Vai al contenuto
Melius Club

Integrato inglese per le Proac =ne SC

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti, per pilotare i diffusori in oggetto in un ambiente di circa 3,5 x 5 metri, quale tra questi integrati inglesi scegliereste considerando che raffinatezza, musicalità e trasparenza sono gli aspetti che mi interessano preminentemente?

- NVA AP30

- Sugden A21a

- Musical Fidelity A300

- Exposure XV

Grazie!

Inviato

Da me hanno suonato come non mai con line magnetic LM 518, proprio sui punti che ricerchi. 

Quei 22 watt sono paragonabili a una settantina a ss, almeno, l'impressione è quella, non manca certo energia ma c'è più fluidità dinamica e naturalezza, tanto dettaglio senza nessuno sforzo.

L'ampli suddetto lo avevo in prestito, per la cronaca era ottimizzato con la sostituzione di tutte le valvole, tranne le finali.

Non è inglese ma viene fuori un'accoppiata degna di nota, cercherei di ascoltarlo.

Inviato
2 ore fa, Simo ha scritto:

Non è inglese

Mi spiace ma oltre a non essere inglese, come richiesto, dassi il caso sia cinese e, seppur  con molta fatica, cerco di far entrare meno roba cinese possibile a casa mia, per radicate convinzioni.

56 minuti fa, Cano ha scritto:

ti consiglierei il Lavardin IS 

anche se non è inglese 

Lavardin è una "seconda scelta", vorrei infatti proprio comporre un'accoppiata british.

E se fosse comunque opterei per un IT...

Inviato
2 minuti fa, shastasheen ha scritto:

se fosse comunque opterei per un IT...

Avevo suggerito IS per stare nella linea di prezzo di quelli che hai citato 

Ovviamente l'IT è superiore 

Inviato

@Cano Certo, chiaro.

Qualcuno potrebbe cortesemente correggere l titolo? io non riesco più.

Grazie

Inviato

Buonasera,

qualora possa essere utile ecco la mia esperienza: non ho mai avuto le One SC, ma ho avuto le Tablette (9 versione) che pilotavo con soddisfazione  con Naim 5 XS2 (non mi ricordo se l'Hicap lo avevo sull'ampli o sul lettore CD); ho provato per breve periodo (era in prestito) un NVA AP50 e ne ho un buon ricordo, era una valida accoppiata..

Marco

Inviato

@shastasheen non conosco le Sc in termini di necessità di watt , ma l'nva ap30 è stato da me per mesi e ne serbo un ottimo ricordo , di quelli del lotto poi dovrebbe essere il più economico da trovare nell'usato.

Inviato

Densen (non vedo perché limitarsi agli inglesi se altri suonano altrettanto bene se non meglio).

Inviato

Io cercherei un Chord, se usato un CPM 2600 o 3300.

Inviato

ho avuto le proac SC 0ne, eccellente minidiffusore.

Lo pilotavo con pre finali di categoria superiore.

Però utilizzo in un secondo impianto un integrato NVA AP10 (il più piccolino, 15w, usato anche come ampli cuffie) con minidiffusori quali ESB Gold 1 o RCF Mytho 1.

L'accoppiata è di ottima soddisfazione, parliamo ovviamente di un posizionamento a scaffale e un ambiente abbastanza raccolto.

Ma la timbrica, la plasticità del suono è tutto di ottimo livello.

Quindi consiglio anche io NVA, se si ha un budgte limitato.

Inutile dire poi che le One SC sopportano comunque amplificazioni blasonate senza alcuna remora e ne esprimono le potenzialità.

• Amministratori
Inviato

@il Marietto rfficienza bassa, ok, ma ambiente piccolo, viste le preferenze presumo non crchi spl significative. io pure preferisco abbondare e non deficere con la potenza, ma nel caso in questione guarderei più al carico del diffusore per la scelta dell'ampli

Inviato
1 ora fa, bic196060 ha scritto:

Inutile dire poi che le One SC sopportano comunque amplificazioni blasonate senza alcuna remora e ne esprimono le potenzialità.

Infatti io le avevo fatte letteralmente ruggire in 4,5x3,5 con un ASR Emitter I  Clear Blue che le piccoline si digerivano con una facilità e una classe incredibili. Quel Bookshelf, se vuoi sentirlo suonare per davvero, altro che NVA ci vuole...

Inviato

Grazie a tutti!

Cortesemente, per facilitare ricerche future, uno dei moderatori potrebbe correggere il titolo?

Ancora Grazie!

Inviato

Atri suggerimenti verso abbinamenti azzeccati di integrati con le One SC?

Grazie