Jump to content

Uscite Pre-Out mi chiarite un dubbio? Aggiornamento

maximo
 Share

Recommended Posts

Salve, avevo proposto in una discussione il mio dubbio in merito al poter utilizzare un ampli integrato come solo preamplificatore, essendo dotato di uscite pre-out. Ringrazio tutti quanti mi hanno rassicurato, d'altronde anche la stessa Exposure per tramite del gent.mo Sandro della LASA di Piacenza ha confermato che potevo tranquillamente adoperare l'integrato come pre senza diffusori collegati alle boccole di uscita. Per precauzione, tuttavia, come qualcuno mi suggeriva, ho connesso due resistenze a filo corazzate di alta potenza ai terminali di uscita. Tutto funziona attualmente alla perfezione, ma la cosa che mi sorprende è che le due resistenze non scaldano minimamente. Meglio, ho pensato fra me e me, ma è normale tutto ciò?? Considerato che dovrebbero dissipare una certa potenza, un minimo di calore si presenta o no??

Supponendo che l'exposure non abbia un tasto di esclusione speakers o un'uscita cuffia per cui inserenso un jack senza cuffia esclude l'out speakers, avere messo delle resistenze da (per es) 100 watts e' una precauzione utile ma che valore ohmico hanno?

SALVO.

29 minuti fa, magoturi ha scritto:

Supponendo che l'exposure non abbia un tasto di esclusione speakers o un'uscita cuffia per cui inserenso un jack senza cuffia esclude l'out speakers, avere messo delle resistenze da (per es) 100 watts e' una precauzione utile ma che valore ohmico hanno?

SALVO.

Si difatti non ha tasto esclusione speakers e nemmeno uscita cuffia. Le resistenze sono due da 12 Ohm 100 watt

ma se ha uscite pre-out, è necessario utilizzare quelle resistenze ? lo indica il manuale ?

chiedo per capire e perchè mi potrebbe servire: il mio integrato ha uscite pre-out, ma il manuale non dice di usare resistenze o altro (ma c'è l'esclusione dei diffusori e se ben ricordo c'è un tasto o una qualche procedura da effettuare per disconnettere gli stadi finali, e in effetti il manuale si raccomanda, con un bel "warning !" di ricordarsene)

7 minuti fa, daniele_g ha scritto:

ma se ha uscite pre-out, è necessario utilizzare quelle resistenze ? lo indica il manuale ?

chiedo per capire e perchè mi potrebbe servire: il mio integrato ha uscite pre-out, ma il manuale non dice di usare resistenze o altro (ma c'è l'esclusione dei diffusori e se ben ricordo c'è un tasto o una qualche procedura da effettuare per disconnettere gli stadi finali, e in effetti il manuale si raccomanda, con un bel "warning !" di ricordarsene)

Ma questo è un caso diverso, ovviamente. Come ho già precisato, anche Exposure mi ha detto che potevo tranquillamente usare l'integrato soltanto come pre con diffusori scollegati. E poi non credo che nessun manuale ti suggerisca l'impiego delle resistenze... La mia è soltanto una precauzione aggiuntiva