Vai al contenuto
Melius Club

T+A: questo sconosciuto

danielet80

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, danielet80 ha scritto:

Purtroppo niente serie HV.

proprio quella che merita particolarmente di essere ascoltata. Io ne sono rimasto veramente impressionato. Li acquisterei senza pensarci due volte.

• Melius 1
Inviato

Marchio per lo più sconosciuto , in tanti mi sono imbattuto solo una volta in un confronto tra lettori cd sotto i 2k euro , ed il t+a cd player era tra i miei preferiti , suono molto analogico ed avvolgente . 

Inviato

La coppia P3100HV e A3000HV è qualcosa di impressionante per trasparenza, velocità dei transienti e dinamica. Il solo difetto che trovo è il prezzo, ma questa è una mia considerazione soggettiva non necessariamente valida per altri.

Inviato
Il 13/2/2022 at 14:19, ascoltoebasta ha scritto:

poi i diffusori  Criterion TCi 3R

quali caratteristiche hanno questi diffusori ?

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, 5mare ha scritto:

quali caratteristiche hanno questi diffusori ?

Son passati tanti anni..........ma il suono era di quelli che incontrano il favore di molti appassionati, innanzitutto una linea di tarsmissione fatta a regola d'arte che riproduceva le "basse" potenti e controllate,le medie erano deliziose per presenza e avvolgimento, alte frequenze veloci, dettagliate e per nulla fastidiose, le medesime caratteristiche sonore le riscontrò chi me le acquistò.l'estetica non era il loro punto di forza, per tutto il resto li ritengo ancora ottimi diffusori.

• Thanks 1
Inviato

@danielet80

Ciao Allora il DAC200 è arrivato oggi pomeriggio (nella foto è quello in mezzo) e l'ho connesso al X45 via AES EBU (Dh Labs) a volume basso e per poco tempo visto che tra poco esco.

Dalle prime impressioni l'ascolto risulta decisamente gradevole ed abbastanza dettagliato nonostante il segnale processato sia pessimo (BBC Radio 1).

Proverò settimana prossima quando avrò tempo visto che lavoro 12h/giorno.20220311_224622.thumb.jpg.db70eb333a28b343682ea7efd1546334.jpg

• 2 anni dopo...
Inviato

Torno sul tema. Qualcuno ha acquistato o possiede i diffusori Criterion S 2100 CTL? Pareri?

Inviato

Ho ascoltato in due ambienti diversi i 2100ctl. Sono diffusori che suonano con un fronte sonoro imponente, estremamente equilibrati e con un acuto dolce e rifinito. Forse non sono i più “cattivi” in assoluto col rock, ma suonano godibili con tutto. Ricordano molto Proac. Non bisogna farsi trarre in inganno dalla linea di trasmissione, i bassi ci sono tutti, alla pari di un reflex. Sicuro le 2000 saranno più facili da posizionare e inserire in ambiente. 

Inviato

@FedeZappa vale la penna considerarli come diffusori definitivi? Pensi i 30 Hz dichiarati siano reali?

Inviato

Alla prima domanda direi di sì, non vedo mancanze rispetto a marchi più diffusi e conosciuti (dalie nostre parti). Per gli hertz ti rimando alle misure:

https://www.i-fidelity.net/testberichte/high-end/t-a-criterion-s-2000-ctl/seite-5.html

Sul discorso rivendibilta’ in Italia ovviamente ho molte remore ma è altrettanto vero che si svalutano molto quindi nell’usato i prezzi a mio avviso contenuti valgono il rischio.