Vai al contenuto
Melius Club

Distrutto io e il mio finale McIntosh


Messaggi raccomandati

Inviato

@NlCO avevo letto bene il regolamento prima di spedire… 🙂

 

 

Inviato
34 minuti fa, NlCO ha scritto:

Senza documento d'acquisto l'assicurazione non rimborsa un bel niente.

E' praticamente inutile assicurare un oggetto usato.

Ancora con sta storia del documento d' acquisto?

Ma che c' entra la compravendita con il contratto che stipulo col vettore o spedizioniere (che sono due figure nettamente distinte, per la cronaca) e quello di assicurazione?

Se il bene non è stato spedito a seguito di compravendita (regalo, prestito, riparazione, mostre/fiere etc) lo possiamo distruggere o perdere impunemente?

Ma veramente si pensa che l' assicurazione non sia in grado di dare un valore ad una merce? E se non siamo soddisfatti della loro valutazione non si va mica in causa? No?

Infine se l' oggetto usato è munito di scontrino si può assicurare, viceversa no. O non si può mai assicurare come sostieni tu?

Ah, saperlo.

 

Inviato

@roop Ti auguro non ti capiti mai un' esperienza del genere. Potresti cambiare opinione...

Inviato
1 minuto fa, NlCO ha scritto:

Ti auguro non ti capiti mai un' esperienza del genere. Potresti cambiare opinione...

La mia mi sembra un' "opinione" alquanto circostanziata. Chiaro che poi i diritti vanno dimostrati dall' attore e scontrarsi contro un' assicurazione, che basa la sua stessa esistenza sul rimborsare il meno possibile, non sarà una passeggiata di salute. Ma sostenere che un oggetto usato non possa essere assicurato mi sembra quantomeno fuorviante (manco i negozianti sarebbero esclusi...).

Poi è ovvio che non posso dichiarare cifre astruse (tentata truffa...). Ma se faccio le cose a modino con imballo originale, prezzo corretto e dimostrabile eccetera, almeno un po il sederino me lo paro in caso di sinistro/smarrimento.

Inviato

a me, quando ho spedito oggetti di valore, hanno sempre detto che l'assicurazione risponde solo se in possesso di un valido documento che ne attesti il valore (scontrino, fattura d'acquisto, ecc..).

In caso contrario mi hanno detto che, molto probabilmente, sarei stato rimborsato in minima parte.

Ora non so se questo era terrorismo psicologico o altro (io avevo sempre fattura d'acquisto quindi ero tranquillo) però effettivamente confermo quanto dice @NlCO

  • Melius 1
giannisegala
Inviato

@vignotra  Mi ha telefonato il riparatore  Giovanni e mi ha esposto i fatti. Chiaramente cristallo da cambiare,  anche  alcune  lampadine andate a ramengo   causa il  forte impatto, le sostituirà tutte. Ilresto , fortunatamente,  è a posto. Il mio santo protettore  ha guardato giù.  Per la  manopola dx  da sostituire mi farà sapere presto se in magazzino ne ha di disponibili.  A proposito , le manopole del 2102 venivano usate anche x altri apparecchi? Oppure no?Ciao , a presto.

gianni

giannisegala
Inviato

Per il prezzo che dovrò pagare , prima  vediamo se Giovanni  ha la manopola disponibile. Se non ce l'avesse in magazzino dovrà per forza di cose  ordinarla, quindi il prezzo si alzerà. Vediamo, quando avrò un prezzo definitivo ve lo farò sapere. Diciamo che per ora  è andata abbastanza bene. Poteva andar peggio. A presto.

gianni

  • Melius 2
Still Spinning
Inviato

@giannisegala

Mi sembra di capire che a parte cristalli e manopole (che non è poco) non ci siano stati danni alla circuitazione a alle valvole. Meno male. 

  • Amministratori
Inviato
41 minuti fa, giannisegala ha scritto:

le manopole del 2102 venivano usate anche x altri apparecchi?

penso proprio di si

Membro_0023
Inviato
20 ore fa, raf_04 ha scritto:

a me, quando ho spedito oggetti di valore, hanno sempre detto che l'assicurazione risponde solo se in possesso di un valido documento che ne attesti il valore (scontrino, fattura d'acquisto, ecc..).

Anche a me. E io spedisco mediamente 5 pacchi al giorno

Membro_0023
Inviato
Il 9/3/2022 at 22:40, roop ha scritto:

Ma veramente si pensa che l' assicurazione non sia in grado di dare un valore ad una merce?

Purtroppo sono fin troppo in grado.

Ti hanno mai rubato una macchina con oltre 1 anno di vita?

Tu l'hai assicurata per il valore di acquisto e loro tirano fuori l'usato Eurotax

Inviato

@giannisegala Vedrai che il Giovanni ti tratterà bene , è molto sensibile a riparazioni di questo genere , sperimentato di persona.

Inviato
7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:
Il 10/3/2022 at 18:58, raf_04 ha scritto:

a me, quando ho spedito oggetti di valore, hanno sempre detto che l'assicurazione risponde solo se in possesso di un valido documento che ne attesti il valore (scontrino, fattura d'acquisto, ecc..).

Expand  

Anche a me. E io spedisco mediamente 5 pacchi al giorno

 
2 anni fa, venduto orologio usato, spedizione assicurata sparita. L’acquirente mi aveva bonificato 1300 euro e questo è stato l’unico documentato per attestare il valore dell’acquisto.

Danno completamente risarcito tranne una ventina di euro di franchigia. 
Oggetto spedito in posta (poste italiane) rispettando alla lettera le regole (dichiarazione precisa del contenuto e del valore) 

Inviato
7 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Purtroppo sono fin troppo in grado.

Ti hanno mai rubato una macchina con oltre 1 anno di vita?

Tu l'hai assicurata per il valore di acquisto e loro tirano fuori l'usato Eurotax

Cosa c’entra questo? Io ti vendo un’elettronica a x euro, tu mi paghi con bonifico x euro con causale ben chiara, io assicuro il bene per quel valore esatto. Non c’è nulla da stabilire.

 

Diverso il caso in cui io ti spedisco l’elettronica per fartela provare, faccio spedizione assicurata e capita il peggio. Beh in questo caso la vedo più difficile

Inviato
20 ore fa, giannisegala ha scritto:

Il mio santo protettore  ha guardato giù.

👍😇

Inviato

@giannisegala Ciao Gianni, sono, veramente, contento che il finale non abbia subito traumi; è un finale che ti stupirà.

Al costo della manopola non pensarci; pensa a quando avrai a casa “lui” …

Comunque, è una manopola usata anche per altre elettroniche.

Aggiornaci su tutto.

Un caro saluto,

Gianluca 

Inviato

Scusate, ripropongo la domanda visto che nessuno ha risposto, vista la delicatezza dei cristalli McIntosh nonché la difficoltà a reperirli ricordo di avere letto anni fa che un azienda proponeva dei replacement vi risulta qualcosa?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...