Vai al contenuto
Melius Club

Unboxing e primo ascolto McIntosh MC3500 MK II

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

Finalmente ho potuto godere del loro suono.

Ovviamente quello che si può sentire dai video, molti dei quali per ragioni di copyright youtube non mi ha permesso di caricare, è solo un di cui di quello che i super finali a valvole hanno saputo tirar fuori appena sballati.

Se il buongiorno si vede dal mattino ci troviamo davanti ai finali a valvole migliori che McIntosh abbia mai prodotto.

Se il suone dei 2301 (e in parte dei 901) assomiglia molto a quello di un stato solido con i 3500 siamo davanti ad un meraviglioso, maestoso, lucido suono valvolare.....ma con tanta di quella dinamica da far spavento.

Anche tirando su con il volume, a 35 watt erogati, a momenti buttavamo giù le pareti. Senza alcun sforzo, senza fatica d'ascolto. Assolutamente meravigliosi, assolutamente bellissimi visti dal vivo.

Un sogno ad occhi ed orecchie ben aperti.

Inviato
9 minuti fa, vignotra ha scritto:

Un sogno ad occhi ed orecchie ben aperti.

Quanto ti invidio Vince, nel senso più positivo possibile … che avrei dato per stare lì con te…

@GFF1972Gianluca, se ti dovesse partire King Kong, io mi prenoto per un piccolissimo pensierino al tuo MC2000 😁

Inviato

@vignotra Anche io voglio stare con te 😅😂🤣

@zagor333 King kong è partito; è salito, ma non è arrivato in cima al grattacielo, perché è caduto prima!!! Esigenze di spazio mi impedirebbero di avere queste meravigliose creature, perché con loro dovrei avere anche dei meravigliosi (e, di certo, non piccoli) diffusori. Però, se dovessi cambiare casa …; comunque, Sua Maestà MC2000 non uscirà mai da casa mia!!!

Inviato
1 minuto fa, GFF1972 ha scritto:

Sua Maestà MC2000 non uscirà mai da casa mia!!!

👍 concordo, un MC2000 non si vende, ma si guarda, si ascolta e si conserva con cura, molta cura… 

Inviato

@vignotra No me ne vogliano gli estimatori dei finali McIntosh bicolore ma da sempre non riescono a piacermi , a parte i sintoamplificatori vintage anni '60 e sua maestà C22 (esteticamente meraviglioso) . Per questo , potendo spendere , acquisterei gli Mc901 , senza se e senza ma.

Ps : Gli Mc3500 . come li hai trovati in abbinamento con le Elipsa Red : ottimi , eccellenti o una panacea per le orecchie ?

• Amministratori
Inviato

@GFF1972 Gianluca.......non ho parole per descrivere compiutamente il suono di queste meravigliose macchine da musica.

E' la prima volta in 40 e passa anni di esperienze d'ascolto che un amplificatore a valvole, appena sballato, mi abbia fatto cadere la mascella a terra......

Nella mia testa si è manifestato King kong......

Inviato
Adesso, vignotra ha scritto:

Peccato che i tuoi 1200 dentro casa proprio non ci stanno… neanche i tuoi magnifici 501… 😁

Inviato
27 minuti fa, vignotra ha scritto:

Io ci farei un pensierino 😆

Inviato
35 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

Vincenzo, ti prego, dimmi cosa hai provato quando hai sentito Carl Orff ed i Muse?

Gianluca, i Muse sono magnifici, ma solo le mie orecchie trovano la qualità delle loro registrazioni quasi da voltastomaco? 

Inviato

Anche il tappeto è meraviglioso!!!!

Inviato

@vignotra invidiabile esperienza d’ascolto, con l’apoteosi raggiunta con “O Fortuna”, in grado di mettere alle corde qualunque amplificazione e diffusore. Spero di riuscire in futuro ad ascoltare questa stupenda amplificazione. Grazie. 

• Amministratori
Inviato

44D02EA9-82A5-44F3-BEB8-9D01AFE2F358.jpeg

5B6D3ED2-CD91-426D-863B-A6214F354C20.jpeg

7DC4657C-56DB-4159-A8E6-83BBA4BA7865.jpeg

4C2860DF-86FF-4B32-B2CE-59931412EFC5.jpeg

AA122E3A-F4A3-45E6-80B6-F20747E2DCAE.jpeg

0030A55A-7E38-4034-9F90-9AB078D603C1.jpeg

583ED2F2-B5F2-4D29-B386-A71E5D72236E.jpeg

• Melius 1
Inviato

Davvero apparecchi stupendi. Beati coloro che potranno portarseli a casa. Naturalmente vietate le spedizioni BRT e affini, giusto Vincenzo?Il pre era un C 53? L'apparecchio sotto il pre McIntosh  cos'è? Che valvole montano i due bestioni?Ciao , grazie .

gianni

Inviato

@giannisegala Ciao Gianni, il pre dovrebbe essere il C2700, vero Vincenzo @vignotra ?

Vincenzo, dove hai potuto fare questa meravigliosa prova di ascolto?

Grazie,

Gianluca

• Amministratori
Inviato

@GFF1972@giannisegalail pre è il C2700, ottimo preamplificatore (penalizzato solo dalla sua estetica troppo minimalista). La prova è stata fatta presso il negozio Acustica Srl di Bari del mio amico Giovanni Barlaba.

Inviato

Beh le maniglie, belle o brutte, proteggono anche dagli urti frontali in effetti