AudioLover Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @giannisegala Grazie per le segnalazioni
lofuoco Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 Complice I lavori di ristrutturazione della nuova casa, questa volta ho potuto costruire a monte il mio impianto con tre linee dedicate con interruttore al quadro, con fili di diametro maggiorato e schermati. Ho dunque collegato il finale direttamente al muro alla linea 1 da solo, alla linea 2 collegato il rigeneratore di corrente a cui ho collegato lo streamer ed il cd transport, infine alla linea 3 ho collegato la parte analogica del giradischi con pre phono e alimentazione. Alla fine ho messo tutto rigorosamente in fase. Purtoppo non posso fare paragoni visto che ho cambiato l'ambiente in cui suona l'impianto, ma era un lavoro di ordine che desideravo fare da tempo. Grazie a ciò ho eliminato dall'impianto ciabatte e collegamenti inutili che possano solo sporcare o complicare il percorso elettrico. Anche a mio avviso il finale va collegato direttamente a muro
Amministratori vignotra Inviato 15 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 15 Febbraio 2022 1 ora fa, lofuoco ha scritto: Anche a mio avviso il finale va collegato direttamente a muro sono d'accordo.
alberto75 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 io ho una multipresa con attacco poco filtrato (se non ricordo male) dedicato al finale di potenza "Filtro HiCurrentTM - eroga corrente ad alta densità agli amplificatori e ai ricevitori ad elevato assorbimento; ottimizzato per filtrare le interferenze della linea CA a questi componenti"
Fabio Cottatellucci Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 12 ore fa, Flavio64 ha scritto: Ancora una domanda, per avere un interruttore unico in modo da staccare tutto dalla rete sono validi gli interruttori sulle multiprese oppure è meglio che non abbia nulla? Stacca la spina dal muro quando non usi l'impianto. E' l'unica soluzione a prova di bomba. 1
andr3a Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @Fabio Cottatellucci esperienza già fatta: confermo
Flavio64 Inviato 15 Febbraio 2022 Autore Inviato 15 Febbraio 2022 Ricevuto! Messaggi molto chiari....
Messaggi raccomandati