Jump to content

Consiglio cuffia per ampli integrato

officialsm
 Share

Recommended Posts

officialsm

Ciao premesso che l'ascolto in cuffia è lontanissimo dalle mie esigenze. Ma ho un Audio Analogue AACENTO che ha la parte cuffia in classe A.

Vorrei provare.

Mi consigliate delle cuffie a prezzo accessibile per iniziare?

9 ore fa, officialsm ha scritto:

Mi consigliate delle cuffie a prezzo accessibile per iniziare?

Se la trovi le AKG K-612 Pro Open

silversurfer62

@officialsm altra condizionante dopo la fascia di prezzo "senza impegno" è aperta o chiusa?

nel caso ti consiglio 2 cuffie appartenenti alle due categorie che ho ascoltato e che dovrebbero andare bene con la sezione ampli cuffie del tuo aa cento:

https://www.amazon.it/Sennheiser-HD-660S-Dinamica-Audiofili/dp/B076NWQXPS;

https://www.amazon.it/Cuffie-Meze-Classics-finitura-WalnutSilver/dp/B01EJMYOHO/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=meze+99+classics&qid=1644754960&sr=8-1.

...con una mia personale preferenza che va alla seconda (Meeze) chiusa e sfruttabile anche per ascolti in mobilità.

Saluti

Controlla l'impedenza dell' uscita cuffie, di solito gli integrati escono ad alta impedenza. Con dinamiche a bassa impedenza potrebbe non andare d'accordo, soprattutto se l'impedenza della cuffia varia parecchio.

• Melius 1

Il 13/2/2022 at 11:41, pier ha scritto:

da 0 a 500/600 euro > "senza impegno"

quindi le Senheiser serie 580/600/650 sono tutte cuffie da "senza impegno"... 🤣... io nelle "senza impegno" ci metterei le Grado 60 e 80, le Fidelio X2, alcune Beyer, tutte le cuffie fashion indossate da calciatori/rapper/ochette

però ci vorrebbe che l'interessato rispondesse alla domanda sopra posta: che generi ascolti?

altrimenti al si tira un po a casaccio

• Haha 1

Per me, le Beyer DT880 a 600 ohm sono delle cuffie jolly: si interfacciano bene con la maggior parte degli amplificatori integrati e sono adatte a molti generi musicali. 

Suggerisco anch’io la DT 880, anche la versione 250 ohm va benissimo ( eviterei la 32 ohm) e si trova sui 150 euro. Rapporto q/p altissimo.

Vorrei chiedere un consiglio, senza aprire una nuova "discussione" , vorrei entrare nel mondo cuffie ma ci capisco poco; ho fatto un'esperienza anni fa con una Sennheiser Momentum ma è andata male, faticavo ad ascoltare la musica sia dal pc che dal dap in quanto portando gli occhiali mi schiacciavano la testa. Pesavo di optare per una grado ( non ho intenzione, per ora, di spendere molto anzi se trovo qualcosa nell'usato meglio ). La musica che ascolto e varia progr, rock, industrial, jazz e classica ma non opere. Cosa mi consigliate. Grazie.

• 1 month later...
Mattylla

Io, "senza impegno" acquisterei una AKG K 702 (Cuffia da studio aperta, circa 140 Euro) che è una signora cuffia e va molto bene per la musica che ascolti. se invece vuoi una cuffia chiusa opterei per una AKG 240 (cuffia da studio semi-aperta, circa 80 Euro)

Sono queste:

Poi se diventerai un appassionato dell'ascolto in cuffia potrai pensare ad altro, ma già così staresti bene

akg-k-702_1_REC0006301-000.webp

akg-k-240-studio_1_REC0001945-000.webp

Lepidus

Ho ascoltato la sezione cuffia del AA dac e se l'impronta di famiglia è la stessa io direi una Denon 7200, non so se ci stai come prezzo. Facile da essere pilotata e con un pizzico di calore sulle basse che con l'Audio Analogue non ci stà male.

@Mattylla sto provando ora una AKG K240, da un primo ascolto mi sembra più orientata sulle note basse. Però ho iniziato ora l'avventura cuffie quindi devo capire meglio. Certo i pad in similpelle sono "fastidiosi".

@Lepidus ti ringrazio per il consiglio ma le Denon sono fuori dalla mia portata .