Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio su diffusori Bookshelf

Messaggi raccomandati

Inviato

Difficili da trovare ma con pazienza si riesce: Pata Acustica il progetto prende spunto dalle sempreverdi Snell KII.Ne ho avute un paio di coppie.Per me un passo avanti alle pur ottime Snell.

Inviato

@bungalow bill

Le Snell le tengo in grandissima considerazione, purtroppo quel modello e’ stato venduto quasi dieci anni fa altrimenti lo avrei contattato.

Una domanda, ovviamente estesa a tutti, sapete che differenze ci sono fra i vari modelli “K” ?

Dalle foto paiono molto simili, io mi indirizzerei ai piu’ grossi.

@Sergius

Grazie del consiglio, mai sentito ne’ letto nulla sui diffusori che citi.

Preferirei stare su un qualcosa di maggiormente conosciuto per ora comunque.

Grazie ancora

• Amministratori
Inviato

@Cano se ha trovato aperte le esb 100 ld, eviterei le canton.

le snell k o k/II sono una ottima soluzione, resterei su diffusori vintage eastcoast a sospensione pneumatica

Inviato
22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

se ha trovato aperte le esb 100 ld,

Accidenti 

Mi era sfuggito 

Inviato
8 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

resterei su diffusori vintage eastcoast a sospensione pneumatica

A questo proposito una scelta alternativa potrebbero essere le Bozak 301 Tempo che attualmente sono anche in vendita su uno dei canali di vendita dell'usato. Non le ho mai sentite ma ho usato dei woofer Bozak in un progetto DIY e ne sono molto soddisfatto e le opinioni in giro per il web sono molto positive. Non fossi in esubero diffusori le prenderei io.

Inviato
9 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se ha trovato aperte le esb 100 ld, eviterei le canton.

Se sono piu’ aperte delle Esb direi che no, non fanno proprio per me.

Inviato

@groove

Ciao, le ho notate anche io, sembrano interessanti ma hanno oltre 50 anni!

Inviato

@samana Opss, scusami non ho messo il link..

https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anzeige/canton-ct-800/2003533966-172-8594

Io non le ho trovate troppo frizzanti e il basso c'è l'hanno,da cercare quelle con gli altoparlanti in verticale.

Anche le solite Grundig professional non sono male,amano l'abbinamento monomarca ma possono tranquillamente adattarsi a tutto, tweeter un po' delicati,non è consigliato un volume da giostraio.🤭☺️

• Melius 1
Inviato

Le Canton suonano aperte ma mai fastidiose, mi scuso del parere tranchant ma sono avanti anni luce rispetto a una ESB LD ...

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

@Capa le canton mi piacciono assai, ma non siamo tutti uguali, se per qualcuno le esb sono stancanyi a maggior ragione lo saranno le canton, le heco, le focal e le triangle. e questo senza entrare nel merito di cosa sia meglio o peggio

sempre in sp, ma le quotazioni crescono, nn stancanti in alto sono le ar

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

nn stancanti in alto sono le ar

In rete ve ne sono una miriade di modelli differenti, qualche suggerimento su uno in particolare ?

Inviato

Qualcuno conosce per caso le JBL l60t ?

bungalow bill
Inviato

@samana Quello di Audiograffiti era solo un modo per segnalare quel tipo e quella marca di diffusori . Ho letto anch'io che è già stato venduto . Comunque l'ho ascoltato tanti anni fa e mi era piaciuto ( era la prima versione ) . Purtroppo non l'ho comprato .

• Amministratori
Inviato

@samana potresti valutare le arax

Inviato
52 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

Quello di Audiograffiti era solo un modo per segnalare quel tipo e quella marca di diffusori . Ho letto anch'io che è già stato venduto

Si si lo avevo intuito poi, grazie gentilissimo.. 🙏

7 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

potresti valutare le arax

Mai sentito questo marchio.

Cerco di trovare qualcosa, grazie.

• Amministratori
Inviato

ops ar due ax

Inviato

@cactus_atomo Si si me ne sono accorto facendo una veloce ricerca 😂

Purtroppo la stragrande maggioranza delle persone e’ restia a spedire, e trovandomi io sempre o quasi all’altro capo dell’Italia rispetto a dove si trovano i diffusori che mi piacerebbero, ne consegue una certa difficolta’ a concludere

Inviato

@cactus_atomo Non concordo con la tua analisi.

Nel senso che è vero che le tedesche sono "aperte" ma non sono mai fastidiose, nemmeno ad alti volumi. Prodotti fatti più in economia, invece ...

Ovviamente il "meglio" e il "peggio" si riferisce a mie modeste opinioni.

Saluti.