Questo è un messaggio popolare. cri Inviato 14 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Febbraio 2022 Buonasera a tutti. Tutto è ricominciato all’edizione di Marzaglia settembre 2021. Tra le persone squisite che ho avuto modo di incontrare e di conoscere c’era anche @Silencer il quale, alla fine del mercatino mi ha omaggiato di un deck Marantz. L’ignaro silencer non poteva sapere che la sua generosità avrebbe insinuato un tarlo nella scimmia del sottoscritto e così, dopo qualche prova di registrazione, ho deciso di affidare il Marantz all’amico @Stereo (conosciuto sempre a Marzaglia) il quale me lo ha ripulito, controllato e rimesso praticamente a nuovo. E qua, l’amico mi fece vedere il suo laboratorio ed i suoi splendidi deck (buttando quindi benzina sul fuoco) fino a che decise di ‘propormi’ un deck anzianotto con due splendidi occhioni dalla luce calda: un bel technics 615. Considerato che oggi compio 50 anni mi sono fatto il regalo, quindi me lo sono preso, portato a casa, collegato e provato. Ora avrò un pò da divertirmi, tarature varie da rivedere, ricerca cassette pre iec....visto che i crome che ho preso non li tollera. Certo, sono consapevole che le prestazioni sono quello che sono, non stiamo certo parlando di un rtr a 38 cm/s 2 piste (ovviamente!!!) ma mi devo accontentare e comunque secondo me è un’oggetto dal fascino indiscutibile, riportandomi indietro negli anni. Visto che ascolto parecchia musica di sottofondo ora mi divertirò a creare un pò di compilation secondo il mio gusto. Mi sembra di essere come un bambino il giorno di Natale! Volevo condividere con voi questo mio ritorno e ‘incolpare’ il pusher @Stereo per la pazienza e disponibilità nel dispensarmi le sue altissime risorse tecnologiche sia pratiche che teoriche supportandomi e consigliandomi. Ovviamente si accettano consogli, sopratutto per i nastri Grazie a tutti. Cris 10
Stereo Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Spettacolo! Adesso però devi fare pratica con bias, eq. e livelli di registrazione, ma sono certo che alla fine approderai ad un bel 3 testine, in aggiunta ovviamente, non in sostituzione degli esistenti 😉 1
cri Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 3 minuti fa, Stereo ha scritto: pratica con bias, eq. e livelli di registrazione esatto, speriamo di non fare danni! 3 minuti fa, Stereo ha scritto: bel 3 testine vedremo vedremo.....
what Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Intanto AUGURI (domani tocca a me) e grazie di aver condiviso qui le tue emozioni.Non sono all'altezza di darti delle dritte riguardanti i Deck e la musica che gli gira attorno,ormai li ho abbandonati da 30 anni anche se ne ho avuto uno fino a poco tempo fa ,ma solo per ascoltare qualche mia vecchia registrazione di quell'epoca,e visto il limitato uso che ne facevo ho preferito far spazio.Comunque anche a quei tempi non lesinavo negli acquisti di qualità,TDK, That's in primis.Ancora auguri e buon divertimento. 1
cri Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 2 minuti fa, what ha scritto: (domani tocca a me auguri anche a te allora! 3 minuti fa, what ha scritto: abbandonati da 30 anni è tanti anni anche io che sono fermo....vedremo come andrà questa esperienza
Silencer Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @cri innanzi tutto auguri quel technics o qualcosa di simile fu il primo deck che i miei mi regalarono per i miei 15 anni fu buttato nel cassonetto 4-5 anni fa (insieme ad un altro technics preso successivamente) stufo di vederli prender polvere ed occupare spazio ad averlo saputo... era stato messo a riposo ancora funzionante come il marantz mai avrei immaginato ad un ritorno al nastro 1
cri Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 3 minuti fa, Silencer ha scritto: mai avrei immaginato ad un ritorno al nastro il mio sogno a dire il vero sarebbe un rtr...però mi devo accontentare. Mi diverto un pò.....
rock56 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @cri allora Auguri! Auguri anche a @what ! 2
oscilloscopio Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Auguri Cri...la RS-615 è un deck affascinante ed all'epoca era anche un buon prodotto, come hai visto a casa mia ne ho uno identico a livello di nastri trovo vada molto bene con le TDK SA, SAX e tutte le serie Normal come la D,e la AD, và molto bene anche con le vecchie Sony BHF ed AHF e le Maxell UD ed XL I e II, meno bene con nastri tedeschi tipo Basf e Agfa mentre con le Scotch non è male... 2 ore fa, Stereo ha scritto: Adesso però devi fare pratica con bias, eq. e livelli di registrazione, Con la 615 ha poco da giocare con Bias ed equalizzazione 1
cri Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 16 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: hai visto a casa mia si me lo ricordo, tra l'altro il tuo è esattamente come il mio, frontale grigio e tastiera grigia, che secondo me sono quelli più belli. esiste anche grigio ma con la tastiera nera ma nun me piace! Per i nastri dovrò imparare a fare delle ricerche🙄
claudiozambelli Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Ciao CRI, hai fatto benissimo , goditi il fascin o del deck. claudio 1
ar3461 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Complimenti ed attento... È un virus si diffonde 😀 L. Unico consiglio è quello di cambiare posizione al giradischi... Merita un posto più stabile e.... Da solo 1
cri Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 22 minuti fa, ar3461 ha scritto: cambiare posizione al giradischi guarda bene😉....è una mensola ancorata al muro e non appoggia da nessuna altra parte, nè alle elettroniche e nemmeno al piano sotto del mobile. la avevo fatta apposta per isolarlo da tutto (prima avevo un rega).....
viale249 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @cri mi hai fatto tornare indietro nel tempo: un Technics RS615 fu il mio primo deck, regalo, assieme ad altri componenti, per la promozione al primo anno del liceo (solo ufficialmente visto che era un anno che rompevo le scatole ai miei genitori per avere "lo stereo" tanto agognato!). 😜 Dovrebbe ancora essere in soffitta a casa di mia mamma, li riposto nel suo imballo originale quando smisi di utilizzarlo...
cri Inviato 14 Febbraio 2022 Autore Inviato 14 Febbraio 2022 @viale249 e ma allora prima o poi va riesumato....pensa che un mio amico lo aveva riposto in soffita da anni ed ora è stato riesumato e messo in opera ancora da Paolo... Più lo guardavo e più mi piaceva fino a che poi me ne sono preso uno....o meglio: sempre Paolo mi ha convinto a prenderne uno (forse non ho specificato bene am il 615 lo aveva lui e lui stesso lo ha rimesso a nuovo)! 6 minuti fa, viale249 ha scritto: imballo originale fantastico!
ar3461 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @cri e chiedo venia allora... Non ci avevo fatto caso...
nirone95 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 La cassetta è come il rock and roll..non muore mai....hai fatto bene, bellissimo deck goditelo!!!! 1
Messaggi raccomandati