Vai al contenuto
Melius Club

Unboxing e primo ascolto McIntosh MC3500 MK II

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma rimarranno a disposizione per gli ascolti? nelle prossime settimane dovrei essere a Bari per lavoro e magari riesco a ritagliarmi un oretta per vederli e sentirli 

Inviato

@Phil966 nooo, non andare Phil … potresti tornare a casa con un McIntosh! 😂

• Amministratori
Inviato

@Phil966 si resteranno lì a meno che qualcuno non se li porti a casa prima.

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, vignotra ha scritto:

qualcuno

Se quel “qualcuno” sarai tu, verremo a casa tua in processione a piedi scalzi per ascoltarli insieme al resto del tuo impianto… 😊

Inviato

Una coppia è disponibile nel nord Italia , non voglio fare pubblicità allo store , se cercate su YouTube il canale di sound somelir capirete dalla location di quale luogo si tratta, così chi volesse fare un’ascolto anche dalle parti del milanese potrà godere della loro compagnia . Io non ci sono stato ma me ne hanno raccontato meraviglie . 
Andrea 

Inviato

se suonano bene quanto sono belli...

Inviato
Il 12/2/2022 at 17:08, vignotra ha scritto:

Nella mia testa si è manifestato King kong

Vincenzo, c'è sempre una prima volta...con le valvole 😂

Inviato

@zagor333  Io farò a piedi  il tragitto che porta a Bari , promesso! Tipo  il percorso  di Santiago de Compostela.

gianni

Inviato

Bei bestioni. Però mi lasciano perplesso sotto certi aspetti, se mi consentite. Principalmente per la scelta delle valvole, tubi derivati dalle finali di riga che si usavano nei TV d'epoca, non certo nati per uso audio. Adattate, d'accordo, ma sono valvole finali che hanno dalla loro principalmente la robustezza, in quanto nate per impieghi gravosi. Credo che oggi le produca solo la JJ slovacca. Da un lato non so quanto possano essere affidabili, dato che la ditta non brilla per longevità delle valvole finali che produce. Dall'altro probabilmente si risparmia notevolmente al momento della rivalvolatura rispetto alle più nobili 6550 o 6L6. Certo che 16 tubi sono impegnativi. 

• Amministratori
Inviato

@releone71 la longevità delle valvole di potenza dipende, molto, da come vengono utilizzate.

Sul suono delle EL509 nulla da eccepire, anzi, a mio avviso suonano meglio delle KT88/90/120 e 150.

Inviato

@releone71 le EL 509 sono state utilizzate anche da T+A, me le ricordo nel mio vecchio integrato V10, che ho venduto quasi subito per un suono troppo "aggressivo".

Inviato

@vignotra normalmente è come dici, ma con JJ non si sa mai. Lasciano a piedi a prescindere dall'usura. Guardavo i prezzi sul loro store on line. Per rivalvolare i due finali ci vogliono 760.00 euro. Di valvole JJ, sottolineo ancora una volta. Una follia. 

• Amministratori
Inviato

@releone71 perchè, rivalvolare con le kt88 secondo te costerebbe meno? Non sto capendo.

Inviato

@stefano.s beh guarda, il suono aggressivo può dipendere da tanti fattori, non per forza dalla valvola in sé. Anch'io ho una coppia di finalini mono con delle PL36, anch'esse finali di riga per TV. Però parliamo di una trentina di Watts. È un progetto pensato per tenere bassi i costi, trattandosi di valvole che si prendono, peraltro delle migliori produzioni NOS, per 10 euro cadauna. 

Inviato

@vignotra certo che no, di più. Però puoi scegliere. La mia perplessità è nel buttare 760 euro in finali JJ che non sono il massimo come affidabilità, a prescindere dalla resa sonica.