Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio orologio da uomo


esoteria

Messaggi raccomandati

8 ore fa, Martin ha scritto:

Credo Poor Man's Watch -  L'orologio dei poveri. 

(ad occhio qui la soglia di povertà orologistica si colloca tra i 9 e i 12 keuro) 

Corretto. La soglia è posta, almeno secondo quanto leggo su di un noto sito specializzato, intorno ai mille euro. Certamente il Reverso non lo è. Quelli che ho postato io lo sono ampiamente.

Link al commento
https://melius.club/topic/6977-consiglio-orologio-da-uomo/page/8/#findComment-378149
Condividi su altri siti

15 ore fa, Robbie ha scritto:

Gli Hamilton Khaki sono una bomba secondo me

Confermo; il mio Khaki sub automatico del 1995 viaggia imperterrito alla grande, per fortuna al tempo ho comprato il bracciale in acciaio perché ora non si trova piú. Mai un impuntamento o una rogna, una volta ruppi il vetro urtando nel risalire la scaletta della barca a Sharm. Entró un poco di umiditá, portato al rientro subito in assistenza, asciugato e sostituito il vetro, é ancora con me.

Link al commento
https://melius.club/topic/6977-consiglio-orologio-da-uomo/page/8/#findComment-378164
Condividi su altri siti

7 ore fa, EdoM ha scritto:

Certamente il Reverso non lo è.

A fine millennio questo era la "novità" Reverso, in seguito sono uscite versioni più complicate (riserva di carica, crono, etc.) e costose. Questo, col bracciale in acciaio, costava otto milioni di lire; un poco meno quello col bracciale in gomma / caucciù. 

A distanza di oltre 20 anni lo apprezzo e lo considero ancora un ottimo orologio.

 

image-HclRCsMgEADRq3gA0VVXm_Yyspo1SYsYosXrN_RrHoyxAFLQdzQpbuxjnP2l9ZxTTRp5T5Q_V2tV5Vb1UWnjrv8jnkfuGlHfjQYMPhGjiYQlUfJldcmZ5AOUkJjZwhIeayBW73OTwgRnLWBYvBQX1zb4Bw==.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/6977-consiglio-orologio-da-uomo/page/8/#findComment-378687
Condividi su altri siti

Se ti posso dare un consiglio da appassionato, con quella cifra un orologio meccanico almeno tiene il prezzo, quelli al quarzo non li vuole nessuno .

Il Titanio è un bel materiale ,ma non è particolarmente apprezzato dagli appassionati meglio l'acciaio.

Seiko e Longines su quella cifra li trovi.

Io ultimamente ho preso il Seiko Captain Willard , appariva sul film Apocalypse Now, prezzo sui 1300 poi scontato lo trovi dai 900 ai 1000.

Subacqueo 200 metri e 70 ore di riserva di caricaIMG20220304141526__01.thumb.jpg.1b3cc748e0743df21f7ba774b7ad2894.jpg

Link al commento
https://melius.club/topic/6977-consiglio-orologio-da-uomo/page/8/#findComment-389743
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...