Vai al contenuto
Melius Club

Pioneer PL12d

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

Non dimentichiamo però che @Severus69 ha indicato un budget di massimo 100 euro. Per un uso saltuario del giradischi, io non ci spenderei un euro in più. Se poi viene la voglia/passione, allora è un altro discorso.

• Amministratori
Inviato

Io la vedo così. Un gira da battaglia per ascolto saltuario da parte di un neofita deve costare poco, essere perfettamente funzionante ed affidabile. Meglio spendere 30  euro in più per una macchina in ordine che risparmiare se poi non ci si sa mettere le mani 

Il pl12d non è make, è stato un best buy vendutissini, e un prodotto affidabile e robusto 

IP però consiglio di non avere fretta, di gira se ne trovano, basta aspettare un poco. 180 per un ok112d mi paiono tanti, è un prodotto che può stare sui 100 130 euro max 150 se davvero in buono stato garantito da negoziante e con testina praticamente nuova

Inviato

Vai di dual....ottimi bracci, motori robusti e non da bambolina...ho un 704 di 43 anni che suona che è un piacere...pagato il giusto....

Inviato
7 ore fa, meliddo ha scritto:

Per me questo è un affare.

L’ho preso io per affiancarlo al mio Lenco modificato. Grazie per averlo segnalato. Speriamo bene la spedizione🤞Voglio fargli un bel plinto e trovare il piatto del 1216. Per quanto riguarda @Severus69 io consiglio di investire qualcosina in più…. se poi del vinile ti stufi, rivendi meglio e più velocemente rispetto ad un entry plasticoso. Lo stesso se ti appassioni e vuoi fare un upgrade. 

Inviato

Grazie a tutti, in settimana ci penserò. Ero partito per spendere sui 100 euro, poi vedendo alcuni giradischi in vendita in negozi a Padova ho alzato il budget attirato dalla garanzia offerta. Purtroppo da quello che mi dite non sono giradischi che meritano le cifre richieste e gli altri segnalati da voi sono quasi tutti oltre il budget. Vedremo...

Grazie ancora a tutti 👍

Inviato

Guardavo le foto del Dual 714q e vedo che monta una testina dalla forma inusuale, eventualmente può montare anche testine dalla forma tradizionale?

Screenshot_2022-02-13-10-08-55-10_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Inviato

@argonath07 Heybrook tt2  è sicuramente a un buon livello superiore a quello che vedo  sprnderei di pui ma si ha certsmente di piu .con qualsiasi vinile image.thumb.png.e60063d8662011d7bc9dd0f26b0f75de.png

LaVoceElettrica
Inviato
30 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Guardavo le foto del Dual 714q e vedo che monta una testina dalla forma inusuale, eventualmente può montare anche testine dalla forma tradizionale?

Sì, è solo apparentemente inusuale. Riprende il design delle Ortofon Concorde, ma ha il classico attacco 1/2".

Lo shell Dual è scomposto in due parti. Se si ruota all'indietro il supportino laterale (quello da sollevare col dito) la parte argento si stacca da quella nera che sta di sopra e si fanno i collegamenti del caso.

È ben fatto, ma si tratta pur sempre di plastica, per cui se fai e rifai, alla fine non è più come nuovo.

Ecco perché non è amatissimo da coloro che provano tante testine.

• Thanks 1
Inviato
Il 12/2/2022 at 10:48, Severus69 ha scritto:

quello che più mi attira è un Pioneer PL12d, revisionato e con sei mesi di garanzia. Quale sarebbe il giusto valore?

Modelli vintage in vendita ne trovi a centinaia, come ti hanno già detto. Per rispondere alla domanda originaria (PL12 Pioneer) ti mostro quelli che avevo, uno col braccio a "S" e l'altro col braccio a "J" e altre piccole modifiche rispetto al primo. Come si vede li avevo sistemati a dovere, anche dal punto di vista funzionale e a livello testina erano OK. Il primo è stato venduto sui 150 euro (lo shell era marcato Rotel), l'altro a 20 o 30 euro in più. 

IMG_9420.JPG

Pioneer 2 - venduto.JPG

• Thanks 1
Inviato

Credo che Pioneer in quegli anni abbia fatto più varianti. Quello col braccio a "J" era simpatico da usare perché aveva lo start collegato al perno del braccio: quando lo spostavi verso il disco partiva.  

Discopersempre2
Inviato
1 ora fa, martin logan ha scritto:

quando lo spostavi verso il disco partiva.  

Il mio pl-600, se lo usi come manuale, fa' uguale. Anche se penso che molti gira automatici di comportino allo stesso modo😏.

Inviato

@ediate è il braccio che monta il Pl10, come sembrerebbe essere quello nella seconda foto.