intenzione più in là di accoppiarle a qualcosa di più decente,  in un secondo rack magari più economico.

16446853235531246594478.jpg

• Melius 2
Inviato

@KIKO @oscilloscopio Mi suggerite qualche buon prodotto da utilizzare sulle cinghie dei deck a cassetta e sulle sospensioni degli altoparlanti?

Inviato

WD40 va benissimo, da non spruzzare direttamente ma mettilo in un piccolo contenitore e con un pennellino ripassa le sospensioni degli ap. Per le cinghie dei deck, invece, puoi tranquillamente spruzzarlo anche perchè lubrifica le parti in metallo ma attenzione che in quel caso se non aspetti almeno un paio di giorni tende a far scivolare, non preoccuparti poi passa.

• Thanks 2
Inviato

Però nessuno mi ha tolto un dubbio: questi prodotti sono validi su gomma.

Ma su tela gommata e carta gommata?

oscilloscopio
Inviato

@MixToshiba  Io l'ho applicato sui woofer delle Ultralinear 100 che hanno cono da 36 in tela gommata senza problemi. Qualora deci dessi di farlo, considera che devi applicarne giusto un filo (la punta di un dito), non serve esagerare

• Thanks 1
oscilloscopio
Inviato

@MixToshiba  Non l'ho mai provato, ma avendo avuto ottimi risultati con prodotti industriali disponibili da noi, non ho mai cercato nulla di diverso.

• Thanks 1
Inviato

@oscilloscopio e comunque quello che ho postato è solo per l'estetica del cono. Lascerò tutto com'é tranne lubrificare le sospensioni.

• Melius 1