Membro_0024 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 11 minuti fa, lufranz ha scritto: tu ci ridi (giustamente) ma a me è successo davvero di perdere mezza giornata a scaricare qualcosa per poi scoprire che non era esattamente quello che sembrava. 😁 A volte la fregatura era dopo qualche minuto di filmato corretto. cosi impari a scaricare da emule 😉
max56 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 4 ore fa, rebus ha scritto: se la pirateria fosse davvero la fine dell'industria musicale, quest'ultima sarebbe davvero finita da almeno trent'anni quoto , sta storia della pirateria ...diciamo che il "Non ufficiale fa incassare molto e molto meno agli autori/cantanti ecc" -piccolo OT : anni fa per lavoro conobbi un musicista che d'inverno si faceva la stagione a matrimoni/feste/compleanni ecc ecc e d'estate invece si faceva la stagione a Jesolo ( cifre da capogiro), ebbene mi diceva che con la canzone "Romagna Mia" di Casadei ( non so come ,forse era del settore o forse conosceva i diretti interessati) solo di "diritti Siae" ( ogni volta che veniva cantata insomma) i figli, e i figli dei figli e i cuggini di chi l'ha fatta ( Raul Casadei credo? ) erano apposto per generazioni ...e solo con quella canzone.....figuriamoci se fosse "piratata al 100%" ...
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 4 ore fa, rebus ha scritto: se la pirateria fosse davvero la fine dell'industria musicale, quest'ultima sarebbe davvero finita anni fa il concerto, a prezzi ragionevolissimi, promuoveva il nuovo LP A me sembra invece che oggi il nuovo album promuova i concerti (a prezzi lunari) Anche i diritti per la trasmissione via radio mi sa che sono cambiati Poi ci sono i nuovi media che prima non esistevano Le tecnologie evolvono e creano nuove realta', chi fa business continua a farlo, cambia solo il metodo 1
Membro_0024 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 5 minuti fa, stefanino ha scritto: Le tecnologie evolvono e creano nuove realta', chi fa business continua a farlo, cambia solo il metodo nel frattempo la qualità artistica è precipitata, quando vedo bagarini vendere nei mercatini il biglietto di Blanco dico ...Blanco a 100 euro mi rendo conto che siamo alla frutta
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 7 minuti fa, jammo ha scritto: vendere nei mercatini il biglietto di Blanco sapere chi e' Blanco mi agevolerebbe ... . l'arte e figlia del suo tempo e anche noi siamo figli del nostro tempo Cosa ci sia di bello nel rap lo sa solo...mia figlia che per contro mi chiede cosa ci trovi di belo in un brano dei Jethro Tull
Membro_0024 Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 16 minuti fa, stefanino ha scritto: sapere chi e' Blanco mi agevolerebbe ... boh.... 17 minuti fa, stefanino ha scritto: l'arte e figlia del suo tempo e anche noi siamo figli del nostro tempo è che di arte oggi non se ne vede
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Il 17/2/2022 at 08:28, lufranz ha scritto: Le cassette preincise venivano "stampate" in batteria con duplicatori ad alta velocità mentre in UK dove hanno il palato fino alcune cassette preregistrate prima dei brani avevano dei toni a frequenze crescenti. nella custodia c'era un foglietto con i suggerimenti per come guardando i vumeter, e polliciando su vite azimuth e livelli uscita potevi ottimizzare azimuth e dolby . . La cosa goduriosa era che fatta su una la cassetta la taratura, la successiva cassetta risultava gia allineat segno di grande attenzione e manutenzione dei sistemi di duplicazione. . Tra le cassette preregistrate che ho avuto (non tantissime a dire il vero) che implementava questo sistema c'era Private Dancer (Tina Turner) era incisa con una qualita' impressionante.
