Vai al contenuto
Melius Club

ho saltato il fosso e preso uno smart tv

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 31/3/2021 at 16:14, sandromagni ha scritto:

Ambience in via Mercantini

Rivetti e Zampicini. Ci ho comprato parecchio e vicino c'era il miglior negozio di classica di Torino.

Inviato
Il 29/3/2021 at 16:40, eccheqqua ha scritto:

quando li appendete sti smart tv come fate con i cavi?

Così: canalina esterna bombata ( non ricordo di che marca) pitturata con la tinta della parete. Il risultato mi sembra più che accettabile esteticamente.

99C2473F-6CBF-414D-B246-51C262A53166.jpeg

• Thanks 1
Inviato

Dimenticavo: il TV è un Pana 55VT50, ha 8-9 anni. Per renderlo più Smart ci ho attaccato una chromecast video che va benissimo!

eliopolis53
Inviato

@cesare soluzione efficace ed esteticamente valida! Per curiosità, a che altezza si trova la base del tv? (io forse ho esagerato e l'ho piazzato un pò troppo basso - base a 60 cm da terra  - , ed ora sono in difficoltà a trovare un mobile che si adatti a starci al di sotto e su cui appoggiare gira e altro...e ovviamente mi disturba l'idea di ri-trapanare 10 cm + su...)

Inviato

Il mobiletto che si intravede è alto 52 cm, il tv è sopra di 26 cm, quindi totale 78 cm

Inviato

Ho miracolosamente ritrovato la scatola: aveva diversi pezzi di canalina, io avendo tutte le prese dietro il mobiletto proprio sotto il TV ne ho utilizzata solo una tagliata a misura.

7758853D-E9C4-426A-A7E3-A553E134F842.jpeg

Inviato

@eliopolis53

Io ho un oled 55” a 63 cm da terra e sotto un mobile della San Giacomo alto 54,5 cm.

Comunque, con un po’ di pazienza, se ne trovano anche dei più bassi.

48340FA3-DD1D-4DDD-880B-2EAF6B84418E.jpeg

eliopolis53
Inviato

Aggiungo un altro spunto: in cucina ho una vecchia tv LCD Philips non smart, che a mia moglie piace molto esteticamente. purtroppo con lo "switch off" del digitale terrestre a breve sarà un semplice quadro...sorge quindi il problema: come prolungarne la vita? Vorrei continuare a vedere i canali del DT, e magari "smartizzarlo" in qualche modo: avete esperienze/consigli i merito? Ci vorrebbe un decoder compatto (il tv è appeso a una parete, sopra al tavolo da pranzo) e magari anche Android...ma non vorrei prendere fregature con cinesate di dubbio funzionamento/durata...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@eliopolis53 i decoder dt2 sono quasi sempre cinesate, ma i cinesi san fare anhe prodoti validi. In un decoder (me ne sto occupando perchè ho parecchie amiche con genitori anziani per le quali cambiare tutto il tvc sarebbe oneroso, purtroppo ho amiche povere) nei negozi di elettronica ne trovi ormai a bizeffe, devi controllare che abbiano la codifica audio ac3 altrimenti ti perdi l'audio delle trasmisioni che trasmettono in digitale l'audio con quel codec), attenzione che alcuni decoder accettano il codec ac3 solo se setti cone lingia principale l'inglese, non è un grosso problema, se la trasmissione è in italiano, ma se invece viene trasmesso un programma non italiano rischi di vederlo in lingia originale oppure muto.  Il costo di un decoder è intorno ai 20 euro, , l'izap preso da mediaworld è largo 15 profondo 7 e alto 3 cm.Spendendo un po di più uno smartbox che ti trasforma il tv in amst tv.L'izap è molto intuitivo ha il suo telecomando, la ricerca dei canali è veloce, ha delle funzioni che a te sicuramente non servono (per esempiola possibilità di registrare, mai testata). Operativamente colleghi l'antenna al decoder, il deoder alla tv con cavo scart o hdmi a seconda di quelo che hai sul tvc ed il gioco è fatto. se ne prendi uno, testalo immediatamente con i canali mediaset, se non da problemi con loro sei a cavallo, altrimenti lo restiruisci

Inviato

@eliopolis53

https://www.google.it/amp/s/www.yourlifeupdated.net/streaming/guardare-i-canali-della-televisione-italiana-su-fire-tv-stick/amp/

io ho provato a installare i canali del digitale terrestre su Amazon Fire Stick (da collegare poi via hdmi ad una qualsiasi tv) e sono riusciti ad installarli.

