Jump to content

Dac per schiit asgard 3

killericeman84
 Share

Recommended Posts

killericeman84

Cerco un dac, o meglio chiedo consiglio per un buon dac da affiancare ad uno schiit asgard 3.

Il dac quindi non è indispensabile abbia uscite xlr, e devo utilizzarlo collegato al Pc con Roon

le cuffie sono una oppo pm3, hifiman He4xx è una sennheiser hd660s.

Cosa mi consigliate?

che legga dsd, quindi niente Modius,

• 1 month later...

@killericeman84 Forse hai già risolto, visto che sono passati due mesi, io cmq consiglierei questo: https://www.amazon.it/TOPPING-E30-Hi-Res-AK4493-Decoder/dp/B0868J7NRV/ref=pd_sbs_1/257-0276007-5989472?pd_rd_w=WN98V&pf_rd_p=f796d075-79fb-48e7-98b6-9ecfc3fa4c20&pf_rd_r=9G9RQE3E3E88A2YRGDY7&pd_rd_r=c1679d84-401f-4cee-851f-7d958c402c87&pd_rd_wg=nMPfN&pd_rd_i=B0868J7NRV&psc=1  ne parlano tutti molto bene.

Io invece vorrei comprare proprio l'Asgard con dac interno, e visto che tu l'hai chiederti un parere, grazie in anticipo

killericeman84

@Q130 un ottimo amplificatore in relazione al costo... Comodo il gain frontale... Pilota molte cuffie egregiamente, sia a bassa che alta impedenza... Molto musicale... Il dac è valido, ma meglio un dac esterno... Ma naturalmente saliamo di costo... Per quello che costa... È un ottimo prodotto

@killericeman84 Lo pensavo anch'io, così ne ho avuto la conferma! A me serve da portare in vacanza, quindi se il dac non è proprio il massimo non fa niente, l'importante è che sia compatto (a casa ho già un dac esterno ma pesa ed è piuttosto grande da portare in giro). Ho contattato quelli della proaudioitalia ma mi hanno detto che per ora non l'hanno a disposizione ma che si sarebbero informati presso la Schiit per riferirmi i tempi di consegna; io l'ho bisogno per fine giugno quando partirò per le vacanze, speriamo che in un mese riescano a spedirlo. Altrimenti mi toccherà comprare qualcos'altro ma a quel punto, credo, che mi toccherà scegliere una soluzione a componenti separati, perché non mi pare che il mercato offra molto e a quel prezzo sul fronte ampli/dac integrati, almeno per pilotare cuffie da 250 ohm. Mi pare che gli altri integrati economici siano buoni per cuffiette da 32 ohm ma magari sbaglio. Cmq ti ringrazio ancora per dritta! Ora vediamo cosa mi diranno questi della proaudioitalia.

killericeman84

Considera che i tempi di spedizione sono lunghi per schiit.. 10/12 settimane per l'asgard... Quindi tre mesi... E non è detto che siano puntuali Fai un po' tu@Q130 proaudio non ha magazzino... Quindi scordati proaudio

@killericeman84 Allora lascierò perdere perché ho visto che anche su Shiit Europe quasi tutti i prodotti, oltre all'asgard, non sono al momento disponibili🤨 Cercherò qualcosa d'altro, peccato perché era un buon prodotto, anche compatto come mi sarebbe servito.

22 ore fa, giaguaro75 ha scritto:

Io ti consiglio il d30pro della topping , un gran bel dac che fa il suo dovere 

Non mi pare ci siano, o per lo meno io non le ho sapute cercare bene, molte recensioni per questo che mi pare sia un prodotto nuovo. Tu lo possiedi? E, se sì, potresti condividere qualche informazione aggiuntiva che lo caratterizza? 

Grazie

3 minuti fa, eliopolis53 ha scritto:

se non l'hai già vista, ti segnalo quella su ASR

L'unica che avevo già letto, ma ti ringrazio ugualmente 😉

Preferirei qualche parere meno tecnico e più basic, magari da qualcuno del forum.... così, per stare al mio livello 😜

giaguaro75

Non sono un tecnico ma provengo da un chord 2qute e devo dire che il d30 pro mi suona più pulito e neutro. Piloto in abbinamento al lake people praticamente tutte le mie cuffie  e devo dire che il suono mi convince molto

• Thanks 1