stefanino Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 1 ora fa, jammo ha scritto: è che di arte oggi non se ne vede l'ho sentito dire da mio padre a me quando ascoltavo Hendrix (che era ancora vivo), da mio fratello maggiore a suo figlio quando ascolta i REM, da mio zio a mio cugino quando ascoltava i Led Zeppelin da mio cugino alle sue figlie quando ascoltano Fedez dal mio vicino ai suoi figli quando ascoltano Mammoud (non so come si scrive), e mi diceva mia madre che glielo diceva anche sua madre quando la sentiva ascoltare Natalino Otto . Se non senti arte nella musica di oggi sei come me . Esattamente come me. Vecchio . Ma non dirlo a nessuno Acqua in bocca ! 2
MixToshiba Inviato 18 Febbraio 2022 Inviato 18 Febbraio 2022 Mi avete fatto venire voglia di riprovare. Questa cassetta fu riversata nel 1997 da un LP, ed ha passato tutta la sua vita tra la mia kadett del 76, un'omega dell'87, ed una bmw del 97. Poi dal 2007 ho usato solo radio a CD, ma lei è rimasta nel cassetto della Kadett, fedelmente, fino al 2014 anno in cui presi una 320d e46 del 2000 con il suo mangiacassette di fabbrica, riusandola talvolta assieme ai Pink Floyd edaltri vecchi ricordi "strappamutande". Comunque anche lì uso quasi solo il caricaCD, e le cassette quasi non più. Ma ora eccola ancora suonare, sul Toshi PC330 del 77.
Membro_0024 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 10 ore fa, stefanino ha scritto: da mio cugino alle sue figlie quando ascoltano Fedez 10 ore fa, stefanino ha scritto: Se non senti arte nella musica di oggi sei come me . Esattamente come me. Vecchio . Ma non dirlo a nessuno Acqua in bocca ! felice di esserlo se questa è la nuova arte, la realtà è aimè ben diversa i Beatles erano e sono immensi,i Led Zeppelin i Pink Floyd erano e sono immensi,David Bowie che te lo dico affa e cosi molti altri fino ai Radiohead negli anni 90. Vediamo Fedez tra 10/20 anni.... poi non confondiamo i veri artisti di cui ne ho citati solo alcuni dei più famosi con l'innamoramento delle ragazzine verso il figo del momento, quello è sempre esistito anche ai nostri tempi. Non mi offendo se mi dai del vecchio, ma almeno dammi qualche nome paragonabile a quelli fatti sopra ,escluso Fedez 😉
Membro_0024 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 tornando sulle cassette devo dire che io la differenza di qualità rispetto al vinile l'ho sempre sentita, magari un limite dei miei deck del periodo, ma l'utilizzo che ne facevo era più che altro da sottofondo in macchina con amici e amiche . Anzi devo dire che quando al compleanno mi regalavano la cassetta originale perchè non avevano trovato il vinile mi giravano un po 😉
Membro_0022 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 25 minuti fa, jammo ha scritto: escluso Fedez Achille Lauro ? 😂🤣
Membro_0024 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 3 minuti fa, lufranz ha scritto: Achille Lauro ? 😂🤣 mo me lo segno 🤣
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Febbraio 2022 Amministratori Inviato 19 Febbraio 2022 3 ore fa, lufranz ha scritto: Achille Lauro ? chi? i'armatore napoletano, presidente del napoli e sindaco della città partopea noto per il voto di scambio, una scarpa prima del voto ed una dopo? 1
Discopersempre2 Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @cactus_atomo No, penso che si riferisse al "cantante"😒.
ediate Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @jammo 7 ore fa, jammo ha scritto: dammi qualche nome paragonabile a quelli fatti sopra Senza scomodare un genio come Frank Zappa, che ancora oggi sarebbe inimitato ed inimitabile. Nomi di oggi non te ne posso fare, proprio perchè non c'è nulla: solo ottimi ballerini/ballerine che, occasionalmente, "cantano" pure.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 19 Febbraio 2022 Moderatori Inviato 19 Febbraio 2022 Il 16/2/2022 at 15:19, rebus ha scritto: Boh, il grande successo delle cassette era dovuto a portabilità e copiabilità. Ma personalmente non le rimpiango per niente. Rimpiango più i deck con le intriganti estetiche almeno per quanto riguarda i modelli più importanti che mi hanno sempre ammaliato, ma le cassette proprio no ... tra preparativi iniziali, regolazioni di livello e altre calibrazioni andava un'ora di tempo per ciascuna cassetta; se poi la si voleva ascoltare anche in auto cosa registrato in casa era la fine causa le dovute differenze di azimuth tra i due deck. Mi spiace ma per quanto vintagista mi considero passo volentieri la mano.
Messaggi raccomandati