Vai al contenuto
Melius Club

ProAc Response DT8, chiedo un parere

Messaggi raccomandati

Inviato

@CarsonMi raccomando : quando prendi le DT8 togli quei cavacci e metti qualcosa all' altezza...

Inviato

@karnak  ciao, come mai hai questo parere negativo? Tu cosa mi consigli?

Ti ringrazio in anticipo 

Inviato
Adesso, Carson ha scritto:

come mai hai questo parere negativo

I SUPRA in genere li ho sempre trovati abbastanza "spenti" e poco performanti, ma non conosco l' MKIII e i VdH basso di gamma un poco colorati. li cambierei con cavi a metraggio Furutech o Neotech.  Come segnale io dopo vari cavi milionari, mi sono innamorato di questo :

https://www.audioteka.it/prodotti/furutech-fa-αs22-terminato-rca.html

che ho in bilanciato.  Le DT8 sono un bel diffusore e merita di essere messo nelle condizioni migliori anche nei complementi ( ammesso che il cablaggio non abbia la dignità di un qualunque componente dell' impianto ).

Inviato

ciao @Carson , le dt8 vanno nella direzione opposta a quelle che possiedi. Molto presenti nella zona dei medi e soprattutto dei bassi. Grande impatto e un tantinello ruffiane (passami il termine che non va considerato come difetto). 

Le ascoltai con attenzione visto che ero interessato ma poi cambiai direzione per questa tendenza che in considerazione dei mq a disposizione nella sala di ascolto si sarebbe potuta rilevare molto critica. 

Secondo me rispetto a quelle in tuo possesso fai il classico passo di lato. Il suono cambierebbe eccome ma non rileveresti un miglioramento su tutto. 

Sul discorso amplificazione, beh le dt8 non sono divoratrici di corrente ma come tutte le ProAc più gli dai più ringraziano

Inviato

@Carson

Le dt8 sono a mio parere ottimi diffusori, con suono tendente al caldo e corposo. Buono anche il prezzo.

Con un ampli moderno, equilibrato e di buona potenza come il Synthesis dovrebbero andare bene.

Inviato
46 minuti fa, massimojk ha scritto:

Molto presenti nella zona dei medi e soprattutto dei bassi. Grande impatto e un tantinello ruffiane (passami il termine che non va considerato come difetto). 

Ciao, cosa intendi di preciso per ruffiane? 

12 minuti fa, ClasseA ha scritto:

Le dt8 sono a mio parere ottimi diffusori, con suono tendente al caldo e corposo. Buono anche il prezzo.

Ciao, qual’è invece il tuo parere della gamma alta? Credi che, considerato il tweeter a nastro, la D20 Ribbon sia più indicata sia al mio ampli che al mio desiderio di coniugare la gamma alta di Elac alla gamma bassa di ProAc?

@karnak grazie dei consigli👍🏻

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, Carson ha scritto:

Ciao, cosa intendi di preciso per ruffiane? 

che attirano subito l'attenzione con un suono d'impatto

Inviato
2 ore fa, Carson ha scritto:

Potresti farmi un esempio? Io credo di averne uno in casa, ma è sempre cosa gradita un suggerimento.

Sui tubi per far meglio tocca spendere.

SS ,i primi che mi vengono in mente,

Pass,pre/finale Naim ,usati, te la puoi cavare

Francamente non toccherei nulla se non per provare 

così ti fai un'idea più chiara di cosa davvero migliorare.

Inviato

Ho ascoltato sia dt8 che d20.

Quando ho sentito le seconde,  gli ho detto di mettere pure le dt8 dove erano prima. Le dt8 erano in esposizione da un po. Le d20, le abbiamo sfascite li sul momento, e Tieni conto che co hanno messo un botto a suonare cone tyler le aveva concepite. 

Ad ogni modo, come tutte i componenti che suonano bene, ti prendono poco alla volta  ma poi non ti lasciano piu...

Inviato
7 ore fa, samana ha scritto:
8 ore fa, antonew ha scritto:

prova un signor ampli a

Ad esempio ?

In fiera spesso il distributore le fa suonare con pre-finale Primaluna.

Inviato

@antonew

Il Synthesis estrapola un dettaglio ed una raffinatezza, dalle Elac, da lasciare di stucco l’ascoltatore. Per non parlare del palcoscenico.. 

Ci penserei non una ma mille volte prima di pensare di disfarmene.

Inoltre, a conferma di questo, ho proprio letto su queste stesse pagine dell’esperienza di un forumer che ha preferito proprio il Roma 510 ac ad una coppia di Pre e Finale Naim dal costo di oltre 10.000€ di listino.

9 minuti fa, Dany73 ha scritto:

pre-finale Primaluna.

Con tutto il rispetto, saranno anche ottimi ampli, ma mi terrei tutta la vita il Synthesis.

Inviato
1 minuto fa, samana ha scritto:

Inoltre, a conferma di questo, ho proprio letto su queste stesse pagine l’esperienza di un forumer ha preferito proprio il Roma 510 ac ad una coppia di Pre e Finale Naim dal costo di oltre 10.000€ di listino.

si legge di tutto 

Chew dire , lasciamo all'amico i dubbi sul basso 

dove tra l'altro è difficile far meglio del Naim 

Inviato
9 minuti fa, samana ha scritto:
18 minuti fa, Dany73 ha scritto:

pre-finale Primaluna.

Con tutto il rispetto, saranno anche ottimi ampli, ma mi terrei tutta la vita il Synthesis.

Da provare questo Synthesis...

Inviato
12 minuti fa, antonew ha scritto:

dubbi sul basso 

I dubbi riguardano i diffusori, la gamma bassa non e’ il loro punto di forza, pur essendo soddisfacente.

La cosa e’ lampante all’ascolto.

Inviato
10 minuti fa, samana ha scritto:

Lo hai ascoltato il Roma ?

abbastanza da renderne  inutile il prosieguo col tifoso di turno 

Inviato
21 minuti fa, antonew ha scritto:

abbastanza da renderne  inutile il prosieguo col tifoso di turno 

Il prosieguo di cosa ?

Dell’ ascolto ?

O dello scambio di vedute col tifoso o presunto tale ?

Inviato

@Carsonciao, non so di che zona sei, ma io ho preso il Synthesis da Audiocostruzioni a Carpi (Mo) e avevano anche le DT8 in negozio, io ho la Response D30 e sono molto contento, le Elac non le conosco anche se esteticamente mi piacciono molto.