Vai al contenuto
Melius Club

Eam Lab che dite?

Membro_0024

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cep63

Eh però...4600€ sono tanti, di questi tempi poi... sarà che a me sembra tutto caro, sarà che non si vede un gran futuro, il fatto e' che rimane sempre meno per il nostro hobby...

Certi i listini non aiutano 

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Inviato

@noam buongiorno ho visto questa vecchia foto se non erro è un finale Eamlab 302 comandato da un pre audio reserch come trovi l abbinata? Io attualmente sto utilizzando il pre Eamlab c301 .ho voglia di sostituirlo con qualcosa a valvole 

Inviato
3 ore fa, Moro78 ha scritto:

@noam buongiorno ho visto questa vecchia foto se non erro è un finale Eamlab 302 comandato da un pre audio reserch come trovi l abbinata? Io attualmente sto utilizzando il pre Eamlab c301 .ho voglia di sostituirlo con qualcosa a valvole 

L'abbinata é notevole col Ref3 , corredata con un NBS Statement 0 . 

È un suono completo ed equilibrato , difficile chiedere di più . Avendo un finale a valvole , Arc Vt130 per il periodo invernale ed un Burmester 956 nel periodo estivo , avrei sicuramente fatto a meno di quest'ultimo risparmiando un bel po' di soldini , tanto la differenza non è stratosferica . 

È stata una piacevole sorpresa . 

Inviato

@Moro78

Forse mi sbaglio, ma in qualche altra discussione non dicevi che volevi comprare il nuovo pre Eam Lab serie Signature? Lo hanno poi messo in produzione?

Inviato

@speaktome74ciao non sbagli l idea era del pre Signature ma non è ancora pronto e quando prende la scimmia è difficile controllarla. è tanto che mi intriga l abbinamento con le valvole mi è stato proposto un pre dell audiodarex (elettroniche costruite su richiesta a mano) sembrano ottime ma non ho la possibilità di provarle nelle mia catena poi  c'è il problema della rivendibilita' un domani se mi stanco. Sto' guardando anche in casa Audio Reserch ma che prezzi!!! Ormai il mercato è impazzito 

Inviato

@Moro78

Mi risulta che Audiodarex può far provare le proprie elettroniche di serie. Oppure avevi trovato un esemplare usato? Su subito ne vedo diversi in vendita

Inviato

@Moro78 Di REF3 ne vedo parecchi in giro nei vari mercatini  , a prezzi tutto sommato giusti , visto la qualità dell'oggetto  , ampiamente confrontato da me con gli ultimi nati in casa Arc .

A prezzi inferiori , potresti trovare un Ls26 , che con piccole modifiche a 4 condensatori  , diventa quasi un Reference  .

• 2 mesi dopo...
Inviato

Il Classic 102i lo porto in montagna domani….farò delle foto….

troppo presto per emettere giudizi….ma l’apparenza è molto appagante…solido (il 202i per ora) pesantissimo e esteticamente elegante…un po’ retro dalle forme pulite ed essenziali…ma con un display anteriore molto grande che lo rende moderno…con visualizzo del volume, ingresso selezionato e frequenza del file in ascolto…..monta un dac  di ottimo livello è un ingresso phono…telecomando pesante..di metallo.

speaktome74
Inviato

@Cep63

Ciao.

Non ho capito; hai comprato 2 amplificatori integrati differenti in una volta sola?

Che botta!

Ma provarne prima solo uno no?

Boh...

Comunque rimango sempre stupito dalla capacità che hai di cambiare elettroniche alla velocità della luce.

Veramente notevole il turnover dei componenti del tuo impianto.

Adesso mi appunto la data odierna e conto i giorni che li terrai.

Sei un soggetto "curioso" 🤣

Inviato

@speaktome74 ho acquistato due integrati per due impianti diversi….vedi Antonio, io vivo questa bellissima passione con molta leggerezza , senza farmi troppe seghe mentali….quando ho l’opportunità di provare nuovi oggetti ….riuscendo a scambiare e rispettando il mio budget annuo….lo faccio…provo …mi diverto…ascolto molto …dedico molte ore al giorno alla musica e agli impianti….non credo di mancare di rispetto a nessuno, anzi prima di ogni acquisto, vendita o scambio c’è una trattativa ….con altri appassionati come me….ho conosciuto in tanti anni una miriade di persone e scambiato molte informazioni e idee….se vuoi tenermi la contabilità…libero di farlo….ma, se posso….a te cosa interessa quante volte scambio o quanto tempo dura un componente prima di cederlo ???

saluti.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Questo il piccolino…si fa per dire perché pesa abbastanza…ha scheda phono e dac interno….un po’ meno potente…solito suono molto musicale…dinamico.

display ben leggibile, indica volume ingresso selezionato e frequenza di campionamento…estetica accattivante…io l’ho scelto nero…ma a richiesta viene prodotto in molte finiture…alcune anche particolari come oro, verde militare…rosso…

telecomando identico al 202i…pesante e di metallo….

andrea7617
Inviato

@Cep63 molto bello, complimenti!

Gli italiani ad estetica non sono secondi a nessuno!

Inviato

Che diffusori sono?