Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer PL12d

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, ho ricevuto in regalo un po' di LP tra i quali anche alcuni pezzi da 90 della storia della musica. Mi sono allora messo a cercare un giradischi da non spendere molto da usare saltuariamente, e tra i vari che ho visto quello che più mi attira è un Pioneer PL12d, revisionato e con sei mesi di garanzia. Quale sarebbe il giusto valore? Grazie 

Inviato

@what  Ha chiesto il "valore", non a quanto si vende...😜

• Haha 1
Inviato

@Severus69 In negozio non credo lo vendano per meno di 150, da un privato attorno a 100.

Poi dipende se c'è una testina di un certo pregio.

Inviato

Concordo con @meliddo.

Se il giradischi ha effettivamente 6 mesi di garanzia, ovvero è venduto da un negozio, 150 euro può essere un prezzo equo. 

Se è venduto da un privato 100-120 euro. 

Poi, appunto, dipende se ci sia o meno una testina e che testina... 

Inviato
26 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Ha chiesto il "valore", non a quanto si vende...😜

Quindi non vale praticamente nulla...

Lo userei saltuariamente, però se magari si trova anche qualcosa di meglio rimanendo sotto i 150 euro...

Inviato
15 minuti fa, fauntleroy ha scritto:

Se il giradischi ha effettivamente 6 mesi di garanzia, ovvero è venduto da un negozio, 150 euro può essere un prezzo equo. 

Se è venduto da un privato 100-120 euro. 

Poi, appunto, dipende se ci sia o meno una testina e che testina... 

Si è venduto da un laboratorio tecnico, non famoso per i prezzi popolari... 

Chiede 180 e purtroppo dall'unica foto non si vede che testina monta e oggi è chiuso.

Inviato

Dipende da che testina c'è, però 180 euro iniziano ad essere tantini... 

Inviato
13 minuti fa, argonath07 ha scritto:

per me sono soldi buttati, ma ripeto, PER ME. 

Ho chiesto a voi apposta, come avrete capito non sono un analogista...

In un altro negozio vicino a casa ci sono due Garrard, un SP25 mkIV a 150, e un SB86 mkI a 190. Poi un Pioneer pl6 a 160.

Inviato

Intanto " revisionato" occorrerebbe sapere cosa...cinghia nuova? Lubrificato motore e bronzina nuova?Taratura molle?Testina? Basta perchè non ha altro,ma 180 in partenza...mercatini ragazzi,andate per mercatini se ne avete possibilità,aivoglia a gira economici a 20/40€ che con un po di manualità ritornano nuovi.Nella discussione "Il nostro ultimo restauro" parlo del Pioneer PL 112 acquistato in un mercatino a 20€ e i lavori fatti.Certo che il tutto compreso con la "garanzia di 6 mesi" (?) resta allettante,ma non per tutti i prodotti.

Inviato

@what Però bisogna avere un po' di esperienza, che non ho. Altrimenti ci si butta un po' a casaccio...

• Moderatori
Inviato

Il PL 12 D per quanto prodotto entry level della Pioneer nei primi anni 70, resta un oggetto di aspetto gradevole grazie al mobile in legno e braccio ad esse.

A 20 o 30 euro è possibile trovare qualche giradischi "plasticoso" e dal peso piuma. 

Ritengo che un PL 12 D possa quotare attorno ai 130 euro.

Ho un compatto Pioneer C 4500 ( PL 12 D+Pioneer 500) del 1985, a cui è stato necessario sostituire la cinghia. 

• Melius 2
Inviato

@Severus69  Dove abiti?

36 minuti fa, Severus69 ha scritto:

In un altro negozio vicino a casa ci sono due Garrard, un SP25 mkIV a 150, e un SB86 mkI a 190. Poi un Pioneer pl6 a 160.

Altri soldi buttati...Sempre IMHO

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Altri soldi buttati...Sempre IMHO

E quindi? Tu cosa cercheresti sui 100 euro?