Vai al contenuto
Melius Club

McIntosh MA8950 & MA9500

vignotra

Messaggi raccomandati

Inviato

Forse un po' troppo celeri nei cambiamenti!!

Inviato

E per quanto riguarda il listino prezzi? Quanto costeranno?

• Amministratori
Inviato

@Contemaux probabilmente, parere personale, non meno di 15.000 per l'8950 e 20.000 per il 9500 visti i prezzi di listino appena aumentati dei predecessori.

• Amministratori
Inviato

Negli USA i prezzi retail (senza iva) sono questi:

The MA9500 has an MSRP of $12,000 USD. The MA8950 has an MSRP of $9,000 USD.

Inviato

@davanf come il mio...ma non credo che sarà il 9500 a farci venire la scimmia del cambio. Al limite, più avanti, il DAC, magari un futuro da3...e sempre che non ci sia da mandare un mese il Mc in assistenza per fare l'upgrade...

Inviato

Non credo che qualcuno cambierà mai un 8900 per un 8950  o un 9000 per un 9500, anche perché i moduli digitali dei primi, sono aggiornabili come quelli dei secondi. 
Non potendo fondamentalmente stravolgere l’estetica dei suoi apparecchi, che sarebbe molto rischiosa, applica l’approccio a piccoli passi. Questi non sono veri e propri nuovi modelli, sono aggiornamenti di quelli precedenti (una sorta di Mk2). 
Evidentemente, questo tipo di approccio funziona, giustifica gli aumenti, non impattando troppo sui modelli precedenti ancora in magazzino da vendere, garantendo,  allo stesso tempo, una contenuta svalutazione di questi, com’è da tradizione per McIntosh. 

Inviato

Io comunque ... avendo acquistato un MA9000 6 mesi fa, nuovo fiammante, non ho molto gradito ...

• Amministratori
Inviato
2 minuti fa, subsub ha scritto:

Ma uccidono l usato... Recente. 

per quello che sembra, l'usato, gode di ottima salute.......

• Melius 1
Inviato

Onestamente , appena hai pubblicato la notizia mi sono detto , "manovra commerciale inutile , potrebbero impiegare le loro risorse e le loro capacità in altri settori , ad esempio come migliorare le meccaniche dei loro lettori visto che leggo spesso di problemi " . 

• Melius 1
Inviato

E aggiungo che se mettessero in commercio un lettore da 2500-3000 euro (prezzo di listino) ne venderebbero a vagonate !

Inviato

@davanf capisco, ma era preventivabile che fosse aggiornato, il 9000 credo sia uscito nel 2019, per cui vedila così, se la sezione digitale per te non è importante e l’hai acquistato bene, hai sicuramente risparmiato, rispetto al nuovo modello. Comunque, questo succede a tutti gli oggetti, se uno volesse sempre l’ultimo modello, dovrebbe cambiare ogni due anni, qualsiasi cosa. 

Motivo per cui ho deciso di farmi bastare il 452. 😌

Inviato

Si , il 9000 è uscito nel 2017, ma quanto è durato il suo predecessore MA8000 prima di essere aggiornato ?