Il problema è che non riesco poi a comandare l’applicazione in quanto non sono riuscito a far funzionare su telefono l’applicazione di Android “Cetus Play” per comandare fire stick...

eliopolis53
Inviato

@cactus_atomo ottimo, se funge bene, l'izap per il costo che ha è risolutivo. Ho visto nel frattempo che ci sono anche quelli che funzionano collegati alla presa scart, che quindi diventano tutt'uno con il tv (cosa che essendo il tv stesso a parete sarebbe più comoda): qualcuno ne ha esperienza?

@FedeZappa Questa è una soluzione interessante, ma mi sembra un pò troppo "da smanettoni", oltre a richiedere ovviamente una connessione wi-fi stabile, che nella mia cucina invece "zoppica" un pò, dato che è dalla parte opposta rispetto al modem-router. Ho cercato di dare un'occhiata (da 2 browser diversi su pc) al sito webtvhd.com suggerito nell'articolo che hai linkato ma non sono riuscito a vedere nulla, a parte annunci d'ogni genere.
L'estensione "privacy possum" installata sul mio browser Firefox mi segnala di aver bloccato tracciamenti da una sessantina di sorgenti diverse....decisamente un pò troppo per i miei gusti...

sandromagni
Inviato

@Panurge forse ill negozio di cd era Il Classico in via Cernaia ?

Ambience e Zampicinini sono una parte importante della mia vita, Sono ancora in contatto con Zampi a titolo di amicizia. Una persona da cui ho imparato tantissimo, non solo in ambito musicale. 

sandromagni
Inviato

@aldina La stupidità umana, elemento distintivo della nostra razza, di questi tempi viaggia a livelli sempre più alti. Questo aspetto di cui parliamo è solo uno dei mille modi in cui si esprime. Pazienza. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@eliopolis53 lizap ha sia scart che hdmi, come molti decoder 

eliopolis53
Inviato

@cactus_atomo forse non mi sono spiegato bene: intendevo che ho visto che ci sono decoder molto compatti che usano anche "fisicamente" la scart per attaccarsi al tv diventando un corpo unico con esso, senza quindi necessità di appoggiare uno scatolotto da qualche parte con poi i relativi cavi da sistemare. Non mi sembra invece (o almeno non li sto trovando) che ve ne siano di analoghi che sfruttino la presa hdmi. (quindi non chiavette "smart" come Chromecast o fire stick, proprio decoder DT cui collegare il cavo d'antenna).

sandromagni
Inviato

@eliopolis53 ci sono ci sono

ad esempio questo

STRONG SRT 82 DVB-T2 Mini Decoder Digitale Terrestre HD HDMI / USB: Amazon.it: Elettronica

• Thanks 1
Inviato
Il 29/3/2021 at 10:35, cactus_atomo ha scritto:

studo di litigare con le prese hdmi del mio vecchio plasma panasonic una ventina di anni), e con i decodere per il diogitale terretre (che a volte hanno problemi di audio con le trasmissioni che ysano i codec ac3), complice il lockdown mi sono deciso ad andare a mediaworld per orendee uno smart tv economico (per me la tv è abbastanza residuale), ho scelto (non so se ho fatto male, non bacchettatemi) un samsung a led da 59" kk, dovrebbero portarmelo e montarmelo a parete entro la gionata odierna. Con l'occasione ho preso anche un lettore bluray economico, anzi decisamente entry, della panasonic, pià che altro perchè il mio vecchio dvd della jvc ha solo scrt che ovviamente credo siano assenti sullo smat tv.

Fortunatamente sulla parete dove andrà montato il samsung ho sia la presa di antenna che quella etherneth. Sper di non aver toppato pesantemente, ma non volevo spendere molto

Aspettomsereno la vostra lapiazione

Lapidare non ti lapiamo, "ce mancgerebbe",   però visto che c'eri potevi prendere  anche  una tastiera nuova 😉