Vai al contenuto
Melius Club

Integrato inglese per le Proac =ne SC

Messaggi raccomandati

Inviato

Anch'io comincio a propendere, chiaramente dopo ascolto...

Una cosa che non ho menzionato è che l'impiant(in)o è quello della cucina, in cui io peraltro trascorro molto tempo, ma proprio anche per le avverse condizioni ambientali e di ascolto non vorrei proprio spenderci un braccio...

Secondo voi, escludendo l'integrato Masterclass per i motivi appena citati, quale è il Sugden A21, anche meno recente, con il miglior rapporto qualità prezzo?

• Amministratori
Inviato

@shastasheen il sugden in cucina? ma non c'è già il forno a scaldare il locale? 😁

• Haha 1
Inviato

@shastasheen Se non hai bisogno del telecomando prendi un piccolo integrato Accuphase un pò datato tipo un 203. Va benissimo con le Proac One Sc e lo gestisci bene anche in cucina.

Io come sai le ho avute ma se le trovo vorrei ricomprarle…….oppure provare le Response 2R.

Le hai mai ascoltate?

Inviato

@mizioa Ciao Maurizio, spero tutto bene!

Grazie per il consiglio verso Accuphase, non conosco molto la vecchia produzione ma ricordo un suono un po' seduto e attuffato, sbaglio? Poi le dimensioni forse non sono proprio compatte...
Tu avevi le One SC contestualmente anche ad un Unison Research Simply Two o sbaglio? Come era l'accoppiata?

Le Response 2R le ho ascoltate solo in negozio e fugacemente, a livello timbrico e di "personalità sonora" non si discostano troppo dalle mie D30R, chiaramente con un basso molto più leggero...

Piuttosto essendo in te, so che hai problemi di spazio, proverei le D20R... 

Inviato
1 ora fa, shastasheen ha scritto:

Tu avevi le One SC contestualmente anche ad un Unison Research Simply Two o sbaglio?

Non sbagli e ti devo confessare che per un lungo periodo pur avendo altre amplificazioni più potenti e costose l'accoppiata Proac One Sc e Simply Two era quella che mi appagava di più; un suono pieno di bellissime armoniche e un basso inaspettato con soli 10 watt.

Oltretutto il piccolo Unison è molto compatto e scalda poco quindi valutalo seriamente!

Inviato
1 ora fa, mizioa ha scritto:

valutalo seriamente!

Valuterei di piu il fattore sicurezza , in cucina pur grande che sia  ci sono liquidi ed un valvolare tubi a vista... 

Inviato

@shastasheen  il mio sugden A21 SE con le Pro ac response D2 suonava veramente bene - una grande coppia - in circa 20 mt quadri ....  grande grande suono 

Inviato

@il Marietto  No, èper quello non c'è veramente alcun pericolo, la cucina è grandina, fuochi e lavello sono distanti, al massimo il rischio può essere un bicchiere di vino, ma quello anche altrove...🥂

@jakob1965 E poi cosa è successo?

Inviato
49 minuti fa, shastasheen ha scritto:

E poi cosa è successo?

spot-ikea-2017-divano-e-lampada.jpg

• Haha 1