argonath07 Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 1 minuto fa, miky8 ha scritto: Questo lo do per scontato... In questa discussione anche io... 2 minuti fa, miky8 ha scritto: Ribadisco che per quel che mi riguarda, un orologio va fatto scegliere direttamente a chi se lo dovrà indossare. Si perde un po' della sorpresa del regalo, ma a lungo termine sarà molto più gradito! Concordo al 100%
Guru Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Comunque è vero, per un ragazzo di oggi probabilmente il regalo più gradito è l'Apple watch. Sono del parere che al di sotto di certe cifre non abbia senso prendere orologi meccanici, in quanto non si avrà quel prestigio che li farà rivalutare e restare interessanti nel tempo. Solo un vero appassionato sa scovare chicche vintage a poco prezzo che manterranno interesse e valore, come alcuni Angelus, Excelsior Park o Lemania che anni fa ho pagato quanto un buon paio di scarpe.
eccheqqua Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Io sono un amante degli orologi con linea classica e non troppo arzigogolata o pieni di funzioni. Non mi piacciono i Citizen se non i Promaster sub, come non apprezzo molto i Seiko. Idem, questi nuovi smartwatch o Garmin. L'orologio sono dell'avviso sia l'unico "gioiello" che un uomo debba indossare possibilmente meccanico e automatico. Un carica manuale non lo vedo adatto ad esempio se vede l'ora sullo smartphone, sicuramente si dimentica di caricarlo. Innanzitutto si tratta di vedere cosa piace al giovane, ha poco senso comprargli uno Zenith "stellina" se poi non se lo mette. Guarderei nel catalogo Bulova, Hamilton, Glycine, Perseo, ma se vuole un orologio "tecnico" Citizen o Seiko o uno smartwatch sono la scelta migliore.
Guru Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 47 minuti fa, bungalow bill ha scritto: Un Rolex è sempre un Rolex E @extermination... MUTO! 😄
extermination Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 1 ora fa, Guru ha scritto: @exterminationMUTO Guarda, per testimoniarti che non disprezzo affatto rolex, ti confesso che qualche anno fa ero intenzionato ad acquistare uno yacht master II. Mi piaceva molto ma nel polso troppo appariscente.
Guru Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @extermination Scherzavo sul commento "perentorio" di bungalow. Effettivamente lo YMII sobrio sobrio non è...
Jack Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Non so se c’è un aggeggio che trovo più inutile di un orologio. Da qualche anno lo trovo anche odioso… serve a dirmi l’unica cosa che non voglio sapere.. vabbeh parere mio
Questo è un messaggio popolare. gug74 Inviato 20 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: Non so se c’è un aggeggio che trovo più inutile di un orologio. La cravatta. 2 2
Robbie Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Per quel budget escluderei nella maniera più assoluta un orologio al quarzo. Ci sono tanti meccanici per tutti i gusti e almeno sono un oggetto che non invecchia. Per consigliare un outsider che a me piace molto: nel catalogo Stowa si possono trovare orologi adatti a quel budget. In particolare i bellissimi Fliegeruhr: Stowa infatti era una tra le case insieme a IWC, Laco, e mi pare Glashutte a produrre gli orologi per l'aviazione tedesca. 2
Guru Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @Robbie Bello questo Stowa. Condivido il consiglio per un orologio meccanico, anche se va detto che in questa fascia di prezzo i movimenti ormai sono tutti cinesi...
solitario Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 Questo è il mio 25 anni che lo adopero, e visto il peso, può diventare un'arma impropria
diego_g Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 A me piacciono molto anche i Mondaine, gli orologi delle Ferrovie Svizzere dall'aspetto lineare e sobrio: .
eccheqqua Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Si puó guardare anche nel catalogo Tissot, Montblanc, Oris, Tag Heuer, Philip Watch. Da evitare tutti i marchi con nomi di stilisti famosi o non espressamente produttori di orologi.
EdoM Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Questo è uno degli orologi "hot" del momento. https://www.tissotwatches.com/media/catalog/product/cache/aaadd316e453df5b08f7f4246fad1a9c/T/1/T137.407.11.041.00_R.png 1
EdoM Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Questo invece l'ho preso recentemente per me. https://www.christopherward.com/dw/image/v2/BDWD_PRD/on/demandware.static/-/Sites-cw-master-catalog/default/dw48b97509/images/WATCHES/C63-39ADA3-S00B0-B0/C63-39ADA3-S00B0-B0_Picture_1.jpg?sw=600&sh=600
Martin Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 Stimolato dal thread sono andato a vedere un po' di orologi di livello ancora borselloide. Mi intriga il Mido ocean star... sto reprimendo la scimmia...😏
EdoM Inviato 21 Febbraio 2022 Inviato 21 Febbraio 2022 13 minuti fa, Martin ha scritto: orologi di livello ancora borselloide Detti anche PMW
Messaggi raccomandati