officialsm Posted February 12 Share Posted February 12 Ciao premesso che l'ascolto in cuffia è lontanissimo dalle mie esigenze. Ma ho un Audio Analogue AACENTO che ha la parte cuffia in classe A. Vorrei provare. Mi consigliate delle cuffie a prezzo accessibile per iniziare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupoal Posted February 12 Share Posted February 12 che generi ascolti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zap67 Posted February 12 Share Posted February 12 Definisci prezzo accessibile 😃 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jackhomo Posted February 13 Share Posted February 13 9 ore fa, officialsm ha scritto: Mi consigliate delle cuffie a prezzo accessibile per iniziare? Se la trovi le AKG K-612 Pro Open Link to comment Share on other sites More sharing options...
officialsm Posted February 13 Author Share Posted February 13 @Zap67 sul campo cuffie non ho idea dei prezzi medi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zap67 Posted February 13 Share Posted February 13 @officialsm si, ma tu quanto vuoi spendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Popular Post pier Posted February 13 Popular Post Share Posted February 13 2 ore fa, officialsm ha scritto: @Zap67 sul campo cuffie non ho idea dei prezzi medi La butto li ... da 0 a 500/600 euro > "senza impegno" da 500/600 a 2000 > "voglio fare sul serio" da 2000 in su > "sono malato terminale" 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
officialsm Posted February 13 Author Share Posted February 13 Senza impegno Link to comment Share on other sites More sharing options...
silversurfer62 Posted February 13 Share Posted February 13 @officialsm altra condizionante dopo la fascia di prezzo "senza impegno" è aperta o chiusa? nel caso ti consiglio 2 cuffie appartenenti alle due categorie che ho ascoltato e che dovrebbero andare bene con la sezione ampli cuffie del tuo aa cento: https://www.amazon.it/Sennheiser-HD-660S-Dinamica-Audiofili/dp/B076NWQXPS; https://www.amazon.it/Cuffie-Meze-Classics-finitura-WalnutSilver/dp/B01EJMYOHO/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=meze+99+classics&qid=1644754960&sr=8-1. ...con una mia personale preferenza che va alla seconda (Meeze) chiusa e sfruttabile anche per ascolti in mobilità. Saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
UpTo11 Posted February 13 Share Posted February 13 Controlla l'impedenza dell' uscita cuffie, di solito gli integrati escono ad alta impedenza. Con dinamiche a bassa impedenza potrebbe non andare d'accordo, soprattutto se l'impedenza della cuffia varia parecchio. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupoal Posted February 14 Share Posted February 14 Il 13/2/2022 at 11:41, pier ha scritto: da 0 a 500/600 euro > "senza impegno" quindi le Senheiser serie 580/600/650 sono tutte cuffie da "senza impegno"... 🤣... io nelle "senza impegno" ci metterei le Grado 60 e 80, le Fidelio X2, alcune Beyer, tutte le cuffie fashion indossate da calciatori/rapper/ochette però ci vorrebbe che l'interessato rispondesse alla domanda sopra posta: che generi ascolti? altrimenti al si tira un po a casaccio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dima83 Posted February 14 Share Posted February 14 Dicci che generi ascolti e ti diremo che cuffia ci vuole 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
M.B. Posted February 16 Share Posted February 16 Per me, le Beyer DT880 a 600 ohm sono delle cuffie jolly: si interfacciano bene con la maggior parte degli amplificatori integrati e sono adatte a molti generi musicali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lupoal Posted February 17 Share Posted February 17 HD600 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cesare Posted February 19 Share Posted February 19 Suggerisco anch’io la DT 880, anche la versione 250 ohm va benissimo ( eviterei la 32 ohm) e si trova sui 150 euro. Rapporto q/p altissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ddav3 Posted February 22 Share Posted February 22 Vorrei chiedere un consiglio, senza aprire una nuova "discussione" , vorrei entrare nel mondo cuffie ma ci capisco poco; ho fatto un'esperienza anni fa con una Sennheiser Momentum ma è andata male, faticavo ad ascoltare la musica sia dal pc che dal dap in quanto portando gli occhiali mi schiacciavano la testa. Pesavo di optare per una grado ( non ho intenzione, per ora, di spendere molto anzi se trovo qualcosa nell'usato meglio ). La musica che ascolto e varia progr, rock, industrial, jazz e classica ma non opere. Cosa mi consigliate. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mattylla Posted March 23 Share Posted March 23 Io, "senza impegno" acquisterei una AKG K 702 (Cuffia da studio aperta, circa 140 Euro) che è una signora cuffia e va molto bene per la musica che ascolti. se invece vuoi una cuffia chiusa opterei per una AKG 240 (cuffia da studio semi-aperta, circa 80 Euro) Sono queste: Poi se diventerai un appassionato dell'ascolto in cuffia potrai pensare ad altro, ma già così staresti bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lepidus Posted March 25 Share Posted March 25 Ho ascoltato la sezione cuffia del AA dac e se l'impronta di famiglia è la stessa io direi una Denon 7200, non so se ci stai come prezzo. Facile da essere pilotata e con un pizzico di calore sulle basse che con l'Audio Analogue non ci stà male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ddav3 Posted March 29 Share Posted March 29 @Mattylla sto provando ora una AKG K240, da un primo ascolto mi sembra più orientata sulle note basse. Però ho iniziato ora l'avventura cuffie quindi devo capire meglio. Certo i pad in similpelle sono "fastidiosi". @Lepidus ti ringrazio per il consiglio ma le Denon sono fuori dalla mia portata . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts